, LADY OSCAR- Versailles No Bara

« Older   Newer »
  Share  
LauraDaph
view post Posted on 22/11/2004, 23:07




Lady Oscar è il mio mito!!!
quanti ricordi! come adoro questo cartone animato!

l'avrò visto dall'inizio alla fine 20 volte, ho letto il manga e da qualche parte devo avere pure le vhs...ero patita. Cioè lo sono tutt'ora.

Lei era grandiosa: forte, indipendente, bellissima. Andrè pure: idealista, bellissimo, fedele fino all'ultimo. E poi spiega parecchie cose della rivoluzione francese, delle classi sociali, del periodo del terrore...E' davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista. Sia la caratterizzazione dei personaggi (ho trovato molto veritieri gli atteggiamenti di Re e Regina) che il contesto storico.

Un pò traumatico il finale con le tombe!
Poi lui che muore il giorno dopo che hanno passato la notte insieme e lei subito dopo. Almeno sono morti per gli ideali in cui credevano e si sono riuniti subito... Che storia magnifica...


E adesso invece cosa c'è in tv? Yu Gi Oh.

Edited by LauraDaph - 22/11/2004, 23:10
 
Top
Eli85
view post Posted on 22/11/2004, 23:21




CITAZIONE (LauraDaph @ 22/11/2004, 23:07)
E adesso invece cosa c'è in tv? Yu Gi Oh.

Ma infatti i cartoni animati erano mooolto meglio prima
Proprio nn c'è confronto!!

Alcune immagini...

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by Eli85 - 22/11/2004, 23:21
 
Top
kurumi
view post Posted on 23/11/2004, 00:31




Vi dirò una sacrosanta verità.
Non ci sono più i cartoni di una volta, ahimè.
Prima vedevamo...
"Lady Oscar", "Candy Candy", "Georgie", "Flo la piccola Robinson!, "un oceano di avventure per Tico&Nancy", "i gemelli del destino", "Il mistero della pietra azzurra"...
E ora?
Yu-gi-oh. Pokèmon. Tokyo Mew Mew. WinX.
E dire che già Holly e Benji erano "troppo"... questi sono "troppissimo".

Edited by kurumi - 23/11/2004, 00:31
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 16:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


a me piaceva PICCOLI PROBLEMI DI CUORE, CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE, SAILOR MOON E TERRY E MAGGIE....AHHHHHHH ANCHE JHONNY!
 
Top
Eli85
view post Posted on 23/11/2004, 18:43




Io guardavo un pò tutto Tranne Holly e BEnji che non ho mai potuto sopportare

 
Top
**Sly**
view post Posted on 25/11/2004, 15:41




Il primo disco ( 45 giri) che ho avuto mi è stato regalato da mia madre per i miei 5 anni ed era la sigla di di Lady Oscar, ce l'ho ancora!!
Nel retro c'era una canzone dedicata ad Andrè...!! Che bella!!! La conoscete?
L'ultima volta che ho visto il cartone è qualche anno fa, avevo 20 anni o forse 22, bò non ricordo.... minzega, erano troppi anni che non lo vedevo... ho pianto come una fontana nelle ultime puntate!!!
Ciao
 
Top
view post Posted on 25/11/2004, 16:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
 
Top
view post Posted on 25/11/2004, 16:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
user posted image
 
Top
view post Posted on 25/11/2004, 16:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


user posted image
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/11/2004, 17:24




CITAZIONE (Audrey<3 @ 25/11/2004, 16:20)
user posted image

Scusate ma qst scena l'han censurata??
Non l'hanno mai fatta vedere.. cioè si capiva perchè si vedeva qualche cosa, ma non così esplicito
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 25/11/2004, 18:05




io penso sia una immagine "ritoccata", più o meno ricordo la scena e non era assolutamente cosi' esplicita

C'era tutto un gioco di luci, colori, rami, ramettini, fiori, fiorellini appunto per coprire il più possibile...

 
Top
kurumi
view post Posted on 25/11/2004, 23:51




Beh, però dovete riconoscere che nell'anime è tutto censurato NON POCO...
 
Top
Eli85
view post Posted on 26/11/2004, 00:18




CITAZIONE (kurumi @ 25/11/2004, 23:51)
Beh, però dovete riconoscere che nell'anime è tutto censurato NON POCO...

Sì però non è stato uno dei più censurati..

Tra i più censurati ci sono Sailor Moon (quinta serie), Orange road (E' quasi magia Johnny), Marmelade Boy (PIccoli problemi di cuore)..

In realtà ai tempi di Lady Oscar la censura sui cartoni era mooolto lieve (trascurando il fatto che han cambiato la fine a Candy Candy facendo credere che lei tornasse insieme a TErence ) poi però nel 96(qnd stavan trasmettendo Petali di stelle per Sailor Moon, l'ultima serie) ci fu una psicologa, Vera Slepoy che fece un sacco di polemiche (tanto per farsi un pò di pubblicità, cosa non ci si inventa oramai ) riguardo Sailor Moon, dicendo che era un cartone animato che faceva diventare gay i maschietti Erano queste le accuse, mi ricordo benissimo.. Il motivo? Perchè erano tutte guerriere donne e allora i bambini si identificavano in personaggi femminili, li volevano assomigliare Uno si dice: ma chi ascolterà qst pazza??MEDIASET! Che infatti censurò non solo Sailor Moon ma tutti i cartoni animati che trasmettevano in quel periodo e ricensurarono anche quelli vecchi, tra cui Lady Oscar, Georgie (togliendo tutte le scene in cui la si vedeva nuda o qnd Arthur la riscalda col corpo) ecc ecc ma arrivarono a censurare cose davvero assurde: es. uno schiaffo in Rayeart o Ubaldo che alza la gonna all'insegnante in Sailor Moon.. cose assurde Eliminirono inoltre ogni più piccola scena in cui si intravedeva un briciolo di sangue

Insomma tutto qst per dire.. GRAZIE VERA SLEPOY!

Edited by Eli85 - 26/11/2004, 00:20
 
Top
kurumi
view post Posted on 26/11/2004, 18:49




@_@
Me è ufficialmente furiosa @_@
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 26/11/2004, 18:56




CITAZIONE (Eli85 @ 26/11/2004, 00:18)
(trascurando il fatto che han cambiato la fine a Candy Candy facendo credere che lei tornasse insieme a TErence )

è vero! in italia hanno modificato il finale in modo che sembrasse che Candy tornasse con Terence! (Terence )

cmq è stato un bene all'epoca perchè altrimenti quello sarebbe diventato un'altro dei miei tanti traumi infantili
(come per esempio Fantaghirò che NON torna da Romualdo )

Mi servirebbe un chiarimento su CandyCandy:
in realtà finsce con lei che arriva sulla solita collina, incontra il principe con la cornamusa e scopre che in realtà questo principe è il vagabondo amico degli animali nonchè Zio Albert che l'aveva adottata sin dal principio, e vissero felici&contenti, giusto??
è giusto o ricordo male?


Eli le ricordo anche io le polemiche su Sailor Moon, ma non erano del tutto sbagliate.
Si polemizzava non il fatto delle guerriere femmine, ma si andava contro quei tre giovanotti che non si sa come, non si sa perchè si trasformavano in 3 DONNE!
bisogna ammettere che la cosa può essere abbastanza confusionaria per i bambini...

In ogni caso l'errore è sempre di Mediaset che non dovrebbe mettere certi anime giapponesi negli orari protetti, insomma, è risaputo che gli anime giapponesi NON sono destinati a quel tipo di pubblico è ovvio poi che tagliuzzano tutto.



Edited by LauraDaph - 26/11/2004, 19:01
 
Top
91 replies since 21/11/2004, 19:22   2311 views
  Share