Che rapporto avete con la vostra famiglia?

« Older   Newer »
  Share  
Arwen stella del sud
view post Posted on 5/9/2006, 08:31 by: Arwen stella del sud




La mia famiglia..da dove cominciare.
Credo che proverò ad analizzare i singoli componenti(senza portarla troppo per le lunghe...).
Il vero pilastro è mia madre. L'ammiro,comeho fatto per pochissime persone. Nn solo perchè mi ha dato la vita;ma perchè è la persona + forte,coraggiosa che conosca.
E' una donna,che ha sempre combattuto. Ha avuto,finche nn si è sposata con babbo,una vita molto semplice. La sua era un'ottima famiglia. Nn ha avuto nessun problema economico. E voi vi chiederete cosa c'è di particolare..
Ma qui al sud soprattutto in campania,dopo la guerra,è stato un disastro. Quando mia mamma la mattina faceva colazione con dei biscotti,la gente nn aveva neanche il pane.
Il nonno era commerciante,ed ha lavorato duro. Mamma a differenza delle altre sorelle nn è voluta andare a scuola,quindi ha cominciato a lavorare in fabbrica da ragazza. Quindi essenso indipendente ma vivendo cmq a casa,i soldi li ha messi da parte,ha aperto una serie di lavandarie,di sua proprietà,e ha messo da parte un bel gruzzoletto. Poi ha conosciuto papà,e si sn sposati nel giro di pochi mesi. Mio padre,nn ha avuto una vita semplice,anzi. Ha perso il padre, quando aveva due o tre anni. Quindi come si suol dire:si è fatto da solo.
Il loro matrimonio è anadtao bene. Dopo tre anni,sn nata io. La primogenita,come si può ben capire molto coccolata. Dopo un anno è nata mia sorella Federica. Alla nascita quei cretini ed incapaci di medici dissero che aveva un mese di vita,è nata con un problema cardiaco. In realtà era "semplicemente" la sindrome di Down,che è caratterizzata dal classico "soffietto al cuore". E da lì,i miei nn si sn più + fermati. Hanno viaggiato molto. Questi bambini vanno seguiti moltissimo,perchè possono dare tanto,e recuperare. Io allora ho vissuto dalla nonna. E mi sn dimostrata subito molto matura. Poi quando le cose sn migliorate,mia sorella è stata seguita in un ottimo centro vicino napoli,quindi si è riunita la famiglia. Oggi fede è autonoma. è intelligentissima, molto furba (fa la bambina quando le conviene). ha un'ottima padronanza del linguaggio e dei numeri. si è diplomata quest'anno.ovviamente ha sempre avuto il prof di sostegno. è dolcissima,buona e gentile. è molto affettuosa e mi adora. dice sempre: da grande farò la segretaria nello studio di francesca!
cmq nel complesso siamo abbastanza uniti. nell'ultimo periodo,io purtroppo vivo poco le situazioni familiari a casua dello studio. quindi ho poca possibilità di stare con i miei. quindi torno molto spesso a casa. Con mio padre ho un buon rapporto,nn idilliaco. Ci scontriamo spesso,su temi vari. Con mia madre, ho un rapporto normale. NN è certamente la mia confidente,nn amo parlare delle mie cose personali,in altre parole nn credo nel rapporto mamma-amica. Ok,vada per il diaolgo ma fino ad un certo punto. Anche perchè sn molto riservata. Ma cmq mamma mi conosce bene,forse anche + di giuseppe.
Beh questo è quanto. La mia famiglia è piuttosto normale,forse un pò incasinata. senza contare gli zii,nonni e parenti vari.
 
Top
8 replies since 3/9/2006, 15:49   7978 views
  Share