, Alla ricerca di Nemo

« Older   Newer »
  Share  
Joey Potter
view post Posted on 1/7/2007, 21:24




Alla ricerca di Nemo

image

Alla ricerca di Nemo (in originale Finding Nemo) è un film d'animazione della Pixar del 2003, vincitore di un premio Oscar 2004 come miglior film d'animazione.

image

Titolo originale: Finding Nemo
Paese: USA
Anno: 2003
Durata: 100'
Genere: animazione
Regia: Andrew Stanton
Sceneggiatura: Andrew Stanton, Bob Peterson, David Reynolds

image


TRAMA:

Marlin, un pesce pagliaccio, si è visto mangiare da un barracuda la moglie e le uova. L'unico ad essere scampato è Nemo, pesce con una pinna atrofica, su cui il padre riversa tutto l'affetto. Ma la troppa preoccupazione per il proprio figlio da parte di Marlin non fa altro che allontanare quest'ultimo dal genitore. Un giorno mentre nuota al largo per ripicca verso il padre, il piccolo viene catturato da un subacqueo. A quest'ultimo però cade una maschera con scritto un indirizzo. Marlin si mette immediatamente alla ricerca di Nemo. Nel viaggio incontra Dory, una pesciolina che sa leggere la scrittura umana ma che ha il difetto di una memoria cortissima. La destinazione è quindi Sydney, precisamente nell'acquario di un dentista dove Nemo, insieme alla florida compagnia di pesci, tenta nel frattempo di evadere prima di finire nelle mani dell'orrida nipotina del dentista. Il padre,Marlin,vive avventure mozzafiato attraversando l'oceano per recuperare il figlio e,alla fine,il figlio riesce ad evadere a si reincontrano insieme per vivere felici e contenti.

image
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/7/2007, 21:50




E' assolutamente stupendo!!!!!!!! Lo adoro, uno dei miei preferiti!!!!!!!

Doris è uno dei miei personaggi dei cartoni preferiti, mi fa morire! :lol: Svampita, pazza e sempre allegra! :lol:
E le tartarughe "Ciao Bbbello!" :lol:
E Nemo tanto dolce e teneroso :wub:
E infine la polpina "Mi sono inchiostrata addosso!" :lol: :lol: :lol:
Fa morire dal ridere, dimostrazione di quanto il modo di fare cartoni della Disney sia cambiato, ma non peggiorato, assolutamente! E' riuscita a stare col passo coi tempi e a creare dei prodotti ancora godibilissimi, esattamente come i migliori classici! ^^

Proprio vero che il motto Disney è "Guardare avanti", sempre e comunque! ^_^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 20/9/2008, 10:57




Ieri sera ho rivisto Nemo, era da tempo che non lo vedevo, infatti alcune scene nn le ricordavo.
Dolcissimo questo film, adoro tutti personaggi, specie Marlin che è il mio preferito ^^

Bella la scena quando finalmente si rincontrano dopo tutto quello che avevano passato, e poi gli amici dell'acquario che alla fine mettono in atto il proprio piano ma non sanno come uscire dalle buste :lol:


SPOILER (click to view)
Cmq Nemo e Ratatouille sono gli ultimi film disney che veramente hanno colpito pubblico e critica, anche se io fra i duo continuo a preferire il film sul topino,l'ho trovato ancor più originale, tutta la trama, il fatto che un topo possa vivere in un ambiente come la cucina,insomma davvero una sceneggiatura particolare!!!


Cmq continuo a rimanere dell'idea che Nemo o Ratatouille sono favole dolcissime con qualche gag, ma Kunfu Panda è un film divertente per eccellenza, o come Shrek!
 
Top
2 replies since 1/7/2007, 21:24   5045 views
  Share