Ultimo film visto#2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2005, 20:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


Uff... mi ha fatto un post doppio.....
vabbè, Edito e vi metto la recensione di FilmUp su "The Butterfly Effect"

The Butterfly Effect
La caratteristica fondamentale di The butterfly effect, è la sua potenzialità. In effetti il film di Eric Bress e J. Mackye Gruber - già sceneggiatori di Final destination 2 - affronta un argomento ampiamente saccheggiato: i viaggi nel tempo e le ricadute di eventuali interventi sul passato, ma in un'ottica innovativa. Non si può non ripensare un pò a Memento rivedendo questa pellicola, con le più che ovvie differenze, avete presente il proverbio sulla lana e la seta?

Evan Treborn (Ashton Kutcher / La figlia del mio capo) ha sofferto sin dall'infanzia di vuoti di memoria soprattutto in concomitanza con eventi traumatici. Visto che anche suo padre aveva sofferto di una sindrome simile, i medici gli consigliano di tenere dei diari per focalizzare meglio i suoi ricordi.
Nel corso del tempo questa sindrome va sempre più sparendo finché un giorno Evan, rileggendo uno dei suoi diari rivive l'episodio che aveva rimosso in maniera particolarmente coinvolgente.
I suoi vecchi amici dell'infanzia, Kay (Amy Smart / Road trip), Tommy (William Lee Scott / identità) e Lenny (Elden Henson / Under the Tuscan sun), sembrano essere vividi, quasi reali e in effetti lo sono visto che Evan può addirittura cambiare il passato.
Ma modificare il continuum temporale può essere decisamente pericoloso visto che tutto si ripercuote lungo la linea del futuro e ciò che cambia ieri può essere fondamentale per il presente. Evan si troverà così in un futuro sempre più incerto e catastrofico, con il rischio di distruggere la sua vita.

Essenzialmente il film soffre di qualche buco narrativo (che fine fa il rischio di danno cerebrale di Evan?) e di una lentezza iniziale piuttosto pronunciate, per tacere poi del protagonista, l'insulso Kutcher, che non ha certo i numeri del grande attore, ma che sembra vivere un momento di grande popolarità (almeno oltreoceano). I luoghi comuni e la facile scelta del contesto narrativo iniziale (ragazzo psicopatico, genitore pedofilo) sono un ulteriore piombo al collo della sceneggiatura; è anche vero, però, che la pellicola riesce, soprattutto nella seconda parte ad essere intrigante ed a creare una certa suspance o almeno curiosità per come verrà dipanata la matassa e poi c'è anche un che di romantico.
Un consiglio cercate di seguire bene la parte iniziale, poiché si ripercuoterà per tutto il resto del film.

Curiosità: la parte era stata offerta anche a Sean William Scott e Joshua Jackson che hanno rifiutato.

La chicca: C'è un gagliardetto della "Bradburry University" nel dormitorio di Evan, un omaggio all'autore di romanzi di fantascienza Ray Bradburry.



Edited by Gremio Icestorm - 17/1/2005, 20:54
 
Web  Top
Eli85
view post Posted on 17/1/2005, 21:37




L'ho visto anch'io te butterfly effect, non è male, anche se all'inizio non ci capivo niente!!

Ho visto "Tuck everlasting" con Alexis Bledel (la Rory di GG), non male, anche se un pò noiosetto in alcune parti... però mi è rimasta impressa una frase
"Non aver paura della morte.. abbi paura di una vita non vissuta"
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 22:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


Ho appena finito di vedere "Elf"....

è una commediola/favola natalizia semplice e carina.
Adatta ai bambini, strappa però qualche sorriso!

Si può vedere in una serata di nullafacenza come la mia
 
Web  Top
Fuma
view post Posted on 18/1/2005, 13:22




adesso ceh ci penso non guardo un film da un bel po di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 15:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


io ieri sera per la 1 volta ho visto "LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY"....l'ho trovato davvero molto bello, voi l'avete visto?
 
Top
Cry85
view post Posted on 18/1/2005, 15:29




Io ho visto il film con Sandra Bullock, quello della Detective, mi sfugge il titolo in questo momento.
Cmq quel film mi piace molto, mi fa morire dal ridere Lui è davvero bravissima in quel ruolo.
Ovviamente nn è un film impegnativo, è un film da vedere proprio quando si vuole vedere qualcosa di allegro e spensierato
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 16:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Miss Detective....
 
Top
stefmas82
view post Posted on 18/1/2005, 17:50




CITAZIONE (Audrey<3 @ 18/1/2005, 15:20)
io ieri sera per la 1 volta ho visto "LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY"....l'ho trovato davvero molto bello, voi l'avete visto?

L'ho visto più di una volta... Mi piace molto..
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 19:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


CITAZIONE (Audrey<3 @ 18/1/2005, 15:20)
io ieri sera per la 1 volta ho visto "LE RAGAZZE DEL COYOTE UGLY"....l'ho trovato davvero molto bello, voi l'avete visto?

Carino, l'ho visto anni fa e lo ho trovato simpatico!

Poi quest'estate quando ho trovato un locale "Coyote Ugly" ad Alicante in spagna...... bhè ho apprezzato molto di più il film!
 
Web  Top
Eli85
view post Posted on 18/1/2005, 20:17




Sì l'ho visto anch'io le ragazze del coyote ugly, anche se nn l'ho trovato niente di che

Noi domani sera dovremmo andare a vedere "The GRudge" con Sarah Michelle Gellar
 
Top
Fuma
view post Posted on 18/1/2005, 23:06




a me non è piaciuto le ragazze del coyote agly!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2005, 00:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


Ho visto "Due Fratelli", l'ho trovato bellissimo!!!

Tratta la storia di due cuccioli di tigre ,che vengono catturati da un esploratore e dal loro habitat vengono messi in cattività.
E' una storia di amicizia, amore e pregiudizi fatta di pochi dialoghi e molte immagini. Sono bellissime le tigri (sia i cuccioli che quelle adulte) e la regia è molto comunicativa!

Bello e toccante, mi sono commosso!!
Se non lo avete ancora visto fatelo subito!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2005, 00:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


Vi metto anche la recensione di un esperto va!

Due Fratelli

Kumal e Sangha sono due cuccioli di tigre nati fra le macerie di antichi templi e statue di Buddha coperte di muschio. I due tigrotti hanno caratteri diversi: uno è buono e gentile, l'altro coraggioso e impavido. Il loro destino cambia nel momento in cui un cacciatore si addentra nella foresta alla ricerca di antichi tesori. Kumal verrà portata in un circo dove diventerà una delle più grandi attrazioni, Sangha diventerà prima il compagno di giochi del figlio dell'amministratore francese della regione indiana e poi verrà consegnato ad un principe che l'addestrerà al combattimento. I due fratelli vivono così per lungo tempo separati, lontani. Un giorno però la cattiveria degli uomini fa sì che si ritrovino l'uno di fronte all'altro nell'arena del principe...
Dal regista de l'orso un nuovo grande film sulla natura e sui sentimenti degli animali. Due fratelli è un film che si pone a metà strada fra il documentario (di cui usa le tecniche di ripresa e le inquadrature) e la fiction (la storia degli umani). È un film adatto ad un pubblico di giovanissimi che, data la trama semplice e la morale immediatamente percepibile troveranno il prodotto gradevole e sicuramente più istruttivo di tanti altri propinati di questi tempi da cinema e tv, ma è indicato anche per un pubblico adulto che si ritroverà a fare i conti con emozioni e sentimenti sopiti o mai espressi. Questo è una di quelle pellicole in cui il protagonista principale non è l'uomo che viene relegato in un ruolo assolutamente marginale e poco piacevole (se non con qualche rara eccezione), ma è l'animale, che viene ripreso in modo tale da rimandare allo spettatore non solo la sua prestanza e possanza fisica, la sua magnificenza ed eleganza, ma anche e soprattutto tutti quegli aspetti, come ad esempio le emozioni, che spesso si considerano inadeguati per tutte le altre razze animali che non siano quella umana.
Delicato, semplice, immediato e dolce, il film è anche un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione delle specie in via d'estinzione: a causa della scomparsa del suo habitat naturale, la tigre rischia l'estinzione, ed è davvero un peccato pensare che non si potranno più ammirare esemplari meravigliosi come quelli che hanno "recitato" in questo film.


 
Web  Top
Cry85
view post Posted on 21/1/2005, 16:40




"BRICIOLE"
Lo hanno dato ieri sera in TV su Rai1, ma noi lo abbiamo visto stamattina a scuola xchè stiamo trattando l'argomento Anoressia-Bulemia.
E' un film carino, anche se secondo me potevano approfondire ciò che la ragazza prensava dentro di se, metterlo come una specie di diario dove questa ragazza scriveva ciò che veramente aveva dentro.
Voto: 7

 
Top
Fuma
view post Posted on 21/1/2005, 16:45




jonny stecchino!!!!!!!!!!! fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENIGNI è un genio!
 
Top
1305 replies since 30/12/2004, 23:02   7492 views
  Share