esami di riparazione..

« Older   Newer »
  Share  
. la visi .*
icon7  view post Posted on 4/10/2007, 14:40




ritornano gli esami di riparazione per i debiti..io sono contro! <_<
voi che ne pensate?
 
Top
stefmas82
view post Posted on 4/10/2007, 15:34




Io non li ho mai vissuti, per fortuna, però come idea proprio non mi piacciono, sono una tortura per gli studenti :P

Piuttosto regole più rigorose sul non superamento dei debiti. :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/10/2007, 19:34




Meno male non mi sono capitati! :P A noi facevano fare i compitini durante l'anno, avevi tre possibilità per recuperare il debito.. fortunatamente li ho sempre superati, anche se non erano poi così importanti, alla fine i debiti erano una cosa formale, ma non è che se non passavi quel compitino ti bocciavano come doveva essere..
Cmq odiosi gli esami di riparazione! Cioè dover passare l'estate a studiare è una tortura :ph34r:
 
Top
Florettina
view post Posted on 5/10/2007, 13:35




per i primi tre anni no ho avuto debiti....se dovesssero capitarmi proprio ora mi sparo 0___0
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 6/10/2007, 18:04




Non è una cosa che mi riguarda :P :P :P (che cattiva :P )
Non ho mai avuto debiti!
 
Top
Joey Potter
view post Posted on 7/10/2007, 02:10




Debito perenne in Matematica... se quest'anno non mi do da fare sono ROVINATA! :(
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 7/10/2007, 09:23




sicuramente il punto di vista di fioroni di rendere la scuola italiana al pari delle altre è un ottimo obiettivo. certo è che i mezzi nn sn altrettanto buoni. nel senso che tornare così indietro nn so fino a che punto potrà migliorare le cose.
sicuramente ha ragione ste,quando dice che ci vogliono regole più severe per il superamento dei debiti,in modo da permettere all'alunno di non avere lacune.
ma forse si doveva tentare una strada alternativa, e nn tornare indietro di cosi tanto,


quando andavo il al liceo,se nn sbaglio si recuperava all'inizio dell'anno. anche se ora che mi viene in mente,ricordo che gli ultimi 2 anni,il preside decise di mettere una data prima dell'inizio della scuola in cui chi voleva poteva andare a recuperare il debito. il quarto anno era facoltativo,si poteva cmq recuperare gli inizi di scuola,all'ultimo anno diventò obbligatorio.

cmq io nn ho mai avuto debiti,ma se mi fosse capitato,penso che avrei cercato di recuparare quanto prima. portarsi indietro un debito per anni,nn è proprio il max.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 7/10/2007, 12:51




Sì,sono d'accordo con Stefano e Francesca (escludendo quanto ho detto prima :P Scherzavo,ovviamente!)
 
Top
Eli85
view post Posted on 12/10/2007, 16:18




Studenti in piazza contro esami di riparazione e numero chiuso

ROMA (Reuters) - Migliaia di studenti di superiori e università sono scesi in piazza oggi in oltre 70 città italiane per protestare contro "le promesse non mantenute" del governo di centrosinistra sulla scuola e, in particolare, contro il ripristino degli esami di riparazione alle superiori e il numero chiuso per l'accesso alle facoltà universitarie.


A Roma un corteo è partito alle 9.30 da Piazza della Repubblica, a Milano si è svolta in mattinata una manifestazione con un sit-in davanti alla Camera del Lavoro in Corso Porta Vittoria. A Napoli il corteo regionale è partito da Piazza Mancini dopo le 9.00 per dirigersi a Piazza Municipio e in giornata alcuni ragazzi partecipanti alla manifestazione sono stati fermati per aver imbrattato i muri della città con scritte contro il Vaticano.

Gli studenti hanno protestato perché "l'idea di istituire gli esami di riparazione senza l'obbligatorietà dei corsi di recupero è per noi irricevibile", si legge sul sito Internet dell'Unione degli studenti, che ha una funzione di raccordo della protesta nazionale.

Gli studenti in piazza lamentano che le promesse di discontinuità del governo di centrosinistra, non hanno trovato un riscontro chiaro nell'agire dell'esecutivo.

"La riforma Moratti non è stata superata del tutto, ritardandone l'attuazione e cancellando solo in parte le norme che abbiamo contestato a lungo. Chiediamo la costruzione sin da subito di un biennio unitario più forte di quanto previsto nelle indicazioni nazionali, per superare la canalizzazione precoce a 14 anni", dice la piattaforma della protesta.

NO AL NUMERO CHIUSO

Sul fronte universitario, la contestazione maggiore riguarda il numero chiuso.

"Continuiamo a denunciare l'assoluta illegittimità di questa pratica, che va a sommarsi alle già moltissime difficoltà con cui si devono giocoforza misurare le cosiddette "matricole": tasse esorbitanti, alloggi, trasporti, libri, che costituiscono ostacoli, a volte insuperabili, all'accesso ai saperi per tutti", dice il sito degli studenti.

Il ministro dell'Università e della Ricerca scientifica Fabio Mussi, che contesta lui stesso "la proliferazione" del numero chiuso al di fuori dei casi in cui questo è previsto dalla Ue -- per Architettura, Veterinaria, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e una branca di ingegneria -- ha annunciato il mese scorso che avrebbe presentato un decreto per riportare la materia sotto la potestà del ministero.

SCRITTE CONTRO IL VATICANO

A Napoli la Digos ha fermato sei minorenni partecipanti al corteo con l'accusa di aver imbrattato i muri del centro della città con alcune scritte contro il Vaticano.

I presunti vandali, tutti iscritti a diverse scuole superiori della città, sarebbero gli autori di alcune scritte comparse in Corso Umberto e Via De Pretis, riferisce la polizia.

I giovani, denunciati per danneggiamento e ora in libertà, sarebbero gli autori di diverse scritte, tra cui "Impicchiamo il Papa", "Occupiamo il Vaticano" e "Cloro al clero".

L'episodio arriva a una settimana dal ritrovamento delle scritta "Morte a Ratzinger" comparsa su un muro vicino a piazza Municipio e a meno di dieci giorni dalla visita del Pontefice alla città.

 
Top
Joey Potter
view post Posted on 17/6/2008, 18:55




Ero tanto preoccupata, ma alla fine mi sono salvata... PROMOSSA SENZA DEBITIIIIIIIIIIIII!!!!!! :P
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/6/2008, 22:12




CITAZIONE (Joey Potter @ 17/6/2008, 19:55)
Ero tanto preoccupata, ma alla fine mi sono salvata... PROMOSSA SENZA DEBITIIIIIIIIIIIII!!!!!! :P

Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :kaoricci:
 
Top
Cry85
view post Posted on 18/6/2008, 06:54




CITAZIONE (Joey Potter @ 17/6/2008, 19:55)
Ero tanto preoccupata, ma alla fine mi sono salvata... PROMOSSA SENZA DEBITIIIIIIIIIIIII!!!!!! :P

BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Complimentoni :kaorotolino: :kaorotolino:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/6/2008, 12:55




Brava Giulia :D
Eppure io ero convinta che tu quest'anno avessi la maturità!
 
Top
12 replies since 4/10/2007, 14:40   117 views
  Share