Lezioni e Corsi, raccontaci com'è andata la lezione di oggi!

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon11  view post Posted on 11/10/2006, 15:54




Ho pensato di aprire un nuovo topic apposito per le lezioni, dove possiamo raccontare come sono andate, ecc ecc.

I miei nuovi corsi riniziano il 16, ormai manca meno di una settimana! :unsure:
Da una parte mi fa piacere riniziare perchè in fondo ho voglia di uscire, andare a lezione, avere la giornata più impegnata, rivedere i compagni di università... dall'altra invece a casa in fondo si sta bene :D Organizzo le giornate come più voglio, posso dormire fino a tardi... e poi ho la netta sensazione che tra poco rimpiangerò moltissimo questa totale libertà!
Ad ogni modo nn si può stare in vacanza per sempre, no?
I due nuovi corsi sono: Informatica e Letteratura Anglo-americana!
Mi ispirano abbastanza entrambe, soprattutto la prima!!
 
Top
Cry85
view post Posted on 14/10/2006, 01:19




A me i corsi iniziano verso fine ottobre...x fortuna :D non ho x nulla voglia!! Ancora non so nemmeno gli orari...
 
Top
Eli85
view post Posted on 16/10/2006, 21:43




E così stamani ho riniziato! Ieri ero un pò depressa... dopo 4 mesi è dura riniziare ad andare tutti i giorni all'uni... invece stamani è stato piacevole, riparlare con tutti i compagni, raccontarsi le vacanze e poi il nuovo corso di letterature angloamericane che mi ispira parecchio! ^_^ Domani mi inizia Informatica :)
 
Top
Arwen stella del sud
view post Posted on 18/10/2006, 07:55




i miei corsi sn inziati dal 3 ottobre.
quest'anno è strapieno:patologia generale(e già qui dovrei fermarmi),poi ci sn semiotica medica e chirurgica,la prova di farmacologia,radiologia,e diagnostica per immagini! e devo fare tutto entro maggio altrimenti rischio di non entrare nelle cliniche per il secondo semestre e stare un anno ferma! ucciderei il preside di facoltà!!!help me....
 
Top
Eli85
view post Posted on 18/10/2006, 18:26




Ieri ho iniziato il nuovo corso: Informatica :blink: Mi ispirava moltissimo, ma per adesso è noiosissimo e non ci sto capendo nulla :( Spero che col tempo migliori (nel frattempo mi faccio spiegare da Ste! :P )
 
Top
Cry85
view post Posted on 24/10/2006, 20:53




Oggi ho scoperto che l'uni mi inizia il 6 NOVEMBRE :) ancora qualche giorno di vacanza :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 24/10/2006, 21:17




CITAZIONE (Cry85 @ 24/10/2006, 21:53)
Oggi ho scoperto che l'uni mi inizia il 6 NOVEMBRE :) ancora qualche giorno di vacanza :lol:

Uff, la solita fortuna! <_< :P :lol:
 
Top
Arwen stella del sud
view post Posted on 7/11/2006, 20:38




dunque oggi avrei dovuto seguire semiotica...ma dato che avveo la prova di radiologia...sn stata in aula studio a ripetere.
adesso andrò un pò in off topic,prego le admin di perdonarmi ma devo sfogarmi.(anche se l'ho già fatto stamani).
dunque stamattina bellina bellina,con le mie fotocopie di radiologia mi sn recata in aula studio. il mio ragazzo era lì a ripeter farmacologia. ma nn l'avevo avvertito del fatto che lasciavo perdere i corsi per dedicarmi all'ultimo ripasso.
e ho pensato beh gli faccio una sorpresa e mi faccio aiutare a ripetere! invece entro in aula e lo trovo con una tizia che avevo il viso appoggiato alla sua spalla....image
io l'ho guardata anzi fulminata(questa sta nell'anno con me e si stava facendo aiutare a ripetere).
e le ho detto:ma per caso stai facendo i raggi x alla sua spalla?vedo che sei interessata molto alla materia,se vuoi ti ficco una radiazione in un bel posto.

lei è rimasta scioccata e poi ho continuato:
o magari stai pensando che per osmosi(diffusione),la cultura di peppe in radiologia,attraverso la sua spalla ti entri in quella orrenda testa,che ha solo la funzione di dividere le due orecchie!

lei si è arrabbiata e mi ha detto: ma per caso vuoi litigare con me?
ed io:no...figurati...voglio solo vederti schiattare a terra,non perdo il mio tempo con te.
(sn stata cattiva lo so,ma voi nn potete immaginare quanto stavo incavolata. se nn ci fosse stata tutta quella gente credo che l'avrei menata).
perchè in tutta questa mia discussione lei nn si spostata di un cm!
odiosa...

nn avete idea di quanto ho goduto quando il prof l'ha bocciata,le ho riso in faccia per 10 minuti.ah che momento!!! :woot:
nn potete immaginare quante gliene ho dette a lui.
 
Top
Eli85
view post Posted on 12/1/2007, 20:32




Sono usciti gli orari del secondo semestre.... O-R-R-I-B-I-L-I :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ho corsi la mattina dalle 10 alle 12, e poi dalle 18 alle 20... intere giornate perse all'università! :ph34r: (difatti mi sa proprio che tornerò a casa!)
E come se non bastasse, ho lezione anche il sabato mattina dalle 8 alle 10!!! :ph34r: CHE SCHIFO!

 
Top
LauraDaph
view post Posted on 13/1/2007, 14:34




I miei orari quest'anno sono abbastanza decenti, noi tra l'altro non li cambiamo da semestre a semestre.
L'unica cosa e' che ho finito le letterature (semestrali) ed iniziero' con diritto da febbraio.

Peccato che quest'anno si parte praticamente sempre dalla prima ora, alle 8,30...quindi sveglia alle 6,30 :cry:

CITAZIONE
e ho pensato beh gli faccio una sorpresa e mi faccio aiutare a ripetere! invece entro in aula e lo trovo con una tizia che avevo il viso appoggiato alla sua spalla....

:o: L'avrei uccisa (specialmente se era una che mi conosceva) ! Hai fatto bene! :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/9/2007, 11:49




Riporto su questo topic solo per dire che oggi mi inizia il corso di spagnolo, dalle 18 alle 20 (semplicemente orario pessimo :ph34r: Poi in 3 anni mi son sempre chiesta perchè mettano fino alle 20 che tanto la nostra università finisce alle 19,30 :blink: )
Spagnolo è un esame del primo anno (si poteva scegliere tra spagnolo e francese). Finora avevo messo francese nel mio piano di studi, perchè lo avevo seguito tre anni alle medie, ma poi mi sono resa conto che davvero non ricordo niente, così sarebbe come ripartire dall'inizio... Poi a spagnolo danno la possibilità di fare l'esame in 3 moduli, sicchè preferisco piuttosto che preparare orale e scritto tutto insieme.. Non credo sia un esame semplicissimo, più che altro perchè anche se la lingua non è male, devo pur sempre iniziare dall'inizio e impararla in 3 mesi :ph34r:
Speriamo bene...
Buon rinizio a chi rinizia! :)
 
Top
Arwen stella del sud
view post Posted on 17/9/2007, 13:41




i miei corsi inziano il primo di ottobre, ne sono 6 :ph34r: e nn so davvero come farò. seguiremo fino agli inizi di dicembre,poi si andrà in reparto. e avrò solo gennaio e febbraio per fare tt e 6. spero davvero di riuscire a farmi questi altri 2,perchè se mi porto qualcosa nn so come farò quest'anno.
:unsure: magari il loro scopo è farci impazzire :woot: ??

eli è carino lo spagnolo,anzi il castigliano! nn particolarmente difficile. se ci sn riuscita io a dire qualcosa in 15 giorni..nn avrai problemi in 3 mesi ;)
 
Top
Eli85
view post Posted on 17/9/2007, 20:08




Viaggio totalmente a vuoto! La prof non si è presentata :ph34r:

Ho fatto una corsa per niente! In pratica c'era una fila assurda oggi da quelle parti (mi sa che c'era stato un incidente) così sono scesa molto prima dall'autobus e me la sono fatta tutta a piedi, ma praticamente correndo perchè era tardissimo!!! Sono arrivata in facoltà che ero stravolta!!! E poi invece non c'era manco lezione :ph34r: Sarei potuta andare in palestra, uff <_<
 
Top
Eli85
view post Posted on 16/1/2008, 00:19




Non lo avevo mai scritto qua, comunque spagnolo alla fine era stato rimandato a gennaio per noi di media e giornalismo!
L'orario è dalle 8-10 :ph34r: Infatti devo andare a letto ma non ho sonno, mi sa che stanotte dormirò mooolto poco :ph34r: Se non altro meglio questo orario di quello dalle 18 alle 20 che mi avrebbe spezzato la giornata e poi magari riprendo degli orari più umani... però mi sa che domattina non sarò più tanto d'accordo :lol: :lol: :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 16/1/2008, 11:44




E' ufficiale: mi piace un sacco lo spagnolo!!! :P :P

Oggi c'è stata la prima lezione, ci ha spiegato la fonetica!
La prof mi piace moltissimo, oltre che brava, sembra molto alla mano e disponibile! ^_^ (poi vedremo agli esami :P )

Cmq primo impatto molto piacevole! ^_^

E un pò mi mancavano le lezioni! ^_^
 
Top
27 replies since 11/10/2006, 15:54   269 views
  Share