Praga, estate 2008

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 27/8/2008, 13:38




Firenze è sicuramente cara (soprattutto se si parla del centro) ma come la maggior parte degli standard delle città italiane... Credo che Roma e Milano non siano da meno.. :unsure:
Cmq secondo me la città più cara resta Venezia :P :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 27/8/2008, 13:58




SPOILER (click to view)
si sicuramente venezia è carissima.

beh cmq qui da noi i prezzi sn quelli, non ci sappiamo fare molto con i turisti :P

pensa che fuori all'uni c'è una pizzeria che fa pizze buonissime da portar via che di grandezza sono esattamente uguali a quelle che porta a tavolo, e costa da 1 a 3 euro dipende ovviamente dalla pizza che prendi.

insomma a napoli con 5 euro in alcune pizzerie te ne esci tranquillamente, specie quelle al centro storico.

quelle sulla marina sono un pò più care ma cmq sui 13-15 euro max.

 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 17/4/2010, 14:06




In questi giorni Eli sto "spulciando" il tuo topic e ho anche visto un pò i prezzi dell'albergo dove siete stati voi.
L'idea è andarci in autunno, dobbiamo solo decidere il periodo.
L'unica cosa che un pò mi preoccupa è il freddo.
Nel senso che queste città sono da vedere in primavera-estate, che si gira tranquillamente, non si muore dal caldo e il tempo è buono.
Ricordo ancora la prima volta che sono andata a londra, era febbraio 03.
Mamma mia.....che freddo. Nevica sempre, io non ero per niente abituata a quelle temperature.
E cmq ad edimburgo nevicò il 3 agosto voglio dire :P

Quindi il freddo spero non sia eccessivo. Cmq l'idea sarebbe o l'ultima settimana di settembre (quindi a cavallo con la prima di ottobre), o la prima di novembre.
 
Top
Eli85
view post Posted on 18/4/2010, 10:46




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 17/4/2010, 15:06)
In questi giorni Eli sto "spulciando" il tuo topic e ho anche visto un pò i prezzi dell'albergo dove siete stati voi.
L'idea è andarci in autunno, dobbiamo solo decidere il periodo.
L'unica cosa che un pò mi preoccupa è il freddo.
Nel senso che queste città sono da vedere in primavera-estate, che si gira tranquillamente, non si muore dal caldo e il tempo è buono.
Ricordo ancora la prima volta che sono andata a londra, era febbraio 03.
Mamma mia.....che freddo. Nevica sempre, io non ero per niente abituata a quelle temperature.
E cmq ad edimburgo nevicò il 3 agosto voglio dire :P

Quindi il freddo spero non sia eccessivo. Cmq l'idea sarebbe o l'ultima settimana di settembre (quindi a cavallo con la prima di ottobre), o la prima di novembre.

Che bello, ti piacerà, Praga è veramente una bellissima città! ^_^

Il nostro hotel te lo consiglio, noi eravamo rimasti molto soddisfatti!
Per la temperatura, io ricordo che noi trovammo caldo d'estate... credevo di trovare un tempo all'inglese, invece sono stata sempre con magliette a mezze maniche e qualche volta ha fatto veramente caldo! Magari la sera faceva più freschino!
Poi anche col tempo è un fatto di fortuna.. quando noi andammo a LOndra nell'estate del 2006 trovammo il tipico tempo londinese, pioveva spesso e volentieri... quando siamo tornati nel febbraio del 2009 ti dirò, faceva freddo ma come da noi... niente di così insopportabile.

Facci sapere poi quando fissate il volo ^^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 18/4/2010, 11:55




Bella Praga!!! *____* cmq sì, non fa proprio Freddissimo! Io ci sono stata a dicembre con la scuola, dicembre 2005 quando qui si congelava... lì invece non c'era nemmeno la neve!
 
Top
19 replies since 17/8/2008, 23:19   471 views
  Share