, ***MONSTER***

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon8  view post Posted on 21/10/2004, 00:02




*MONSTER*

"Ciò che conta nella vita è amare e credere in se stessi."

user posted image


Titolo originale: Monster
Nazione: Usa/Germania
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata:106 min
Regia: Patty Jenkins
Sito ufficiale: www.monsterfilm.com
Cast: Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Lee Tergesen, Pruitt Taylor Vince
Data di uscita: 30 Aprile 2004 (cinema)
Trama:
La vera storia della prostituta Aileen Carol Wuornos, condannata a morte nello stato della Florida per aver ucciso, negli anni '80, 7 uomini.

Thanks to Film Up

Commento Personale:Già mi aveva conquistato al cinema e stasera, dopo averlo rivisto a noleggio, posso confermare la mia prima opinione: bellissimo film.
Mi è piaciuto davvero davvero molto, mi ha fatto piangere e commuovere. Charlize Theron e Christina Ricci sono state bravissime! La Theron è irriconoscibile e commovente, davvero meritato l'Oscar vinto!!
Lo consiglio sinceramente qst film. Non so se mostri la verità o no. Non so se prenda un pò troppo le parti di Aileen, so solo che arriva al cuore e dopo averlo finito di vedere non si rimane indifferenti!

Voto:8 e mezzo

"L'amore vince su tutto. Non tutto il male viene per nuocere. La fede smuove le montagne.L'amore trova sempre una strada. C'è una ragione per ogni cosa. Finchè c'è vita c'è speranza... (sorride).. Qualcosa devono pur dirti."



Qualcun altro di voi l'ha visto?? Che ne pensate??Vi è piaciuto?

Bye
Eli

Edited by Eli85 - 21/10/2004, 01:15
 
Top
Cry85
view post Posted on 21/10/2004, 14:01




Io l'ho visto (con te ) devo dire che mi è piaciuto davvero moltissimo. Non vedo l'ora di rivederlo. Adesos è passato molto tempo da quanto l'ho visto, quindi non posso dire tantissime cose xchè non vorrei imbrogliarmi cmq Charlize Theron ha recitato davvero divinamente. Non sembrava una parte adatta a lei e invece mi sono ricreduta.
Lei è anche molto bella, (non proprio in questo film ). Anche Cristina Ricci finalmente ha tirato fuori qualcosa in +.
E' un film molto commuovente

CITAZIONE
Mi è piaciuto davvero davvero molto, mi ha fatto piangere e commuovere.

Non ci posso credere...ed io mi sono persa questo momento storico!!!!!!!!!!

Concordo con Ely x il voto.

 
Top
Piccirulla
view post Posted on 21/10/2004, 19:00




E' un bellissimo film! Duro e commovente! Fa riflettere! Non è vero che i criminali nascono tali (come invece sosteneva una mia prof. di religione!) ma è l'ambiente che li circonda che li cambia (forse non tutti, ma molti).Lo consiglio vivamente!
 
Top
Cry85
view post Posted on 21/10/2004, 21:20




Anche secondo me è il mondo che gli circonda a cambiare le persone. Siamo tutti tabule rase e a seconda di dove e come viviamo formiamo il nostro carattere e la nostra vita.
Le persone che ci circondano e l'ambiente influiscono su di noi positivamente o negativamente cme nel caso del film.

 
Top
Minibaby
view post Posted on 22/10/2004, 20:57




Il film è molto bello, non tanto per l'argomento, ma per i sentimenti che trasmette. Terminato il film ero triste ma comunque ti fa capire che ognuno può sempre sperare, che le persone possono cambiare.
Charlize Theron è stata molto brava nella sua interpretazione ed è infatti la mia attrice preferita!
Anche Christina Ricci se l'è cavata molto bene!

Una bella coppia!
 
Top
SurvivorJT
view post Posted on 11/11/2004, 01:49




La Theron è irriconoscibile
sia lei che la ricci però son spettacolari in questo film, che per altro è tristeeeee
 
Top
stefmas82
view post Posted on 17/6/2006, 12:00




L'ho visto ieri sera. E' un film fatto molto bene, anche se deprimente :P La storia è triste e tutto il film è abbastanza angosciante. Però è molto bello, fa riflettere e commuovere.
Charlize Theron davvero superlativa, si cala in un ruolo difficile e fuori dagli schemi e lo fa alla grande, rendendo il personaggio con un'intensità che poche altre attrici hanno.. Davvero brava!

Un film da vedere, ma solo una volta, troppo deprimente :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/6/2006, 12:11




CITAZIONE (stefmas82 @ 17/6/2006, 13:00)
Un film da vedere, ma solo una volta, troppo deprimente :lol:

Uff :P

Io invece l'ho visto un milione di volte... Non so, è un film che ogni volta ti smuove qualcosa dentro, anche se l'hai già visto e conosci le scene praticamente a memoria! A me piacciono questo genere di film, quelli così duri da farti riflettere, commuovere, intristire, quelli che, comunque, non ti lasciano indifferenti! Ti fanno riflettere su quanto a volte ci si lamenta per le cose più stupide e sciocche, su quanto in fondo noi abbiamo tutto in confronto a milioni di persone che subiscono le più orribili ingiustizie, che se ne vanno senza mai essere stati felici, senza mai essere stati amati da qualcuno... E ti fanno riflettere sulle condizioni di un killer, quello che da tutti viene definito "un mostro". Non voglio certamente difendere chi uccide qualcuno, per carità, ma, specialmente in alcune situazioni, è troppo semplicistico bollare questo tipo di persone con "mostro"... Io credo che nessuno nasca cattivo, che se una persona arriva a commettere gli omicidi di Aylieen, la causa non è tutta sua, ma anche dell'ambiente in cui è cresciuto, delle persone che gli sono state accanto. E' vero che ogni persona può scegliere tra il bene e il male. Ma, a volte, certe persone hanno subito talmente tante crudeltà e cattiverie, che è davvero difficile credere nel bene per loro. E credo che questo film non voglia difendere Aylieen cm hanno pensato alcuni, ma vuole semplicemente scavare più a fondo sulla vita di una persona che da tutti era considerata solo un mostro. Ma perchè è diventata quel mostro? Io credo che sia questo che il film voglia spiegare.
 
Top
view post Posted on 17/6/2006, 12:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


io l'ho guardicchiato l'altra sera in tv ma nn ci sono stata attentissima....
preferisco guardarmelo in dvd bene cn calma e poi commento...
p.s. la Theron è irriconoscibile
 
Top
stefmas82
view post Posted on 17/6/2006, 12:15




Si, su questo sono concorde. Il film non vuole giustificare, ma vuole mostrare l'altra faccia della medaglia, l'altra prospettiva da cui si può vedere la storia. Non quindi dalla prospettiva della gente comune che legge sui giornali che degli uomini sono stati ammazzati, ma da quella della donna che li ha uccisi, e ci mostra il percorso di decadimento che la porta a compiere questi gesti, ci racconta la sua vita e le sue disgrazie, con le scene finali che sono davvero toccanti, e ti fanno riflettere sul destino e sulla vita toccata a questa donna.
 
Top
Madoka
view post Posted on 17/6/2006, 15:51




CITAZIONE (Eli85 @ 17/6/2006, 13:11)
Io invece l'ho visto un milione di volte... Non so, è un film che ogni volta ti smuove qualcosa dentro, anche se l'hai già visto e conosci le scene praticamente a memoria! A me piacciono questo genere di film, quelli così duri da farti riflettere, commuovere, intristire, quelli che, comunque, non ti lasciano indifferenti! Ti fanno riflettere su quanto a volte ci si lamenta per le cose più stupide e sciocche, su quanto in fondo noi abbiamo tutto in confronto a milioni di persone che subiscono le più orribili ingiustizie, che se ne vanno senza mai essere stati felici, senza mai essere stati amati da qualcuno... E ti fanno riflettere sulle condizioni di un killer, quello che da tutti viene definito "un mostro". Non voglio certamente difendere chi uccide qualcuno, per carità, ma, specialmente in alcune situazioni, è troppo semplicistico bollare questo tipo di persone con "mostro"... Io credo che nessuno nasca cattivo, che se una persona arriva a commettere gli omicidi di Aylieen, la causa non è tutta sua, ma anche dell'ambiente in cui è cresciuto, delle persone che gli sono state accanto. E' vero che ogni persona può scegliere tra il bene e il male. Ma, a volte, certe persone hanno subito talmente tante crudeltà e cattiverie, che è davvero difficile credere nel bene per loro. E credo che questo film non voglia difendere Aylieen cm hanno pensato alcuni, ma vuole semplicemente scavare più a fondo sulla vita di una persona che da tutti era considerata solo un mostro. Ma perchè è diventata quel mostro? Io credo che sia questo che il film voglia spiegare.

QUOTO IN PIENO! anke a me è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 15:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


ecco un altro 10! Meraviglioso! Sicuramente nella mia top ten personale!!
 
Top
11 replies since 21/10/2004, 00:02   97 views
  Share