Consigliamoci Ristoranti & Locali

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 8/2/2010, 17:06




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 8/2/2010, 11:14)
Ehehehe anche tu la fonduta :)

Sìì ^^ Come già avevo scritto, è veramente tanto tempo che volevo provare questo ristorante di cui tanti parlano benissimo (anche se è caro :P).. poi vi saprò dire ^^
 
Top
Eli85
view post Posted on 15/2/2011, 12:44




Ultimamente sono stata molto spesso a mangiare fuori (e ciò non ha giovato alle mie finanze :P) in ristoranti che mi sono piaciuti un sacco, e che quindi volevo "recensire" :P


Il primo ristorante a cui siamo andate lo scorso giovedì è il "Portico". E' il ristorante a cui andammo per la mia comunione, per i 25 anni di matrimonio dei miei e per il diploma di alice e saby.. era tanto tempo che dicevamo di tornare e , per Natale, abbiamo appunto deciso di regalare una cena a mia mamma proprio lì, tutte e 4 assieme :) Dopo tanto rimandare, siamo finalmente riuscite ad andare lo scorso giovedì. Tra l'altro il ristorante è stato spostato (prima si trovava in provincia di Prato) e ristrutturato proprio a due minuti da casa nostra, di fronte al centro commerciale Il Carrefour. Principalmente è un ristorante di pesce, ma fa tantissimi piatti di carne, quindi alla fine può andare bene per tutti. La spesa media varia ovviamente da cosa prendete, noi abbiamo preso 2 antipasti di pesce misti (tranne mia mamma che ha preso un primo), una grigliata di pesce, i dolci e poi il vino e abbiamo speso sui 40 euro a testa, che per quello che abbiamo preso ci può stare come prezzo. A me piace il pesce, ma con Ste non c'è mai verso di andare a mangiarlo perchè a lui fa proprio schifo :P Quindi ne abbiamo approfittato! Il ristorante è buono come lo ricordavamo (oddio, io ero proprio piccolina :P), è uno dei posti migliori in cui abbia mai mangiato. La grigliata di pesce in particolare è davvero una cosa sublime! E' davvero un ristorante che merita. I dolci sono la cosa che mi hanno entusiasmata meno.. io ho preso una mimosa, ma niente di particolare (è più buona quella che fanno al forno accanto a casa nostra :P)

Non hanno un sito internet e ho trovato solo questa recensione che però risale al vecchio locale, quando si trovava ancora a Prato!

http://www.pratoristoranti.it/ristoranti-p...d=16&sobi2Id=53


L'altro ristorante invece è Da Soldano, a Prato. Siamo stati per l'anniversario con Ste, ce lo avevano consigliato e devo dire che è sicuramente un posto in cui tornare! Fanno tutta cucina toscana e i menù variano ogni giorno! Io ho assaggiato "l'acqua cotta" che ahimè non avevo mai mangiato, ed è squisita! I prezzi decisamente contenuti, si aggirano sui 4-5 euro a piatto! Il posto è abbastanza affollato e bisogna prenotare!

Anche loro non hanno un sito (ma come si fa? ormai i ristoranti dovrebbero tutti tenersi un sito!! :blink: ) http://www.baltazar.it/prato/4295-la-vecch...dano-prato.html

L'altro posto infine è il ristorante indiano "Raja" sempre a Prato. Ho scoperto questo ristorante diversi anni fa con Cri e altre due amiche. Da allora ci sono tornata varie volte. Mi piace molto! Ormai si sa che mi piacciono i ristoranti etnici e che mi piace provare ristoranti nuovi :P L'indiano l'ho sempre assaggiato solo lì perchè il rapporto qualità -prezzo è molto buono. Ho per esempio sempre sentito parlare molto bene del ristorante indiano a Fiesole, ma altrettanto ho sentito parlare dei suoi prezzi alti, quindi non ho mai avuto il coraggio di provarlo! :P Per cui non posso fare il confronto con altri ristoranti indiani. Anche se, leggendo qualche commento sparso su internet, il Raja ha comunque una buona nomea. La cucina indiana è abbastanza speziata e dopo un pò tende tutto a confondersi :P però io adoro le spezie e adoro il curry!! Infatti il mio piatto preferito è appunto il pollo al curry che non manco mai di prendere :P Buonissime anche gli involtini di verdure che sono leggermente speziati e piccanti e il pane indiano, che fondamentalmente è una focaccina, a vari aromi: cipolle, burro, patate etc..
Spesa media (come sempre può variare in base a quello che uno prende) si aggira sui 20 euro a testa direi.

www.2spaghi.it/ristoranti/toscana/po/prato/ristorante-raja

 
Top
46 replies since 19/4/2009, 11:23   687 views
  Share