Consigliamoci Ristoranti & Locali

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 6/9/2009, 14:17




Io non amo molto i gelati, però lì ci vado sempre con piacere sono davvero ottimi :wub:
ora però è davvero tanto che ci manco, un paio di anni credo :unsure:
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/9/2009, 20:31




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 6/9/2009, 12:08)
Eli, io otto coppe di gelato ho pagato 53.50€... in media un 6.50€ a testa ^^ E considerando il posto, una delle gelaterie più rinomate di Napoli non è tantissimo ^^

Bè no non è tanto ^__^ Allora quando verrò a Napoli sarà una delle tappe obbligatorie :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 6/9/2009, 23:37




CITAZIONE (Eli85 @ 6/9/2009, 21:31)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 6/9/2009, 12:08)
Eli, io otto coppe di gelato ho pagato 53.50€... in media un 6.50€ a testa ^^ E considerando il posto, una delle gelaterie più rinomate di Napoli non è tantissimo ^^

Bè no non è tanto ^__^ Allora quando verrò a Napoli sarà una delle tappe obbligatorie :P

Ovvio :D
Ci andiamo insieme ^____^
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/9/2009, 22:05




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 7/9/2009, 00:37)
CITAZIONE (Eli85 @ 6/9/2009, 21:31)
Bè no non è tanto ^__^ Allora quando verrò a Napoli sarà una delle tappe obbligatorie :P

Ovvio :D
Ci andiamo insieme ^____^

Ahhhhhhhhhhh quanto mi piacerebbe *_______*
Io e Ste se n'è parlato seriamente di venire un weekend questo inverno... speriamooo! Mi piacerebbe un sacco!!!!!!

 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/9/2009, 08:38




CITAZIONE (Eli85 @ 7/9/2009, 23:05)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 7/9/2009, 00:37)
Ovvio :D
Ci andiamo insieme ^____^

Ahhhhhhhhhhh quanto mi piacerebbe *_______*
Io e Ste se n'è parlato seriamente di venire un weekend questo inverno... speriamooo! Mi piacerebbe un sacco!!!!!!

Davverooooooooo? *_______________* Siiiiiiii daiiiiiiiiii :D :D :D :D
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/10/2009, 13:17




Sabato sera siamo andati a mangiare da Tommy, è un' osteria/panineria, proprio accanto all'università (in V. Forlanini). Di solito io e Ste ci andiamo a pranzo, perchè fanno appunto panini, gyros, hamburger, molto buoni! (infatti a pranzo è sempre pienissimo!)
Da un paio di settimane hanno iniziato a tenerlo aperto anche di sera e cucinano cucina fiorentina tipica... Ste era curioso di provarlo! E devo dire che è veramente buonissimo e per niente caro!
Io ho preso "tagliere goloso", dove c'erano coccoli, lardo di colonnata, una cremina al gorgonzola e pomodorini! Poi ho preso le crespelle alla fiorentina.... buonissime!!!!!!!!!!! Con il vino rosso, abbiamo speso 19 euro a testa!
Per assaggiare la cucina fiorentina secondo me è perfetto! E veramente poco caro! Peccato per la zona, prevalentemente universitaria, la sera non è molto frequentata!
Tra l'altro c'era la signora che ci prendeva le ordinazioni che si è fermata a spiegarci i vari sughini come erano preparati, perchè li faceva lei! :P Gentilissima e carina!!!
Veramente promosso anche di sera! :P
 
Top
stefmas82
view post Posted on 28/10/2009, 13:58




Comunque per un turista è abbastanza vicino al centro, sono meno di 3 km per arrivare alla fortezza o alla stazioen di Santa Maria Novella :)

 
Top
flavy87
view post Posted on 2/11/2009, 11:09




Come avevo scritto in tag, giovedì sera sono stata a cena fuori con amici dell'università...e siamo andati a prenderci una pizza qui: Momart Cafè

E' un locale che io conosco da quando ha aperto, cinque o sei anni fa, perchè cmq è abbastanza facile e vicino da raggiungere,e quindi lo frequento non spesso ma molto volentieri!

E' noto soprattutto per l'aperitivo, che costicchia un po ( 8 euro) ma mangi di più e meglio di una vera e propria cena..infatti hanni di tutto, dai panini alla pasta, dalla pizza alle frittate, dalle olive in salamoia agli stuzzichini *_________* è veramente buonissimo!
peccato che l'altra sera alcuni amici hanno fatto tardi e abbiamo dovuto per forza fare la classica cena con la pizza, che pure però è molto buona! :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 2/11/2009, 11:15




Sembra molto carino il locale!!!
In stile moderno :)
 
Top
flavy87
view post Posted on 2/11/2009, 11:20




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 2/11/2009, 11:15)
Sembra molto carino il locale!!!
In stile moderno :)

Si molto!
Pensa che è fatto su 3 piani...il piano terra e il primo piano, dove si fa colazione, aperitivo ecc..sono carinissimi, con luce soffusa, pavimenti scuri :)
Il piano seminterrato invece, che è quello adibito a vero e proprio ristorante, è tutto luminoso e caldo :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 2/11/2009, 11:46




CITAZIONE (flavy87 @ 2/11/2009, 11:20)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 2/11/2009, 11:15)
Sembra molto carino il locale!!!
In stile moderno :)

Si molto!
Pensa che è fatto su 3 piani...il piano terra e il primo piano, dove si fa colazione, aperitivo ecc..sono carinissimi, con luce soffusa, pavimenti scuri :)
Il piano seminterrato invece, che è quello adibito a vero e proprio ristorante, è tutto luminoso e caldo :)

*___________*
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 22/11/2009, 10:58




Come dicevo nell'altro topic, noi ieri sera siamo stati all' Happy Rock, Via Bausan 51 - Napoli. Via Bausan è una stradina dove ci sono tutti localini etnici, dal messicano, al greco passando per lo spagnolo. Io c'ero già stata un'altra volta in questo locale con Fabry e ricordavo di aver mangiato una terrina di formaggio fuso con salsiccia piccante :wub: BUONISSIMA!!! Viene servita con dei pezzettini di un pane particolare per accompagnare la terrina ^^ Ieri ne presi una, facendo a metà con Fabry (lui però prese anche un panino, io no, volevo conservarmi la pancia per la fonduta di cioccolata :P )e ho deciso che la prossima volta ne prenderò una intera tutta per me *____* una squisitezza!!! Poi l'happy rock è davvero famoso per le sue fondute, sia di carne che di formaggio... e anche di cioccolata :P noi, essendo in 8, ne abbiamo prese di due tipi, la nocciolata e la moka :wub: :wub: non si può descrivere *___* tra l'altro viene servita con dolcetti di tutti i tipi da poter intingere nella terrina che è ancora poggiata sul fuoco *____* buonissime!!! Appena mi passano le foto ve le faccio vedere ^^
Very ha preso una crepes con provola e prosciutto e mi ha detto che anche quella era molto buona, e anche i ragazzi, che hanno preso i panini, hanno detto che meritavano. Poi tra birre varie abbiamo pagato 15€ a testa... e considerando tutto quello che abbiamo preso non è tanto! Anche perchè i prezzi di via Bausan questi sono.
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2009, 15:01




Ohhh sembra molto buono *__*
Abnche a Firenze c'è un ristorante specializzato in fondute (si chiama la Fondue appunto :P), ne ho anche parlato in questo topic... però l'ambiente è moooolto elegante e il ristorante piuttosto caro!

Prima o poi ci voglio andare *__*
 
Top
Eli85
view post Posted on 7/2/2010, 23:29




CITAZIONE (Eli85 @ 19/4/2009, 23:30)
La Fondue
- Ristorante Firenze

sito web
La Fondue - Edel Kitsch Restaurant, in via della Fonderia 1/r, a due passi da Ponte alla Vittoria, offre un menu a base di fondues eseguite secondo le ricette tradizionali svizzere e francesi per un’offerta gastronomica di alta classe. Simbolo di convivialità, la fondue rappresenta un delicato mix di diversi ingredienti, insieme al rispetto di precisi rituali di preparazione e di fruizione.
L’inesauribile creatività del proprietario, G. Mazzingo Donati, ha dato vita a un locale di stile, caldo e intimo, dove vetri di Murano, boiserie in legno di olmo, ampi specchi colorati d’argento e sedie d’epoca rivisitate con imbottitura in pelle colorata, si amalgamano a creare un’atmosfera ‘edel kitsch’ (letteralmente ‘nobile kitsch’), in cui si inserisce una mostra permanente di opere degli artisti fiorentini Bruno Cotani Martini e Riccardo Magris.
Solo fondue, solo la sera!! Di carne, Chinoise e Bourguignonne accompagnate da salse e stuzzichini. Al formaggio, Moitie-Moitie e Friburghese; ed infine la Raclette.
La Fondue, che dalle 20:00 alle 24:00 propone fondues classiche, da mezzanotte si trasforma in ritrovo di tendenza, offrendo esclusivamente fondues di cioccolato svizzero accompagnate da una raffinata scelta di rhum.
A La Fondue, il cliente viene accolto da uno staff giovane ma preparato, diretto con grande discrezione e puntualità da Davide Bellegotti, che renderà la cena un piacevole e indimenticabile momento di appagante convivialità.


Qui non ci sono ancora mai stata, ma è tantissimo che dico di volerci andare! Dovevamo andare l'anno scorso per l'anniversario ma veniva di lunedì ed era chiuso (quindi ripiegammo sulla cantina di Barbagianni..), però ci sono state sia le mie sorelle che amici e tutti ne sono rimasti entusiasti. E' un locale abbastanza chic, quindi anche abbastanza caro, però è carinissimo e molto particolare!!

Finalmente quest'anno per il nostro anniversario andiamo quaaaaaaa *___* Non vedo l'ora, mi sono già studiata tutto il menù e ho deciso che voglio la fondue di tartufo :P (adoro il tartufo!!!)


 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 8/2/2010, 11:14




Ehehehe anche tu la fonduta :)
 
Top
46 replies since 19/4/2009, 11:23   687 views
  Share