Mezzi di trasporto
Poll choicesVotesStatistics
autobus2 [66.67%]
macchina1 [33.33%]
scooter0 [0.00%]
treno0 [0.00%]
altro [specificare in un post!]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Mezzi di trasporto, come andate a scuola/uni?

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon14  view post Posted on 23/10/2007, 01:11




Io ci vado sempre in autobus... purtroppo aggiungerei -_- La linea che prendo passa ogni 20 minuti, se salta una corsa (il che succede molto spesso!) devo aspettare 40 minuti! E poi ci sono sempre quei 5-10 minuti di ritardo, soprattutto se è in orario parecchio trafficato! Di inverno al freddo non è l'ideale -_- Per non parlare del fatto che, se avessi la macchina, ci vorrebbe max una mezz'ora per raggiungere la facoltà, in autobus ci metto 40 minuti ad andare bene...a volte anche un'ora se c'è parecchio traffico. Ma d'altronde, ho poco da lamentarmi visto che non mi sono mai decisa a riniziare a guidare! (non che se guidassi potrei andarci in macchina... le mie sorelle le prendono per andare a lavoro, io resto senza!)
Poi va detto che non è sempre comodissimo raggiungere l'università con la macchina. Nel mio caso sì perchè la facoltà non è in centro a Firenze, ma se è in centro non è proprio possibile pensare di andare in macchina, sia per il traffico sia soprattutto per il parcheggio :blink:

Al liceo invece mi accompagnava sempre mio babbo a scuola, prima di andare a lavoro! Solo i primi due mesi (forse anche meno :P) della prima liceo andavo in autobus perchè volevo sentirmi grande :lol: ... poi ha vinto la comodità :P

E voi come andate/andavate a scuola/uni?
 
Top
stefmas82
view post Posted on 23/10/2007, 07:08




All'uni sono sempre andato in macchina. La comodità era troppa, e inoltre Campi è servita malissimo sia per gli autobus (avrei dovuto cambiarne due o addirittura tre per arrivare, tempop medio due ore..) sia per i treni (sarei dovuto andare lontano a prenderlo perché non c'è la stazione qui vicino), e quindi la macchina rimaneva la soluzione ideale, nonostante le spese di benzina e parcheggio...

Alle superiori per un po' siamo andati in autobus (eravamo io e altri 4 ragazzi di campi), ma poi ci siamo organizzati e a turno i genitori ci portavano a scuola e ci riprendevano (non sempre, ma in certi periodi quasi :P). Poi ho preso il motorino, e nella bella stagione era quello il mezzo prediletto, fino a che non abbiamo iniziato a prendere la patente :)
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 23/10/2007, 09:21




Al liceo sono quasi sempre andata in auto.
ma è capitato anche che qualche volta andassi a piedi,specie al ritorno.

all'uni uso la metro.
se devo andare all'altro policlinico però partendo da casa vado con la macchina.
è molto più semplice e comodo,e di pomeriggio fanno entrare tranquillamente.
ho preso pochissime volte l'autobus,nn mi piace come mezzo, sn sempre in ritardo,sporchi e troppo affollati.
molto meglio la metro o una passeggiata se possibile. ^_^
 
Top
Cry85
view post Posted on 23/10/2007, 12:46




Alle superiori quando nn avevo la patente andavo in autobus, poi quando mi sono patentata :P sono andata sempre in macchina..almeno dormivo di + :P ed è moltoooo + comodo.
All'uni x forza in autobus xchè è nel centro di Fi, dovrei lasciare la macchina al parcheggio della stazioen che costa un boato e quindi preferisco l'autobus.
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 31/10/2007, 00:14




Per ora ancora Autobus... spero di poter dire presto: MACCHINA!!!!! :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/11/2007, 01:59




CITAZIONE (Joey Potter @ 31/10/2007, 00:14)
Per ora ancora Autobus... spero di poter dire presto: MACCHINA!!!!! :P

quando la prendi la macchina?? ^_^
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 2/11/2007, 11:50




Ho la teoria a metà Novembre... però già sto facendo le guide e vado anche piuttosto bene! :D
 
Top
Eli85
view post Posted on 2/11/2007, 11:52




CITAZIONE (Joey Potter @ 2/11/2007, 11:50)
Ho la teoria a metà Novembre... però già sto facendo le guide e vado anche piuttosto bene! :D

Ti auguro fin da ora in bocca al lupo allora! ^_^
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 3/11/2007, 14:02




CITAZIONE (Eli85 @ 2/11/2007, 11:52)
CITAZIONE (Joey Potter @ 2/11/2007, 11:50)
Ho la teoria a metà Novembre... però già sto facendo le guide e vado anche piuttosto bene! :D

Ti auguro fin da ora in bocca al lupo allora! ^_^

Grazieeeeeee!!! :P
 
Top
8 replies since 23/10/2007, 01:11   99 views
  Share