Usa: maxi-multa per aver scaricato musica dal web

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 5/10/2007, 17:09




Venerdì 5 Ottobre 2007, 9:42 --

(ANSA) - NEW YORK,5 OTT - Una donna americana dovra' pagare oltre 220 mila dollari per aver scaricato musica illegalmente dal web. E' la prima maxi-multa del genere. La decisione e' stata presa da una corte di giustizia. Jammie Thomas, 32 anni, del Minnesota, e' stata condannata al pagamento di 9.250 dollari per ognuno dei 24 brani scaricati illegalmente. Si tratta di una vittoria senza precedenti per l'industria discografica negli Stati Uniti nella difesa del copyright sulla musica scaricata da Internet.


:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mi sembra alquanto esagerato come provvedimento :ph34r:
E se vogliono davvero bloccare chi scarica musica illegalmente, dovrebbero abbassare i prezzi degli album.. -_-
 
Top
stefmas82
view post Posted on 6/10/2007, 17:52




La questione è stata più volte discussa e spinosa... Non è la prima volta che sento di multe, anche se gli unici pagamenti che sono stati portati a termine, almeno in italia, sono stati a causa di una richiesta di 300 euro da parte di un ufficio legale americano per conto di una casa discografica su dei brani di non mi ricordo quale gruppo (famoso negli usa, non da noi..). altre maxi multe non sono state comminate..

Di sicuro mi sembrano pene esageratissime!!! E' come se io vado al mercato, rubo una mela, e mi fanno pagare 100000 euro di danni... C'è qualcosa che non va.
Il diritto d'autore per opere multimediali sta diventando sempre più difficile da sopportare, da far rispettare, da garantire, e allora le major si accaniscono contro pochi sfortunati che si trovano coinvolti... E' un bello schifo! Ci si dovrebbe rendere conto che le cose non possono andare così, e che la legislatura in materia è ingiusta! Dovrebbero smettere di far pagare soldi alla SIAE su cd e dvd comprati, anche vergini, sui masterizzatori, sui lettori. Smettere di far pagare soldi e tasse sulle proprietà intellettuali, senza motivo. E rendersi conto che il download può essere reso legale e a pagamento a prezzi ragionevoli (tipo 50c a canzone, o 3-4 euro a cd), vista la totale assenza di spese.... Allora si inizierebbe a ragionare!!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 17:07
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
41,957

Status:


CITAZIONE
E se vogliono davvero bloccare chi scarica musica illegalmente, dovrebbero abbassare i prezzi degli album.. -_-

quoto -_-
 
Web  Top
2 replies since 5/10/2007, 17:09   155 views
  Share