, LADY OSCAR- Versailles No Bara

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 26/11/2004, 20:07




CITAZIONE (LauraDaph @ 26/11/2004, 18:56)
CITAZIONE (Eli85 @ 26/11/2004, 00:18)
(trascurando il fatto che han cambiato la fine a Candy Candy facendo credere che lei tornasse insieme a TErence )

è vero! in italia hanno modificato il finale in modo che sembrasse che Candy tornasse con Terence! (Terence )

cmq è stato un bene all'epoca perchè altrimenti quello sarebbe diventato un'altro dei miei tanti traumi infantili
(come per esempio Fantaghirò che NON torna da Romualdo )

Mi servirebbe un chiarimento su CandyCandy:
in realtà finsce con lei che arriva sulla solita collina, incontra il principe con la cornamusa e scopre che in realtà questo principe è il vagabondo amico degli animali nonchè Zio Albert che l'aveva adottata sin dal principio, e vissero felici&contenti, giusto??
è giusto o ricordo male?


Eli le ricordo anche io le polemiche su Sailor Moon, ma non erano del tutto sbagliate.
Si polemizzava non il fatto delle guerriere femmine, ma si andava contro quei tre giovanotti che non si sa come, non si sa perchè si trasformavano in 3 DONNE!
bisogna ammettere che la cosa può essere abbastanza confusionaria per i bambini...

In ogni caso l'errore è sempre di Mediaset che non dovrebbe mettere certi anime giapponesi negli orari protetti, insomma, è risaputo che gli anime giapponesi NON sono destinati a quel tipo di pubblico è ovvio poi che tagliuzzano tutto.

La fine di Candy Candy è quella Anche se a qnt so nel manga Candy alla fine sta proprio con Albert, invece nel cartone non si capisce bene
Anch'io volevo che lei tornasse con Terence, anche perchè diciamolo: c'è una protagonista più sfigata di Candy?????Orfana, la migliore amica la "tradisce", il suo primo amore muore acavallo, incontra qnt più bastardi possibili, quando lei e Terence finalmente possano stare insieme l'ex di Terence (o quello che era)rimane infortunata e così Terence rimane con lei.. e sicuramente mi dimentico di qlc! Insomma di tutto le è successo!!

E non parliamo di Fantaghirò, mi hanno sconvolta da piccina, tutti quelli anni e quei casini per stare con Romualdo e poi abbandona tutto per un tizio bruttissimo e antipaticissimo Ci rimasi troppo male

Per qnt riguarda Sailor Moon, a parte che, oltre alle Sailor Stars, si polemizzava proprio perchè, secondo quella pazza della Slepoy, le guerriere Sailors, apparendo forti e invincibili, diventavano dei modelli per i bambini che volevano assomigliare a delle donne! MI ricordo perfettamente questa affermazione perchè, benchè avessi 10/11 anni, mi sembrava una vera e propria cretinata!
Poi francamente non concordo nemmeno sulle Sailor Stars: trasmettano di molto peggio rispetto a un ragazzo che trasformandosi diventa donna, a partire da diverse scene di nudo, battute e pubblicità e oggi anche reality con riferimenti espliciti al sesso, o con immagini violente e crude di film o anche dei semplici TG che i bambini guardano e da cui sicuramente rimangono più colpiti rispetto a un cartone.

Quindi sec me qst Slepoy era una vera deficiente e il peggio è che le hanno dato spago E qst è bastato per dalle più fama e farle pubblicare anche dei libri..

 
Top
Piccirulla
view post Posted on 29/11/2004, 12:57




Io adoravo lady oscar! La storia intendo! Lei forse non mi piaceva tantissimo, era un po' troppo fredda! Però alla fine si riscatta molto! Mi piaceva Andrè e tifavo per lui ovviamente! Mi è piaciuta soprattutto la parte finale da quando lei lascia tutto e tutti e cerca di rifarsi una nuova vita!! Certo il finale è di una tristezza infinita!
 
Top
kurumi
view post Posted on 29/11/2004, 14:18




Beh, sì, è tristissimo T_T Ma forse è per quello che è piaciuto tanto al pubblico... perchè se fosse andato tutto bene avrebbe di certo avuto meno carisma...
Certo, però, che ci si trova a sperare ogni volta che finisca in modo diverso T_T...
 
Top
Eli85
view post Posted on 29/11/2004, 14:56




Certo che stavo riflettendo che a quei tempi andavano cartoni animati senza lieto fine: Lady Oscar, Georgie, Candy Candy... una più sfortunata dell'altra!

Cmq credo sia giusta la fine di Lady Oscar: non sarei riuscita ad immaginare Oscar che si sposava con de andrè e facevano la famigliola felice, non era coerente col il clima del cartone animato!
 
Top
Cry85
view post Posted on 29/11/2004, 15:13




I cartoni di prima, erano molto + belli e significativi di quelli di adesso

 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 20:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


ma lady oscar cm'è finito che non ho capito bene?
 
Top
Eli85
view post Posted on 30/11/2004, 02:00




CITAZIONE (Audrey<3 @ 29/11/2004, 20:07)
ma lady oscar cm'è finito che non ho capito bene?

Ecco la fine:

André morirà in battaglia mentre Lady Oscar sarà uccisa da spietati cecchini pochi giorni prima del 14 luglio 1789, il giorno della presa della Bastiglia. La famiglia reale sarà decapitata mentre il Conte di Fersen viene lapidato dal popolo furente. André e Oscar, sepolti vicini, sono finalmente felici.


Thanks to The Stone
 
Top
view post Posted on 30/11/2004, 16:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


oddiooooooooo non lo sapevo grazie! però si la fine è brutta ma la cosa positiva è ke si sono potuti amare liberamente una volta morti...
 
Top
view post Posted on 30/11/2004, 16:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


e per la cronaca com'è finito candy candy?
 
Top
**Sly**
view post Posted on 3/12/2004, 11:45




CITAZIONE (Eli85 @ 29/11/2004, 14:56)
non sarei riuscita ad immaginare Oscar che si sposava con de andrè e facevano la famigliola felice

De Andrè? Il cantante? UHAUHAUHAUAHUA!!
Dai scherzo!

Sono d'accordo con te!
 
Top
Eli85
view post Posted on 3/12/2004, 12:24




CITAZIONE (**Sly** @ 3/12/2004, 11:45)
CITAZIONE (Eli85 @ 29/11/2004, 14:56)
non sarei riuscita ad immaginare Oscar che si sposava con de andrè e facevano la famigliola felice

De Andrè? Il cantante? UHAUHAUHAUAHUA!!
Dai scherzo!

Sono d'accordo con te!

ops
 
Top
§Angel§
view post Posted on 7/1/2005, 16:10




questo cartone animato é stupendo
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 21:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


Andrè era un grande!!

 
Web  Top
Fuma
view post Posted on 18/1/2005, 00:04




scusate ma era lesbica lady oscar?!!??!? a me non è mai piaciuta!!!! era piatta!!! ihihihii
 
Top
view post Posted on 18/1/2005, 00:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
30,601
Location:
Fortezza della Solitudine

Status:


non era lesbica e non era piatta, si vede che non hai mai seguito il cartone con la dovuta attenzione!
 
Web  Top
91 replies since 21/11/2004, 19:22   2311 views
  Share