Nana

« Older   Newer »
  Share  
Madoka
view post Posted on 22/6/2007, 11:28




imageNana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato. Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke. In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene! Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola. L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo.

imageNana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Blast, che hanno tanti fan che li seguono in giro per i locali in cui suonano. Nana è fidanzata con Ren, il chitarrista del loro gruppo. I due si sono conosciuti grazie a Nobu, un amico di Nana, anche lui chitarrista dei Blast. Nobu presentò Nana a Rei, che appena la vide decise che lei sarebbe diventata la loro cantante. Sia Nana che Rei sono orfani: lei è stata lasciata da sua madre alla nonna, ormai morta, mentre lui è stato abbandonato ai magazzini del porto ed è cresciuto in un istituto. Tutti e due hanno smesso di frequentare la scuola e lavorano, perciò, appena fidanzati, i due hanno iniziato a vivere assieme e a cercare di affermarsi come musicisti. Tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa turberà la vita felice di Nana: Ren ha ricevuto un'importante offerta di lavoro da una band di Tokyo, i Trapnest. Nana è libera di scegliere se seguirlo oppure no, ma lasciare la sua città significherebbe la fine dei Blast. Nana sarebbe costretta a cercare di affermarsi come vocalist a Tokyo ricominciando da zero e lasciando tutto quello che ha. Perciò deciderà di restare: non è disposta ad abbandonare tutta la sua vita per Ren. La loro separazione però significherà che i due saranno costretti a lasciarsi. E così sarà: Ren partirà per Tokyo, mentre Nana, insieme a Nobu e all'amico batterista Yasu, continuerà a portare i Blast in giro per i locali, portandosi dentro la sua grande sofferenza per l'amore perduto. Il tempo passa e Nana compie 20 anni. Come regalo decide di comprarsi un biglietto per Tokyo, in cui proverà a farsi una nuova vita.

Intanto Nana Komatsu, dopo aver saputo che Shoji è riuscito ad entrare all'università, fa i bagagli per trasferirsi anche lei a Tokyo. Sul treno l'unico posto libero è a fianco ad una ragazza che porta con sé una chitarra e sembra essere una musicista, Nana Osaki! Il treno va a rilento a causa della neve e le due ragazze fanno amicizia: scoprono di avere lo stesso nome e la stessa età e che entrambe stanno lasciando la loro città per trasferirsi a Tokyo... una coincidenza strabiliante! Però appena il treno si ferma Nana Komatsu si precipita da Shoji e perde di vista l'altra Nana.

Ma si ritroveranno qualche giorno dopo. Infatti Nana Komatsu inizia a cercare casa. Ne trova una bellissima ed è sul punto di prenderla in affitto quando ecco che incontra l'altra Nana: anche lei si torva là per affittare lo stesso appartamento. Tutte e due non vogliono rinunciarvi e alla fine decidono di prenderla entrambe. Inizia così la nuova vita insieme delle due Nana!

Le due ragazze, nonostante i caratteri contrastanti e le diversità, diventeranno grandi amiche, crescendo e facendosi forza per affrontare insieme la vita...


lo seguite questo anime su mtv il martedi alle 22?io shiiiiiiiiiiiiiiiiii mi piace tr!! :wub: :wub:
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/6/2007, 13:55




Non ho mai letto il manga, nè visto l'anime, però c'è la sorella di Ste che lo adora! :D E cmq ne ho sentito parlare bene da tante persone diverse, mi sono un pò incuriosita :unsure:

a quante puntate stanno su mtv? è possibile che poi facciano le repliche? :unsure:
 
Top
Madoka
view post Posted on 22/6/2007, 20:52




le repliche le hanno rimesse da poco..ora sn a metà...nn so se c capiresti qualkosa...puoi sempre scaricarle..cerco a ke puntata sn arrivati se vuoi ^^
 
Top
stefmas82
view post Posted on 24/6/2007, 15:37




MIa sorella ne va pazza, ha il dvd del film in giapponese, una serie di gadget di varia natura, e ovviamente i fumetti e l'anime.. Io non ho mai visto il cartone, ma ho letto il fumetto (non sono proprio in pari ma quasi :P) e devo dire che mi piace, è ben scritto e divertente, e riflessivo quanto basta... Consigliato! :P
 
Top
Madoka
view post Posted on 25/6/2007, 21:09




sn arrivati alla 21puntata... e in tutto sn 23..

Episodio 1
“Nana… ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrate? Dato che io sono un tipo che crede fermamente nel destino… penso che sia stato proprio il fato. Ridi pure se vuoi…”
A bordo del treno per Tokyo che la porterà tra le braccia del suo amato Shoji, Nana Komatsu sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una star del rock. Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome ma per un caso fortuito o per un destino ineluttabile, anche lo stesso appartamento!!! Qui si troveranno a contare una sull’altra per poter realizzare i loro sogni.

Episodio 2
“M’innamoro. Troverò un nuovo amore! Adesso basta piangere per un amore finito. Devo innamorarmi. Innamorarmi tanto tanto, e lasciare che la Nana di oggi svanisca nelle tenebre…”
Cosa si può dire di Nana Komatsu? Tutto tranne che non sia facile all'innamoramento... meno male che c'è Junko che la tiene un po' a freno. Se non fosse per lei chissà in quale altra delusione d'amore cascherebbe? E poi Junko conosce proprio dei ragazzi carini...

Episodio 3
“Devo darmi da fare… Basta uscire la sera, fine della mia carriera da discotecara.. Ora non ho tempo da dedicare all’amore Tokyo sarà piena di ragazzi meravigliosi e di locali alla moda. Jun: inizia la nostra "wonderful Tokyo life"!”
Quando Junko e Kyosuke ottengono l'ammissione alla scuola d'arte di Tokyo, anche Shoji e Nana decidono di fare un tentativo. Solo Shoji però viene accettato e Nana si vede costretta ad attendere un lungo anno per riflettere sulla sua strada. Ma come resistere così lontana da Shoji, come!

Episodio 4
“Non so dove sono nata. Non ho mai visto il volto di mio padre e quello di mia madre l’ho dimenticato… a 4 anni mi sono trasferita in questa città di mare. Lavoro giorno e notte, e continuo a coltivare il mio sogno…”
Nana Osaki ha 18 anni e non ha avuto una vita molto semplice... è la cantante di un gruppo rock chiamato "Black Stones". Insieme a Ren, Nobu e Yasu sono gli idoli dei ragazzi della loro città. Ma cosa succederà ora che Ren ha preso una decisione importante per il suo futuro, una decisione che lo porterà lontano da Nana, dal suo amore e da tutto il suo passato?

Episodio 5
“Non riesco a definire le sensazioni che ho provato dentro di me quella notte Amore, eccitazione? Nessuna parola risulta appropriata.. Mi sembra che questi anni vissuti insieme a Ren siano soltanto un sogno”
Dopo aver detto a tutti della sua partenza per Tokyo, Ren è ormai pronto per il viaggio. Ma gli altri componenti della band, cosa decideranno di fare? Seguirlo nella capitale o rimanere in città? Nana, rinuncerà a tutto solo per seguirlo o deciderà di inseguire un sogno a scapito di una vita con l'uomo che ama...

Episodio 6
“Nana, ti ricordi? Sedevamo in riva al fiume una accanto all’altra, e guardavamo la luce colorare la superficie dell’acqua. Fammi ascoltare ancora una volta la melodia che canticchiavi…”
Nana Komatsu sta viaggiando verso Tokyo, dove raggiungerà il suo amato Shoji e la sua migliore amica Junko. Sul treno farà la conoscenza di Nana Osaki e presto le due ragazze scopriranno di essere legate ad uno stesso destino...

Episodio 7
"Anche un'inguaribile sognatrice come me, non avrebbe mai potuto credere... di incontrare ancora una volta… quella ragazza di cui sapevo soltanto il nome..."
Nana Komatsu e Nana Osaki, dopo essersi perse di vista alla stazione, si incontrano di nuovo. Vogliono infatti affittare lo stesso appartamento! Chi l'avrà vinta? Ma dividere le spese sarebbe molto più vantaggioso... Shoji e gli altri approveranno la decisione di Nana di vivere con una sconosciuta? E poi, chi è questo Yasu?

Episodio 8
"Nana tu sei un po' come un gatto randagio: vivi come ti pare, libera e orgogliosa… ma in realtà nascondi una ferita che sanguina ancora, vero? A una sventata come me, anche quello sembrava molto cool. Ma non sapevo quanto dolore ti provocasse... "
Finalmente le due Nana, si trasferiscono nel loro nuovo appartamento. Però servono un mare di cose... è il momento dello shopping! La nuova amicizia riuscirà a sopravvivere a questa prima, "drammatica" prova? Nana Osaki forse non sa ancora cosa vuol dire andare per negozi insieme a Nana Komatsu o meglio... "Hachi", il soprannome mi sembra appropriato!

Episodio 9
“Il tavolo era diventato un palco, il cellulare un microfono, la luna crescente un riflettore. L'unica persona al mondo in grado di fare questa magia è Nana. Io ne sono convinta ancora adesso.”
Nana e Hachi si trasferiscono finalmente nel nuovo appartamento. Hachi ha anche un nuovo lavoro e un sacco d'impegni per organizzare la nuova vita... questo vuol dire sempre meno tempo da dedicare al suo Shoji. La prima sera nel nuovo appartamento si presenta alla porta Nobu che, scappato da casa, ha una proposta da fare a Nana.

Episodio 10
“Confessandolo ora in tutta onestà, penso che l'ammirazione che provavo per Nana fosse piuttosto simile all'amore. Anche se non riuscivo a maturare nemmeno un po', sapevo di non poter continuare ad appoggiarmi sempre agli altri…”
Hachi dopo avere sentito cantare Nana e suonare Nobu, decide che deve fare qualcosa per aiutarli a realizzare il loro sogno. Cosa meglio di impegnarsi a trovare nuovi membri per la band? Nel frattempo al lavoro Shoji, fa la conoscenza di una nuova collega di nome Sachiko, eh!?...Sachiko?

Episodio 11
“Senti, Nana… Anche adesso pensi di non avere un posto che puoi chiamare "casa"? Ti ricordi quel tavolo da pranzo di fronte alla finestra … è ancora là… Proprio dov’era a quei tempi.”
Mizukoshi deve fare una confessione sconvolgente a Nana, infatti è costretto a chiudere il suo negozio! E adesso? Come farà Hachi a pagarsi affitto e mangiare? I problemi comunque non sembrano finiti anche perché il suo amato Shoji sembra un po' troppo interessato alla sua nuova collega...

Episodio 11.5
“Senti Nana Komatsu... Ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrate? Dato che io sono un tipo che non crede per niente nel destino… penso che sia stato proprio un caso.”
Junko, Kyosuke e Shoji si trovano insieme da Jackson ed è l'occasione giusta per ripensare a tutto ciò che è successo nei mesi passati! Magari spettegolandoci anche un poco sopra...

Episodio 12
"Era una profezia, (nata dal profondo del cuore). Ma io, alla domanda: "cosa vuoi diventare da grande?" fin da piccola ho sempre risposto: "una bella sposa". Non ho mai desiderato essere nient'altro."
Mentre Hachi è impegnata nella ricerca di un nuovo lavoro, Junko consiglia a Shoji di troncare la relazione con Sachiko prima che la situazione degeneri. Shoji deciso a rompere, decide di parlarle al ristorante... ma avrà il coraggio di farlo?

Episodio 13
"La ragione principale per cui avevo scelto quel lavoro era che mi permetteva di rimanere a casa il sabato e la domenica. Così facendo, speravo di avere un po' più di tempo da trascorrere con Shoji, che era sempre impegnatissimo tra scuola e lavoro"
Shoji confessa a Kyosuke di aver tradito Nana. La stessa sera Hachi, Nana e Shin si presentano al ristorante dove lavora Shoji. Cosa succederà quando Sachiko vedrà Nana per la prima volta? Nana intuirà qualcosa? Oppure...

Episodio 14
"Non ero abbastanza adulta per perdonare un tradimento. E non ero così risoluta da aggrapparmi a lui nonostante mi avesse ferita. Avevo perso la battaglia"
Hachi e Nana decidono di aspettare insieme Shoji al lavoro. All'improvviso vedono Sachiko correndo esce dal retro del ristorante inseguita da Shoji. Un abbraccio e tante lacrime, tutto di fronte a Nana... ed ora, cosa succederà? Tutto finisce qui, stasera?

Episodio 15
"Pianto i piedi per terra, ma riesco a malapena a restare in equilibrio... Vengo lasciata indietro, da sola. Nana canta quell'unica canzone"
Finalmente è ora di suonare, il primo concerto dei Blast! Ma proprio quando tocca a loro la gente incomincia ad andare... Nana riuscirà a catturare di nuovo l'attenzione di tutti con la sua voce? Ehi, Hachi non essere gelosa... Misato è "solo" una vecchia fan del gruppo!

Episodio 16
"La mattina del concerto, tu eri seduta davanti alla solita finestra, come se fosse stato un giorno qualunque, vero Nana? Però nell'aria si sentiva un odore diverso… Era quello delle sigarette che avevo sequestrato a Shin, le Black Stone che dicevi di non sopportare"
Hachi, si sente in colpa per essersi comportata male con Misato e durante il loro chiarimento viene a scoprire tutta la verità sul passato di Nana. Lei e Ren Honjo erano fidanzati!!! Ma allora sarà ancora il caso di andare insieme al concerto dei Trapnest o forse...

Episodio 17
"Ma perché sto piangendo? Mi sento scoppiare il petto. Quella notte, continuavo a pregare che il destino che attendeva Nana fosse la felicità. In quel momento avrei voluto che la tua mano, che avevo stretto senza nemmeno accorgermene fosse rimasta salda nella mia per sempre"
Hachi e Nana arrivano finalmente a casa della famiglia di Hachi, visto l'imminente concerto dei Trapnest. Le domande da porsi ora sono solo due: riuscirà Nana a incontrare di nuovo Ren senza piangere? Ma soprattutto: Hachi riuscirà lei, a non piangere?!

Episodio 18
"In quel periodo credevo di non volermi innamorare mai più. Invece, quella notte, pregando per la felicità di Nana, iniziai a pensare che nonostante il dolore e le ferite che avrebbe potuto causarmi, volevo sognare ancora una volta e amare qualcuno… con tutto il cuore"
Dopo il concerto, Hachi e Nana tornano a casa mentre Ren riesce a farsi dare il cellulare di Hachi da Yasu. Avrà il coraggio di chiamare? Soprattutto, come potrà mai reagire Nana? Ehi e Hachi? Sentirsi chiamare da una star non è mica una cosa da poco!!!

Episodio 19
"La prossima volta che m'innamoro, voglio un uomo un po' freddo. Qualcuno che non assecondi ogni mio inutile capriccio. Però deve essere uno che, se per esempio litigassimo, il giorno dopo si presentasse da me con una rosa e una frase d'amore... un uomo così"
Una volta incontratesi con Ren, Nana e Hachi ritornano a casa. Sembra evidente che la relazione tra loro non è solo un ricordo del passato... e Hachi, riuscirà mai a trovare anche lei un amore così speciale?

Episodio 20
"In quel periodo il mondo che circondava Nana, ai miei occhi splendeva di una luce abbagliante. Non è che mi andasse bene chiunque. È solo che anch'io volevo essere avvolta dalla stessa luce"
Hachi, festeggiare tutta la notte e fare tardi al lavoro magari non è il modo migliore per conservarsi il posto... E adesso? Senza lavoro e fidanzato, la città sembra ancora più triste! Ma all'improvviso, una semplice telefonata può cambiare le cose...

Episodio 21
"Sai, Nana. Io ti ammiro dal profondo del cuore, e avrei voluto diventare come te. Questo è ciò che ho sempre pensato, tutta la vita. Quindi, ti prego…Canta ancora una volta."
Hachi incontra per caso Takumi, e chiacchierando finisce nella sua suite per una cenetta, ma lei è incerta e combattuta sul da farsi…certo Takumi è proprio affascinante, ma ha anche la fama di essere un donnaiolo. Cosa farai Hachi? Vuoi tornare a soffrire per una storia d’amore impossibile?... Nel frattempo Shoji ha un importante annuncio da fare a Junko e a Kyosuke…

 
Top
Eli85
view post Posted on 25/6/2007, 23:12




Grazie mille Madoka ^^ Gentilissima!
 
Top
5 replies since 22/6/2007, 11:28   208 views
  Share