C'era una volta POLLON

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
icon6  view post Posted on 26/9/2006, 12:00




C'era una volta Pollon

image



Vive in Grecia con il padre single, che si divide tra casa e lavoro, ha molti zii e un nonno brontolone, e un amico di giochi con cui si scambia continuamente dispetti..solo, è un po' particolare il luogo dove vive..il monte Olimpo! Con Pollon, la mitologia diventa divertente momento di svago anche per i più piccoli, che tra una risata e l'altra imparano a conoscere i miti dell'antica Grecia, mentre seguono le avventure della piccola protagonista, che cerca di diventare una dea.

La Storia
Pollon è l'unica figlia di Apollo, dio del sole, e nipote di Zeus, il dio degli dei, ma l'Olimpo dove vive è un posto strano, molto simile alla Terra dei giorni nostri, tra televisione e supermercati.. Sempre in mezzo ai guai, la piccola Pollon continua a fare danni tra gli dei, probabilmente per attirare su di sè l'attenzione, prima di tutto del padre..


image



Questi è uno sfaticato lavativo, che fatica ad alzarsi la mattina all'alba, per portare a spasso il carro del sole..quasi sempre in ritardo, subisce le ire del padre, il dio degli dei, Zeus.

image



Sempre impegnato a correre dietro alle sottane, il padre degli dei non fà certo figure migliori del figlio, soprattutto quando viene beccato in flagrante tentativo di "cornificazione" dalla moglie, Era, che lo punisce con fulmini e saette.

image



In mezzo a un Olimpo pieno di dei con difetti molto umani, Pollon trova il suo amico di giochi in Eros, il dio dell'amore, che lei ribattezza "pennuto", o "corvaccio"..

image



Il ragazzo, infatti, non è che faccia una gran figura, soprattutto considerando che è il figlio di Afrodite..Dopo gli iniziali screzi, Pollon e Eros diventano cari amici, e il pennuto aiuta la sua amichetta a realizzare il proprio sogno, quello di diventare dea a tutti gli effetti.

image



Zeus, infatti, per togliersi dai piedi la vivace nipotina ed evitare che gli distrugga l'Olimpo, ha fatto un patto con lei: la farà diventare una dea quando avrà riempito un magico salvadanaio con le monete che lui le donerà ogni volta che compierà una buona azione..

image



Così, insieme a Eros, Pollon va alla ricerca di persone da aiutare, e "guarda caso" finisce sempre per imbattersi nei protagonisti dei miti greci. Da Narciso a Pan, da Tantalo a Psiche, ad Atalanta, l'aspirante dea incrocia i maggiori miti della storia antica, ovviamente rivisitati in chiave moderna. Così, Narciso è in realtà un brutto ragazzo occhialuto, Cassandra viene convinta da Pollon a diventare un'indovina da baraccone, mentre Icaro usa mezzi molto moderni per provare a volare..

image



Tra un pasticcio e un altro, la piccola Pollon si dà comunque molto da fare con il suo buon cuore, e le monete nel salvadanaio continuano ad aumentare: ad aiutarla lungo il suo cammino trova anche la dea delle dee, che la incoraggia e la salva da brutte situazioni, come un angelo custode.

image



L'ultima fatica per diventare dea, Pollon la compie salvando la Terra dai mali usciti dal vaso di Pandora: grazie alla speranza, che era rimasta in fondo al mitico vaso dei demoni, la bambina riesce a imprigionare di nuovo i mostri, e scopre che la dea delle dee era proprio la dea della speranza. Come segno di riconoscenza per gli sforzi di Pollon, la dea le cede il titolo.

image



Così, al termine di una cerimonia che assomiglia alla proclamazione di una laurea, l'Olimpo si ritrova con una nuova dea della speranza, Pollon.

FONTE


 
Top
Eli85
view post Posted on 2/10/2006, 01:38




Sinceramente a me Pollon faceva morire dalle risate, lo trovavo divertentissimo :lol:
Ora è veramente diverso tempo che non mi capita di vederlo (penso che l'ultima volta risalga al periodo delle medie..), ma lo trovo molto più intelligente e ironico di quel che sembra, certe battute secondo me erano quasi più indirizzate a un pubblico più adulto rispetto ai bambini!
Cmq questo è proprio uno di quei cartoni che mi fa pensare che oggi come oggi non ci riescono più a fare cartoni animati sia divertenti che intelligenti e istruttivi!
Peccato! In questo caso ci sta proprio bene il titolo "C'era una volta Pollon" :rolleyes:
 
Top
Florettina
view post Posted on 2/10/2006, 20:35




io amavo pollon :wub:
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 2/10/2006, 22:49




CITAZIONE (Eli85 @ 2/10/2006, 02:38)
Sinceramente a me Pollon faceva morire dalle risate, lo trovavo divertentissimo :lol:
Ora è veramente diverso tempo che non mi capita di vederlo (penso che l'ultima volta risalga al periodo delle medie..), ma lo trovo molto più intelligente e ironico di quel che sembra, certe battute secondo me erano quasi più indirizzate a un pubblico più adulto rispetto ai bambini!
Cmq questo è proprio uno di quei cartoni che mi fa pensare che oggi come oggi non ci riescono più a fare cartoni animati sia divertenti che intelligenti e istruttivi!
Peccato! In questo caso ci sta proprio bene il titolo "C'era una volta Pollon" :rolleyes:

Di anime intelligenti ed ironici ce ne sono ancora, solo che i network tipo Mediaset non li comprano quasi più perchè si sono finalmente resi conto che effettivamente anime giapponesi tipo Pollon, Georgie, Sailor Moon etc non sono per bambini ma per adolescenti/giovani (è questo il loro scopo in patria), per quello ci sembrano più interessanti ed accattivanti rispetto ai cartoni che trasmettono ora, prettamente per bambini.

Io continuo a preferire i cartoni giapponesi della nostra generazione, comunque, che sinceramente mi riguarderei pure adesso :lol:


Ah, ed adoravo Pollon, era uno dei miei preferiti. Fantastici personaggi. Eros, Apollo, Zeus, Venere, Era... :lol:
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 4/10/2006, 22:19




pollonnnnnnnn!lo adoravo!!mi piaceva tantissimo e lo trovavo molto molto divertente!Mi facevano morire dal ridere Zeus e nonna Era!e poi Eros!!!Mi ricordava il mio Eros(:P)
 
Top
+.Mia.+
view post Posted on 14/9/2007, 13:42




Bellissimo! Un cartone unico come pochi..E la sigla! Quanto adoravo la sigla! :kaolove:
 
Top
maria teresa87
view post Posted on 19/9/2007, 13:04




Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
Gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità
Poi lì c'è una bambina che ancora dea non è
E' graziosa e brichina
Pollon il suo nome è

Pollon,Pollon combina guai
Su nell'Olimpo felice tu stai
La beniamina di tutti gli dei sei
Sei tu oh oh
Pollon,Pollon combina guai
Su dai racconta quello che tu sai sugli abitanti di questa città!

Zeus è un nonno molto buono non si arrabbia quasi mai
Se però tu non sei buono e si è arrabbiato sono guai
E' chiamato anche Giove ed è il padre degli dei,
E' sposato con Giunone che è una dea pure lei

Pollon,Pollon combina guai
Su nell'Olimpo felice tu stai
La beniamina di tutti gli dei sei
Sei tu oh oh
Pollon,Pollon combina guai
Su dai racconta quello che tu sai sugli abitanti di questa città!

Dio del sole babbo Apollo per il cielo se ne va
Sopra un carro a rompicollo sempre a gran velocità
Ed è anche pigro sai
E al dovere mancherà
Ed il sole prima o poi tu vedrai non sorgerà!

Pollon,Pollon combina guai
Su nell'Olimpo felice tu stai
La beniamina di tutti gli dei sei
Sei tu oh oh
Pollon,Pollon combina guai
Su dai racconta quello che tu sai sugli abitanti di questa città!

Eros è il mio grande amico porta sempre il buon umore,
E' simpatico e ti dico che comanda lui l'amore
E lo fa con frecce d'oro con cui poi lui centra i cuori
Ed i cuori di costoro troveranno grandi amori!

Pollon,Pollon combina guai
Su nell'Olimpo felice tu stai
La beniamina di tutti gli dei sei
Sei tu oh oh
Pollon,Pollon combina guai
Su dai racconta quello che tu sai sugli abitanti di questa città!

Pollon,Pollon combina guai
Su nell'Olimpo felice tu stai
La beniamina di tutti gli dei sei
Sei tu oh oh
Pollon,Pollon combina guai
Su dai racconta quello che tu sai sugli abitanti di questa città!

 
Top
6 replies since 26/9/2006, 12:00   480 views
  Share