Terry e maggie, Miracles girls

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
icon12  view post Posted on 7/2/2007, 20:22




image



image


Dopo li discreto successo ottenuto in giappone, nel 1995 Miracle Girls arriva anche in italia. L'anime è tratto dall' omonimo manga di Akimoto Nami, pubblicato sulla rivista Nakayoshi. Possiamo leggere le avventure di Terry e Maggie (Tomomi e Mikage) su amici che, all' inizio, proponeva ogni mese una storia ma che adesso, essendo diventato monografico, presenta più storie... peccato che dovendosi alternare con Kanon e Mars esce ogni 3 mesi.

LA TRAMA:

La storia racconta le vicende di due gemelle, all’ apparenza normalissime che frequentano il liceo. Terry è portata per gli sport (è infatti la punta di diamante della sua squadra di pallavolo); Maggie al contrario della sorella, è molto più femminile, brava negli studi e la sua passione per gli esperimenti chimici la porta spesso a mettere in pericolo la vita dei compagni nelle frequenti esplosioni. Entrambe le ragazze hanno il fidanzato : Nelson è di Terry mentre Karver è di Maggie. Nonostante siano identiche il loro comportamento sentimentale è diverso: Maggie cerca la tipica relazione romantica, fatta di dolci parole e scambi di regali, Terry, invece, tende ad una relazione più di amicizia che d’amore. Sono due ragazze che hanno dei poteri ESP e sono in grado di teletrasportarsi e di comunicare telepaticamente. Nella serie televisiva per teletrasportarsi incrociano i mignoli mentre nel manga si tengono per mano come i gemelli del destino. I loro ragazzi da quando hanno scoperto i loro poteri hanno deciso di proteggerle sempre e ad ogni costo! Alla fine del manga Terry e Meggie conosceranno altre due gemelle con i loro stessi poteri, e scopriranno che tutte 4 hanno un compito preciso: salvare il regno magico di cui sono le principesse!
Si tratta dunque di una storia piuttosto semplice, ma non la definirei banale, perché ci sono diversi colpi di scena, inoltre risulta essere molto divertente!


PROTAGONISTE:



Terry è la Gemella di Maggie. Sono identiche ma Terry porta porta i capelli corti. Comunque sia Terry e Maggie sono diversissime tra di loro per quanto riguarda il loro carattere. Terry è il tipico maschiaccio portata per gli sport ma non eccellente nello studio. E' fidanzata con Nelson e vanno molto d'accordo, non si è mai visto un vero e proprio litigio fra loro. Terry e Maggie hanno dei poteri straordianri ma devono essere presenti tutte e due. Sanno teletrasportarsi incrociando i mignoli (nella serie TV) e prendendosi per mano (nel manga). Terry siccome non è molto brava nello studio si fa aiutare qualche volta da sua sorella.



Maggie è la gemella con i capelli più lunghi ed è anche un po più femminile di Terry. Maggie è tipica indossare lunghi abiti al contrario di Terry che preferisce calzoncini e magliette. Maggie è, a dir poco, un genio nello studio e la sua passione per gli esperimenti di chimica la porta sempre a mettere in pericolo la vita dei suoi compagni (e la sua). Maggie è fidanzata con Karver ma la sua timidezza le impediscono di dichiarargli il suo amore. Delle volte si è perfino fatta sostituire da sua sorella (con la parrucca) affinchè quest'ultima gli possa dichiarare il suo amore da parte sua. Purtroppo Karver andrà a studiare per un lungo periodo all' estero e Maggie ne soffrirà molto anche perchè poi scoprirà di avere una rivale.

image

CARATTERI GENERALI:
Nome originale giapponese: Mikage Matsunaga;
Nome italiano: Maggie (e non Meggie o megghi o altro!);
Età: 16 anni;
Data di nascita: 24 Marzo;
Segno Zodiacale: Ariete;
Famiglia: ha una sorella gemella;
Occhi: Marroni;
Capelli: lunghi, marroni e lisci;
Carattere: dolce e romantica, amante dello studio e delle buone maniere. E' molto timida, specialmente con i ragazzi. Indossa sempre abiti molto femminili, un po' stile "Casa nella prateria" con fiocchi, fiori e fronzoli vari.
E' innamorata pazza di Karver ( Hideaki Kurashige ) e soffre molto per amore visto che dovranno stare parecchio tempo separati!!!

ALTRI PERSONAGGI:

Nelson image
Nome originale giapponese: Noda Yuya;
Nome italiano: Nelson;
Età: 16 anni;
Data di nascita: 27 Maggio (un giorno dopo il mio compleannoooo! n.Pat);
Segno Zodiacale: Gemelli;
Occhi: Marroni/Neri;
Capelli: corti, neri e lisci;
Carattere: è un tipo sportivo, sempre in allenamento. E' iscritto al Club di Atletica della scuola;
Curiosità: l'adattamento italiano del cartone ha fatto in modo che l'iniziale N di Noda fosse mantenuta, chiamandolo Nelson. Questo risulta efficace per l'iniziale che porta sul giacchetto. ^_^!
E' fidanzato con Terry (quando si dice "anima gemella", eh?);


Karverimage
KARVER (Hideaki Kurashige): ragazzo dolce e romantico come Maggie, anch’esso amante dello studio, ma poi andrà a fare un viaggio a Londra, dove incontrerà una ragazza che diverrà la rivale di Maggie.

Professoreimage
PROFESSORE (Shinichirou Kageura): uomo privo di scrupoli (ma molto ridicolo) cercherà di scoprire il segreto delle gemelle a tutti i costi.

IL MANGA: image

Il manga disegnato da Nami Akimoto, "Miracle Girls", fa capolino in Giappone nell 1991, sulla rivista "Nakayoshi", gestita dalla Kodansha.

Il manga ha riscosso un enorme successo e si è deciso di raccogliere l'intera opera in 9 volumi in B/N (bianco e nero).

In Italia, questo manga è stato pubblicato dalla Star Comics sulla testata "Amici": dapprima, veniva pubblicato "a puntate", assieme a "Una Ragazza alla Moda" (W. Yamato), "Saint Tail" (M. Tachibara) e "Sailor V" (N. Takeuchi) dal numero 1 al numero 21.

Poi, è stato reso monografico, sempre su Amici, ospitato sui numeri 24, 27, 30, che pubblicavano rispettivamente il settimo, l'ottavo e il nono tankobon. Nel numero 27 è stata pubblicata, insieme alla normale storia di "Miracle Girls", anche una storia extra molto bella, cioé "Benvenuti al Castello del Drago", la cui protagonista, Yumi Saito, deve affrontare la viziatissima Victoria.

In particolare, la protagonista, Yumi, ricorda molto Tomomi, mentre Gray (il secondo protagonista), ricorda moltissimo Noda.

SIGLA TV:

Due gemelle, splendide sorelle
con qualcosa in più,
Terry e Maggie, Magic Girls.
Due magiche gemelle, entrambe molto belle
san teletrasportarsi sempre qua e là, (CORETTO: Si, sempre qua e là)
han due fidanzati davvero innamorati.
C'era un brillio negli occhi e batte il cuore
se si accende il fuoco dell'Amore.
Emozioni, forse uniche
sensazioni, quasi magiche

E' un po' magia per Terry e Maggie (CORETTO: Maggie)
che vanno qua e là, senza viaggiare,
E' un po' magia per Terry e Maggie (CORETTO: Maggie) che hanno due ragazzi splendidi,
Oh oh batte batte forte il cuore
e gli occhi brillano, se c'è l'Amoore
E' un po' magia per Terry e Maggie (CORETTO: Maggie)
batte, batte forte il cuore
(CORETTO: batte, batte forte il cuore)
quando palpita l'Amore,

E' un po' magia per Terry e Maggie (CORETTO: Maggie)
due simpatiche gemelle
(CORETTO: due simpatiche gemelle)
al confine tra sogno e realtà.
 
Top
Eli85
view post Posted on 8/2/2007, 02:40




L'ho guardato tutto quando ero più piccola e ho anche letto il manga perchè all'inizio compravo amici per via del manga "sailor v" :P La mia preferita tra le due era Terry, anche se rileggendo il manga non ne ero più tanto sicura :P Tra l'altro l'anime è molto più incentrato su Maggie, mentre il manga, se non ricordo male, è più incentrato su Terry nella prima parte e nella seconda su Maggie!
Cmq ora non me lo ricordo benissimo, è parecchio tempo che non lo ridanno!
 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 22:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


sicuramente uno dei miei preferiti. All'inizio adoravo tantissimo Terry..in seguito ho rivalutato tanto anche Maggie!
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 13/2/2007, 14:22




bellissimo *_* Da bambina(ma ancora ora :P ) lo adoravooo *_*
Mi è sempre piaciuta di più Maggie,sia perchè portava i capelli lunghi,e poi anche perchè mi sentivo più vicina a lei :P Però poi col tempo mi è iniziata a piacere anche Terry,perchè mi è sempre piaciuta la pallavolo in cui lei era un vero asso :P
E i fidanzati?!?! Uno più bello dell'altro :wub: Ricordo che quando giocavo con la mia migliore amica,io ero Maggie e lei Terry...però avevamo entrambe come fidanzate Karver :P Ma,come mi è successo nel rivalutare Terry,ho rivalutato abbondantemente anche Nelson :P
 
Top
3 replies since 7/2/2007, 20:22   1582 views
  Share