, *Desperate Housewives*

« Older   Newer »
  Share  
campione ditalia2001
view post Posted on 14/9/2005, 14:31




E’ inevitabile che Susan sia quella che a livello umano, per carattere e per storia personale, incontri i maggiori gusti del pubblico.
Direi che è questione di opinioni, ma che in ogni modo siano tutte e 4 veramente bravissime e splendidamente descritte.
Io sono per Bree, ovviamente, la mia adorata Marcia Cross poi ritrovata in Everwood ad interpretare un personaggio opposto. In DH è fredda come il ghiaccio, abile e calcolatrice, a volte incredibilmente inconsapevole, in altre sembra controllare tutto.
E non scordiamoci di Lynette, e la sua banda di teppisti tascabili!
Loro tre sono candidate agli Emmy come migliore attrice di una comedy series per il 2005, il premio verrà assegnato questo weekend, a testimonianza del fatto che DH, e loro in particolare, hanno dominato la stagione televisiva.
Gabrielle è la meno brava e più improbabile, è vero, ma fino ad un certo punto. Col passare delle puntate la situazione cambia, ed anche lei si dimostra pienamente all’altezza del trio.
 
Top
stefmas82
view post Posted on 14/9/2005, 19:48




Che dire.. mi sono perso le puntate di lunedì, e oggi ho visto la prima di quelle trasmesse ieri. Ero curioso perché ho sentito tantissimo parlare di questo tf, in maniera molto positiva. A dire la verità è un po' strano, me lo aspettavo diverso (il solo fatto che sia una delle amiche che si è sparata la voce narrante lo rende atipico), ma devo dire che è fatto bene, anche se è presto per giudicare. Me lo avevano descritto simile a Sex and the City, invece almeno da questa puntata non ha nulla a che vedere..
 
Top
Eli85
view post Posted on 14/9/2005, 19:52




CITAZIONE (stefmas82 @ 14/9/2005, 20:48)
Me lo avevano descritto simile a Sex and the City, invece almeno da questa puntata non ha nulla a che vedere..

Anch'io ho letto in giro che lo ritengono simile a Sex and the city blink.gif Ma non capisco perchè... il genere è completamente diverso! L'unica cosa che l'accomuna è che parla di 4 amiche, ma per il resto, sono molto diversi...
 
Top
stefmas82
view post Posted on 14/9/2005, 20:08




CITAZIONE (Eli85 @ 14/9/2005, 20:52)
CITAZIONE (stefmas82 @ 14/9/2005, 20:48)
Me lo avevano descritto simile a Sex and the City, invece almeno da questa puntata non ha nulla a che vedere..

Anch'io ho letto in giro che lo ritengono simile a Sex and the city blink.gif Ma non capisco perchè... il genere è completamente diverso! L'unica cosa che l'accomuna è che parla di 4 amiche, ma per il resto, sono molto diversi...

Infatti! Poi può darsi che con l'evolversi della serie si vadano ad assomigliare, ma il taglio mi sembra nettamente diverso...
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 20:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


o avevo letto che era simile a Sex per i caratteri dei personaggi..che ne so..per dire Samantha assomiglia a Gabrielle e cosi via...
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 14/9/2005, 22:13




Una morte improvvisa di un personaggio importante per quelli che saranno i protagonisti della serie, è un tema ricorrente nelle serie televisive degli ultimi anni. Spesso poi queste presenze torneranno a farsi sentire, attraverso richiami o flash back.
Ad esempio in Six Feet Under, il capo famiglia dei Fisher muore in un incidente stradale, e l’effetto sarà di riunire nell’azienda di famiglia i suoi due figli maschi.
In Everwood, stessa dinamica, morte per Julia Brown, ed il marito Andy prende la decisione di trasferire sé e la sua famiglia, da NY ad un paesino del Colorado.
Da notare inoltre, per gli amanti della curiosità, che Julia Brown di Everwood e May Alice Young, la casalinga che si uccide nel pilot di Desperate, sono interpretate dalla stessa attrice, che deve essersi specializzata in questo genere di ruolo.
Perché poi si sarà sparata? Continuate a seguire…..

Edited by campione ditalia2001 - 14/9/2005, 23:14
 
Top
stefmas82
view post Posted on 15/9/2005, 12:39




Ho visto anche il secondo episodio di martedì... L'impressione è quella del primo, con Sex non ci incastra nulla. Mi è piaciuto il rapporto tra Susan (credo si chiami così) e la figlia, fa molto Lorelai-Rory. Di contro la vicina con la tazza è odiosa, mentre molto divertente il povero antennista che viene picchiato. Son curioso di vedere come evolverà la storia.
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 15/9/2005, 12:42




Occhio alla "vicina con la tazza", perchè il suo è un ruolo chiave.
 
Top
stefmas82
view post Posted on 15/9/2005, 12:51




CITAZIONE (campione ditalia2001 @ 15/9/2005, 13:42)
Occhio alla "vicina con la tazza", perchè il suo è un ruolo chiave.

ciò non toglie che sia odiosa.. smile.gif

certo che ce ne sono di persone strane in questo telefilm
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 15/9/2005, 12:56




Direi piuttosto che è inquietante. Spesso in questo tf ci troviamo di fronte a realtà di provincia da brividi, quelle che magati leggiamo sulla cronaca del giornale.
 
Top
trilly +peter pan forever
view post Posted on 19/9/2005, 17:48




CITAZIONE (Audrey<3 @ 13/9/2005, 22:22)
l'ho visto per la prima volta ieri sera..mi piace gia tantisimooooo!
la mia preferita è la perfettina Bree...mi fa anche tenerezza a volte...
bella l'idea della voce narrante di MaryAlice!

anchea te piace bree
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 19/9/2005, 18:11




Purtroppo DH ha subito un furto scandaloso, niente Emmy come migliore serie brillante.
Vince solo Felicity Hauffmann (Lynette) come migliore attrice.
 
Top
olwen
view post Posted on 20/9/2005, 09:31




Anch'io ho cominciato a guardarlo...
Ho visto solo pochissimi minuti della prima puntata, la seconda meta' della seconda e tutta la terza puntata ieri sera...
Devo dire che partivo abbastanza prevenuta, ma per il momento mi sta piacendo!
E' originale ed ironica al punto giusto, anche se in alcuni punti e' davvero improbabile laugh.gif !!!

POSSIBILI SPOILER (sulle prime tre puntate)

Mentre guardavo la seconda puntata, mi sono detta che l'unica normale era Susan... Tempo dieci minuti, e' apparsa la "vicina con la tazza"... Come non detto! smile.gif
Ma come sono andate davvero le cose? E' stato davvero un "incidente"?

Devo dire che ieri sera ho apprezzato particolarmente anche Bree (la scena del panino era molto bella) e Lynette (e Cappuccetto Rosso). Gabrielle non vi piace? Secondo me ha fatto delle cose geniali (tipo far ubriacare il marito e mettersi a tagliare il prato e inventarsi che la cameriera spolvera con i calzini!!!)...

Edited by olwen - 20/9/2005, 10:32
 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 20/9/2005, 10:04




Le serie tv non vengono giudicate in base al loro realismo, ma alla capacità di essere credibili in quel determinato contesto. E in quel sinistro quartiere della provincia americana, tutto può accadere…
Quello di Susan è stato davvero un incidente nel senso che non l’ha fatto certo apposta ad incendiare la casa della vicina, è stata solo molto maldestra. E non ha potuto dire che era lì, perché stava seguendo Mike, aveva paura che avesse una storia con l’altra.
Gabrielle è molto brava anche secondo me, il suo personaggio cresce col passare degli episodi.
Come mai eri prevenuta?
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 14:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


non è che non mi piaccia Gabrielle ma il fatto è che la vedo un pò superba..
indubbiamente fa ridere la scena in cui taglia il prato eheheh
 
Top
304 replies since 25/2/2005, 14:41   1686 views
  Share