♥ Zante ♥, la mia vacanza 09

« Older   Newer »
  Share  
.::Maverick::.
view post Posted on 28/8/2009, 10:59




Sembra davvero stupenda la disco sulla spiaggia *___*
Poi facci vedere anche qualche foto tua :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 28/8/2009, 14:09




Cucina greca:

Ed eccoci arrivati alla parte interessante :rolleyes:
Vi ho già detto che amo profondamente la pita greca? E' in assoluto il mio piatto estero preferito :wub: :wub: Già amavo quello che cucinano qui,poi assaggiando le cose sul posto,sono letteralmente impazzita.
Dopo gnocchi,pizza,per me c'è la pita :wub: :wub: :wub:

Prendendo l'appartamento (e caricandoci di cose da mangiare da casa),non abbiamo mangiato spesso fuori. Certo contando che su 14 sere abbiamo mangiato 4 volte da Zorbas, 1 in una taverna di Laganas,e una volta sul porto a Zante, forse siamo più o meno a metà :lol:
Mi ero fatto male i conti,I'm sorry :baby:

Dunque abbiamo trovato Zorbas,questa taverna ad Argasi in una caldissima serata, dove non solo ho stracciato Peppe a minigolf,ma ho anche ritrovato un vecchio amore, il fantastico gelato Il piedone :wub: :wub: lo propone una marca di gelati greca. E' un pò più piccolo del nostro vecchio piedone,ma il sapore era lo stesso :wub: :wub:
Cmq tornando a Zorbas,ci siamo andati 4 volte :P Si pagava tipo 10 euro a testa ma mangiavamo come animaletti :P
Vi posto un pò di foto, e vi spiego un pò i piatti:







Il gyros è un fantastico “panino” tipico della Grecia. All'interno di una piadina arrotolata su stessa, si trovano carne di maiale, pomodoro, cipolla, patatine fritte, la tipica salsa tzatziki e, a seconda di dove si compra, un ingrediente speciale (chi ha inventato una propria salsa, chi aggiunge un po' di insalatina...).




image
Carne
Pur trovandoci su un’isola, la carne è la pietanza preferita dai locali e le ricette che la contengono sono numerosissime. A Zante agnello, maiale, pollo e vitello sono cucinati e serviti in mille modi diversi, ma il coniglio ripieno che cucinano al vino o stufato, rappresenta forse il piatto più caratteristico dell'isola.
Assolutamente da provare sono anche i souvlaki (spiedini,foto sopra), lo stifado (vitello cucinato con i cipollotti e il sugo di pomodoro) e il youvetsi (agnello con la pasta).Sempre a base di carne, ma macinata, sono la bifteki (grande polpetta contenente cipolla, prezzemolo e aglio), il mousaka preparato con melanzane, carne, cipolle, pomodori e besciamella simile alle lasagne e la papoutsakia (melanzane ripiene di carne e besciamella).



Questi piatti li abbiamo mangiati appunto da Zorbas:

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 28/8/2009, 14:25




Le pite sembrano super invitanti *____*
Io già la adoro di mio, figuriamoci quella tipica del posto!!!
Francyyy, voglio vedere anche foto tue!!!
Mi stai facendo impazzire di curiosità!!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 28/8/2009, 15:04




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 28/8/2009, 15:25)
Le pite sembrano super invitanti *____*
Io già la adoro di mio, figuriamoci quella tipica del posto!!!
Francyyy, voglio vedere anche foto tue!!!
Mi stai facendo impazzire di curiosità!!

si Mary erano qualcosa di fenomale,ottime :wub: :wub:
si adesso le metto :P qui ho quasi finito,devo mettere le foto della cena sul porto,e del complesso turistico^^.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 28/8/2009, 15:19




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 28/8/2009, 16:04)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 28/8/2009, 15:25)
Le pite sembrano super invitanti *____*
Io già la adoro di mio, figuriamoci quella tipica del posto!!!
Francyyy, voglio vedere anche foto tue!!!
Mi stai facendo impazzire di curiosità!!

si Mary erano qualcosa di fenomale,ottime :wub: :wub:
si adesso le metto :P qui ho quasi finito,devo mettere le foto della cena sul porto,e del complesso turistico^^.

Immagino :wub: :wub:
Ooook, allora faccio la brava e aspetto un altro po' :P (cmq ne ho messo anche io delle altre nella mia "pagina" ^^)
 
Top
Eli85
view post Posted on 28/8/2009, 16:06




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 28/8/2009, 15:25)
Le pite sembrano super invitanti *____*
Io già la adoro di mio, figuriamoci quella tipica del posto!!!
Francyyy, voglio vedere anche foto tue!!!
Mi stai facendo impazzire di curiosità!!

Quoto!!!!!!! Anche sulla curiosità per le tue foto :P

Cmq sembrano veramente ottime, anche io le adoro! E mangiate nel posto sono sicuramente ancora più buone *___*

Figa anche la discoteca all'aperto! Io non sono un'appassionata di discoteche, ma quella sembrava molto bella ^__^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 28/8/2009, 16:56




Si le pite erano buonissime :wub: :wub: ma la qualità della carne era davvero ottima :wub:
ah che mangiate ^______^

Beh ora vi posto le foto della cena sul porto:
Andammo il 3 agosto, che era il nostro mesiversario :P anche se ormai non lo festeggiamo più dal primo anno,però eravamo in vacanza ed ogni scusa era buona per mangiare fuori :P
Andammo in questo ristorante sul porto di Zante,consigliato dagli albergatori,doe ovvimente mangiammo pesce fresco.
Prendemmo grigliata di salmone,di seppie, e calamari, più antipastino con feta, e venne sui 20 euro a testa^^
Un pò di foto:







foto del porto,del locale,e del pesce



Si mangiò benissimo *________*
Peppe bevve anche un pò troppo,e al ritorno guidai io, ma con i tacchi non fu l'ideale :P


Per quanto riguarda l'appartamento invece devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Era una stanza bella grande,con angolo cottura, terrazzo esterno, e bagno grandicello^^ Anche sulla convivenza ce la siamo cavata benissimo. Beh nel nostro caso era già collaudato,ma non avevamo mai fatto da soli una vacanza al mare. Ed è andato tutto bene ^___^ Io e Peppe siamo abbastanza simili e abbiamo abitudini che riguardano la vita quotidiana in comune. Nessuno dei due è dormiglione :P o almeno non siamo tipi che fanno mezzogiorno o l'una a letto, ci piace fare con calma la colazione, non siamo tipi da ore e ore in spiaggia, ci piace vedere posti diversi etc..
Anche noi avevamo letti separati. Come ho scritto Peppe non era dispiaciuto della cosa :P Dormire con me non è il max diciamo la verità :P E in futuro cmq queste brutte abitudini me le devo togliere. Ho scoperto però di piangere nel sonno :o: Non lo sapevo. E' capitato due-tre volte che facessi i miei soliti incubi -_- e di piangere. E la mattina dopo mi sono ritrovata con Peppe che era venuto nel mio letto,durante la notte. Poverino si svegliava tutto acciaccato :P
No mai io mi devo dare una calmata -_- Avete presente la mondaini? beh è una novellina a mio confronto :P
Cmq tornando alla stanza, come dicevo era bella grande,e la pulizia era inclusa. Ovviamente quando veniva la signora trovava tutto già pulito,e il secondo giorni mi fa: voi siete italiani vero? solo gli italiani puliscono così tanto :lol:
No tra l'altro peppe ha cominciato a prendermi in giro perchè ogni volta che andava in bagno io poi stavo lì a pulire :P ma io sono fissata,se non è tutto pulito e messo in ordine non mi trovo :P
Anche sul cucinare ci dividevamo un pò i compiti: la colazione l'ho sempre preparata io,perchè il caffè di peppe :sick: lasciamo perdere. Poi lui preparava i tost che ci portavamo dietro, perchè di prima mattina non riesco a toccare o sentire gli odori degli affetati. La cena a volte io a volte lui. Anche se Peppe era specializzato nei risotti pronti :P (Dopo nell'altra sezione vi posto delle foto).
Intanto ne metto qualcuna dell'albergo:




le piscine


Era davvero un bell'albergo lo consiglerei. I proprietari molto alla mano, lui ci ha aiutato in molte situazioni spinose :P dall'auto che non partiva,alla carta di credito che funzionava al contrario :lol: il mitico Daniel :wub:
con il suo what's the problem? detto con un inglese alla muccino :lol:
che personaggio :D



Beh Zante è stata davvero una bellissima scoperta. E' stata una bellissima vacanza(nonostante gli inizi), e ci siamo divertiti,rilassati, tantissimo.
Ho fatto delle bellissime esperienze,e ho visto dei posti che ricorderò per sempre :wub:
Con questo vi saluto alla prossima (si spera non troppo lontana) vacanza!!!


Venere, e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso, onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l'inclito verso di colui che l'acque

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 28/8/2009, 20:41




Sembra molto carino anche l'albergo ^___^
Anche da noi la signora trovava già tutto pulito :lol: e pure Fabrizio mi prendeva in giro :lol: Francy mi sa che io e te siamo molto simili, ma anche Peppe e Fabrizio non scherzano :lol:
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 29/8/2009, 09:42




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 28/8/2009, 21:41)
Sembra molto carino anche l'albergo ^___^
Anche da noi la signora trovava già tutto pulito :lol: e pure Fabrizio mi prendeva in giro :lol: Francy mi sa che io e te siamo molto simili, ma anche Peppe e Fabrizio non scherzano :lol:

Si vero :lol:
Cmq alla fine è un fatto non solo di abitudine,ma è proprio una cultura nostra Mary,specie per noi del sud.
Infatti chiunque viene da fuori,ma anche del nord(magari parenti/amici) ci rimangono :o:
chissà forse per certi versi siamo esagerati :P a volte credo che davvero siamo "schiavi" della casa, nel complesso meglio essere esasperanti in questo senso cmq :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 29/8/2009, 10:38




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 29/8/2009, 10:42)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 28/8/2009, 21:41)
Sembra molto carino anche l'albergo ^___^
Anche da noi la signora trovava già tutto pulito :lol: e pure Fabrizio mi prendeva in giro :lol: Francy mi sa che io e te siamo molto simili, ma anche Peppe e Fabrizio non scherzano :lol:

Si vero :lol:
Cmq alla fine è un fatto non solo di abitudine,ma è proprio una cultura nostra Mary,specie per noi del sud.
Infatti chiunque viene da fuori,ma anche del nord(magari parenti/amici) ci rimangono :o:
chissà forse per certi versi siamo esagerati :P a volte credo che davvero siamo "schiavi" della casa, nel complesso meglio essere esasperanti in questo senso cmq :P

Sì, è vero ^^ meglio essere strapulite :)
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/8/2009, 15:51




Ecco no, noi invece facevamo decisamente pulire le donnine :P :lol:

Cmq anche al nostro hotel c'era la piscina, ma alla fine non ci siamo mai andati!
Cmq bel racconto e la Grecia sembra davvero bella ^___^
L'unica cosa, che mi ha detto anche la sorella di Ste, è che in Grecia mi sa che si sono parecchi scogli, mentre io sono più per la spiaggia.. sarà perchè non sono una grande nuotatrice :P
Per il resto, bellissimi posti ^^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 30/8/2009, 23:28




A me non piacciono molto gli scogli perchè mi fanno paura... temo quello che non riesco a vedere sotto e quindi non avrei mai il coraggio di buttarmi :(
 
Top
Quela
view post Posted on 31/8/2009, 10:54




Sembra Molto Bella zante!!! In grecia ci son stata anche io (Santorini, Mikonos, Corfgu...): la maggior parte son scogli, ma puoi trovare anche le spiagge!!!
 
Top
ll84
view post Posted on 8/8/2011, 09:20




Ciao, volevo ringraziarti per le splendide informazioni che mi hai regalato...non vedo l'ora di viverle !!! Sono curiosa di sapere come si può fare il bagno con i delfini, a chi devo rivolgermi...è il mio sogno!
Grazie di cuore!!!!https://img.forumfree.net/html/emoticons/smile.gif
 
Top
28 replies since 26/8/2009, 13:36   2978 views
  Share