Zara

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 30/10/2007, 00:12




image

Zara è una catena internazionale di negozi di abbigliamento, specializzata nella vendita a prezzi contenuti di prodotti di media qualità. Appartiene al gruppo spagnolo Inditex, (Industria de diseño textil S.A.) proprietaria di altri marchi quali Massimo Dutti, Pull & Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho e Kiddy's Class mentre, al suo interno, è specializzata in linee per la donna, l'uomo, il bambino e la casa (Zara Home).

Fu fondata nel 1975 da Amancio Ortega Gaona a La Coruña (in Spagna) e, attualmente, conta 899 negozi in 62 paesi del mondo.

Nell'Agosto del 2005 è entrata per la prima volta nella lista delle 100 maggiori marche del mondo, situandosi al 77º posto, secondo la classifica annuale della rivista Business Week e, nel marzo del 2006, ha superato le vendite di uno dei suoi maggiori competitor, la svedese Hennes & Mauritz, il più grande rivenditore di abbigliamento a basso costo in Europa.

Il modello di business di Zara ha diverse peculiarità ritenute da alcuni analisti economici innovative e ragione del successo riscosso dall'azienda negli ultimi anni. Tra queste i tempi molto contenuti per il disegno di nuovi prodotti (circa tre settimane), un continuo aggiornamento delle linee proposte legato ai dati di vendita, una produzione esente da outsourcing e affidata solamente alla sede spagnola e l'assenza di campagne pubblicitarie. Con più di 200 disegnatori, Zara è in grado di disegnare, produrre e distribuire una collezione, ad ogni negozio, in qualsiasi parte del mondo, due volte alla settimana. La vendita avviene in negozi di proprietà, situati strategicamente, in cui ci si occupa al massimo dell'allestimento delle vetrine dello spazio interno.

Il disegnatore di Louis Vuitton, Daniel Piette, ha descritto Amancio Ortega come "il commerciante probabilmente più innovatore e più distruttivo del mondo".


fonte

Vi piace Zara? Ci comprate spesso? C'è dalle vostre parti?

Intanto, per chi non lo conoscesse o magari volesse dare un'occhiata, vi segnalo il sito ^_^

http://www.zara.it/

 
Top
stefmas82
view post Posted on 30/10/2007, 12:15




Basta pensare alla maglia con gli uccellini che hai visto lì.. :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/10/2007, 15:20




CITAZIONE (stefmas82 @ 30/10/2007, 12:15)
Basta pensare alla maglia con gli uccellini che hai visto lì.. :P

Non ci stavo pensando :P :D

Cmq, parlando di Zara, devo dire che a me piace molto, anche se ha iniziato a conquistarmi solo negli ultimi mesi perchè ha dellecollezioni molto particolari, alcune cose sono veramente carine, altre troppo strane e non le metterei mai :ph34r: Però è sicuramente diverso dagli altri negozi, ha uno stile unico, e almeno in questo si differenzia un pò da catene che si somigliano un pò tutte..
Ci ho comprato diverse cose, soprattutto la scorsa estate, poi i jeans, minigonna di jeans... devo dire che quando cerco un paio di jeans, quelli di zara mi piacciono sempre.. poi anche le scarpe a volte ce le hanno molto carine. La scorsa primavera mi comprai un baio di ballerine argentate glitterate.
E ci sono ripassata recentemente, ed ho visto una felpa (appunto con degli uccellini) troppo tenerosa :woot:
Come catena l'ho conosciuta da quando l'hanno messa al centro commerciale I Gigli, ormai saranno tre-4 anni... poi c'è anche in centro a Firenze! A Parigi ne trovavi tantissimi :woot:

Voi che ne pensate?
 
Top
stella86
view post Posted on 10/1/2008, 13:57




Vero..come ha detto Eli ci sono cose che non metterei mai..invece altre che metterei tutti i giorni.. ^_^
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/3/2008, 01:03




Ultimamente a Zara si trovano spesso delle t-shirt mooolto carine a poco prezzo! Sono sempre coloratissime e hanno dei disegni molto particolari ed originali! Ne comprerei a migliaia davvero, ogni tanto mi devo regolare!
L'ultima che ho preso è questa qua:

image
[la scritta era troppo mitica! :D ]

E la scorsa estate presi questa qua, che è una delle mie t-shirt preferite... il disegno così particolare e colorato :wub:

image

Mi piace troppo lo stile di Zara, è così particolare!

Sta diventando ufficialmente uno dei miei negozi preferiti!
 
Top
BennyCouture
view post Posted on 7/8/2010, 10:31




:kaosbavoso: :kaosbavoso: :kaosbavoso: :kaosbavoso:
Adoro Zara!
Ultimamente però si stanno allargando non poco con i prezzi, prima era molto più accessibile!
Nell'ultimo periodo sto comprando molto di più da H&M, che è estremamente più accessibile di Zara e un pelino più sull'etnico-urban, che è proprio il mio stile.
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/8/2010, 11:44




CITAZIONE (BennyCouture @ 7/8/2010, 11:31)
:kaosbavoso: :kaosbavoso: :kaosbavoso: :kaosbavoso:
Adoro Zara!
Ultimamente però si stanno allargando non poco con i prezzi, prima era molto più accessibile!
Nell'ultimo periodo sto comprando molto di più da H&M, che è estremamente più accessibile di Zara e un pelino più sull'etnico-urban, che è proprio il mio stile.

E' vero, questa cosa l'ho notata anche io.. i prezzi in generale si sono alzati!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 12:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


A Varese c'è da un annetto e sinceramente per le mie tasche è un pò caruccio..poi non è che trovo chissà quante cose che mi piacciono..giusto qualche accessorio ma non è uno dei miei negozi preferiti..
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 11:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


Aggiorno il topic! Ci sono andata sabato col mio ragazzo e da uomo c'erano tantissime cose belle :D Lui ha fatto shopping..io no purtroppo ahahah ma ho visto che la collezione autunno 2010 da donna non è niente male!
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/8/2010, 10:20




Dipende un pò dalle collezioni sì!
Anche se di solito a me piacciono molto le magliette stile anni 80 che ogni tanto fanno uscire, con cartoni o film dell'epoca! :D
 
Top
9 replies since 30/10/2007, 00:12   759 views
  Share