tartarughine

« Older   Newer »
  Share  
nikiba
view post Posted on 27/9/2006, 18:05




volevo regalare al mio ragazzo una tartarughina..cosi cm portafortuna,secondo voi è una bella idea?
qualcuno mi sa dire se c'è bisogno di molta attenzione x questo animale?
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/9/2006, 21:27




Noi abbiamo una tartarughina di 15 anni circa! Diciamo che richiedono un bel pò di impegno, perchè crescono tantissimo e se non hai posto dove metterle dopo un pò diventa molto scomodo tenerle! Da piccole sono minuscole e tenere e ti sembra impossibile che possano creare disagi, ma invece crescono molto e finiscono per essere ingombranti per le vaschette che vendono nei negozi! Noi abbiamo provato a comprarle vasche sempre più grandi, ma alla fine è limitato il posto e ci dispiace cmq perchè è parecchio sacrificata! Solo che ormai le siamo affezionate e non vogliamo "disfarcene" (lasciarla in qualche parco ecc.). Oltretutto l'acqua va cambiata spessissimo perchè maledora e si sporca molto facilmente! Insomma ti consiglio di comprargliela se magari ha spazio per tenerla, perchè ora sembra tanto piccola ma un giorno crescerà... e anche molto :unsure:
 
Top
Cry85
view post Posted on 27/9/2006, 23:47




Io volevo prenderne una...perchè sono molto carine da piccole e fanno tenerezza...però conoscendo la tartaruga di ely ho sempre cambiato idea :D non perchè nn son carine, ma xchè come lei ha detto, occupano molto posto e devono essere pulite molto spesso.
Poi io con le tartarughe nn ci vado d'accordo, tipo quella di ely mi insegue :cry: :cry:
 
Top
Eli85
view post Posted on 28/9/2006, 11:09




Rileggendo la tua domanda mi son resa conto che non intendevi tartarughin d'acqua, non so perchè l'avevo dato per scontato :P Se gli vuoi prendere quella da terra secondo me è meglio perchè hanno sicuramente bisogno di meno cura e puoi tenerle comodamente in giardino! :)
 
Top
nikiba
view post Posted on 28/9/2006, 11:47




avete ragione...si insomma lo spazio c'è xke ha una terrazza immensa xo c'è pure un cane ke magari potrebbe impedire la convivenza alla piccola tartarughina...
 
Top
4 replies since 27/9/2006, 18:05   584 views
  Share