Chocolat, di Joanne Harris

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 21/1/2010, 23:16




image


E' martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori. La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. "Chocolat" è un romanzo pieno di vita, frizzante e divertente, ricco di personaggi indimenticabili e ricette paradisiache.



Dopo un'eternità di tempo sono finalmente riuscita a finire questo libro!
Il film l'ho adorato, lo trovo delizioso! (sotto tutti i punti di vista :P)
Devo dire che il libro è carino... ma il film mi è piaciuto di più!
Non che il libro sia brutto, però non ti entusiasma mai più di tanto, non è quel genere di libro che non vedi l'ora di finire di leggere, al quale ti appassioni..
E poi devo dire che forse sono talmente affezionata al film che ho apprezzato di più quest'ultimo per alcune scelte..

SPOILER (click to view)
per esempio mi ha fatto strano leggere che Roux fosse innamorato di Josephine :P Perchè quando lo leggevo mi veniva automaticamente da pensare al film, agli attori e mi stonava questo cambiamento :P


So che esiste anche un seguito, ma dato che Chocolat (libro) non mi ha appassionata più di tanto non so se lo leggerò :P

Dopo trascrivo anche qualche frase! ^^
(stavolta non tante mi pare di ricordare!)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/1/2010, 11:24




Per la prima volta anche io ho preferito il film ^^
 
Top
flavy87
view post Posted on 24/1/2010, 19:42




Io anche ho letto il libro, in inglese però...e devo dire che invece mi è piaciuto tantissimo! si, alcune cose sono diverse, però non so..tutte quelle descrizioni, soprattutto quelle inziali mi hanno avvinta moltissimo :)
 
Top
2 replies since 21/1/2010, 23:16   29 views
  Share