, The Terminal

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 22:19




user posted image
Regia: Steven Spielberg
Interpreti: Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry
Durata: 2 ore e 8 minuti
Genere: drammatico
Trama:
Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.
Personaggio Preferito: Viktor
Commento: Un film molto divertente e un pò triste. Non sono daccordo che sia un genere Drammatico ma Commedia, in dei momenti morivo dal ridere, in altri ho pianto. Tom Hanks mi è piaciuto moltissimo, è stato davvero bravo nel ruolo di Viktor, diciamo che è lui il punto di forza di questo film. Lo consiglio davvero di vederlo è carino carino.
Voto: 8-
Altri film di Spielberg: A.I. Intelligenza Artificiale, Catch me if you can - Prova a prendermi, E.T. L'Extraterrestre, I Predatori dell'arca perduta, Il mondo perduto: JURASSIC PARK, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Indiana Jones, Lo squalo, Salvate il soldato Ryan, Minority Report, Schindler's List (7 premi Oscar).

Ely ti lascio la parola per raccontare la nostra figuraccia, le racconti meglio te

ciao
 
Top
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 22:30




user posted image

Il film si ispira alla storia di un rifugiato politico, Merhan Nasseri che, avendo smarrito i documenti, rimase bloccato nella "zona franca" dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Tombes du ciel, film francese del '93 con Jean Rochefort, aveva già sfruttato l'idea.

user posted image


 
Top
Eli85
view post Posted on 19/9/2004, 22:30




La figuraccia la racconteremo nell'altro topic

Per qnt riguarda The Terminal invece, io devo dire che son rimasta un pò delusa.. Avevo letto commenti più che positivi al riguardo, invece non mi è sembrato molto più originale di tante commedie che passano in giro.. La prima parte mi piace molto, è da ridere e in certe scene mi son sganasciata (poi Tom Hanks è uno dei miei attori preferiti) ma da qnd cominciano ad approfondire la storia con lei (che io tra l'altro Catherine Zeta Jones nn la sopporto ) diventa abb banale e mieloso!! E poi sec me è esageratamente lungo.
Quindi non male, ma niente di eccezionale!
Voto complessivo: 6 e mezzo.

Bye
Eli
 
Top
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 22:34




Io ad un tratto all'inizio ho inziato a ridere che non ce la facevo più a respirare ne a smettere di ridere

 
Top
Xidius
view post Posted on 19/9/2004, 22:51




mmmm 6 e mezzo è pochino dai; è un film stupendo, nuovo , anche se basato su una storia vera... è secondo me un film giusto, cioè commedia quando deve essere commedia, serio quando deve essere serio e smielato quando lo deve essere.... che poi, be smielato... il modo in cui tenta di conquistare la jones ( la fontana, il ristorante sopra l'aereoporto ecc ecc ) sono tutte cose, come dire belle, ma anche azzeccate... inoltre emergono vari temi quali, sacrificio e la tenacia ( guardare il modo in cui impara l'inglese e il rimanere per tanto tempo in un ambiente per lui "straniero"..), l'amicizia ( scena dell'uomo delle pulizie in mezzo alla pista ) e gli affetti familiari...

Lo trovo un film da 8, certo nn il miglior film di hanks, ritenuto anche da me uno dei migliori attori di Holiwood insieme a carrey
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/9/2004, 23:11




Che devo dirti Dipende dai gusti.. a me non è piaciuto più di tanto!
Poi le cose esageratamente romantiche (che quindi diventano smielate) proprio nn le sopporto.. quelle che ti vogliono far commuovere per forza E la storia con la Jones non c'entrava un fico secco con il resto della trama, sec me se nn la mettevano veniva meglio!
 
Top
Xidius
view post Posted on 19/9/2004, 23:27




sapendo come sono i film americani, credevo alla fine che si sarebbero messi insieme, con un bel " e vissero tutti felici e contenti " invece proprio il finale mi ha lasciato sorpreso....
 
Top
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 23:28




Io adoro le cose smielose (anche se nn l'ho trovato affatto smieloso).
Per questa volta do ragione a Xidius.

Lei (non mi ricordo il nome) mamma mia è proprio antipatica, non la sopporto proprio bleah non la tovro nemmeno brava!!

 
Top
Xidius
view post Posted on 19/9/2004, 23:35




CITAZIONE (Cry85 @ 20/9/2004, 00:28)
Io adoro le cose smielose (anche se nn l'ho trovato affatto smieloso).
Per questa volta do ragione a Xidius.

Lei (non mi ricordo il nome) mamma mia è proprio antipatica, non la sopporto proprio bleah non la tovro nemmeno brava!!


ah grazie di darmi ragione -__-

Caterine Zeta Jones fisicamente è una donna affascianante e fine.. e forse questo suo aspetto suscita un po, almeno a me, di puzza sotto al naso e di ehm ( bastardina e furba )
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/9/2004, 23:42




Ma Cry a te era ovvio che piaceva, ti piacciono tutte le storie stra-smielate e romantiche
E naturalmente ha pianto anche per qst film, nn si sa di che cosa

BYe
Eli
 
Top
Xidius
view post Posted on 19/9/2004, 23:44




CITAZIONE (Eli85 @ 20/9/2004, 00:42)
Ma Cry a te era ovvio che piaceva, ti piacciono tutte le storie stra-smielate e romantiche
E naturalmente ha pianto anche per qst film, nn si sa di che cosa

BYe
Eli

ma a che pezzo ha pianto?
 
Top
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 23:46




Io ho pianto al pezzetto del vecchietto....mica mi sono disperata, le lacrimucce

 
Top
Xidius
view post Posted on 19/9/2004, 23:50




CITAZIONE (Cry85 @ 20/9/2004, 00:46)
Io ho pianto al pezzetto del vecchietto....mica mi sono disperata, le lacrimucce


ah .............. bah........
 
Top
Eli85
view post Posted on 19/9/2004, 23:50




Hai pianto pure nel pezzo in cui volevano fare dire a Tom che aveva paura del suo paese e lui dice "E' casa mia.. come faccio ad aver paura di casa mia?"

 
Top
Cry85
view post Posted on 19/9/2004, 23:52




Mi pare di si....che tu mi hai detto: "su coraggio" o cose del genere

 
Top
28 replies since 19/9/2004, 22:19   179 views
  Share