LUCIANO LIGABUE, Tra palco e realtà...

« Older   Newer »
  Share  
stefmas82
view post Posted on 1/11/2004, 19:42




Quando torna a Firenze non me lo farò scappare nemmeno io... L'ultima volta è stato splendido!!!

 
Top
Eli85
view post Posted on 1/5/2005, 13:13




Confermato il ritorno di Ligabue: il 10/09 un live, poi il nuovo disco

Hanno trovato un riscontro ufficiale le voci, riportate da Rockol poche ore fa, circa un ritorno in grande stile di Ligabue. Come comunicato ufficialmente dall'entourage del rocker di Correggio, l'artista terrà un grande evento dal vivo, il prossimo 10 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia: l'occasione servirà a Ligabue per presentare dal vivo a propri fan i frutti della sua ultima fatica in studio (un album di inediti "dalla forte matrice rock", per il momento ancora senza titolo, in uscita sempre il prossimo settembre), alla quale sta lavorando dallo scorso gennaio. Il biglietto d'ingresso all'evento costerà 30 euro più i diritti di prevendita: i tagliandi saranno disponibili a partire dal prossimo 4 maggio, quando potranno essere acquistati sia sul circuito TicketOne sia presso le abituali prevendite. Per informazioni, sarà attivo da domani, 28 aprile, il sito ufficiale della manifestazione, www.campovolo.com.

(27 apr 2005)

thanks to ROCKOL

Uffi ma qui a Firenze nn vien mai nessuno
 
Top
view post Posted on 1/5/2005, 16:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


non vedo l'ora del nuovo disco!
 
Top
Eli85
view post Posted on 1/5/2005, 16:09




CITAZIONE (Audrey<3 @ 1/5/2005, 17:05)
non vedo l'ora del nuovo disco!

Anch'io!!
appena esce me lo prendo!!!
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/5/2005, 23:32




Concerto di Ligabue, 40.000 biglietti venduti in 12 ore

MILANO - Sono oltre 40.000 i biglietti venduti in sole 12 ore per l'unico concerto che Ligabue terrà quest'anno, il 10 settembre, a Reggio Emilia.

Il rocker emiliano ha venduto oggi, primo giorno di prevendita, dalle 7 alle 19, oltre 40 mila biglietti, con una media di oltre 3.300 l'ora, come riferisce una nota del suo ufficio stampa.

I biglietti sono acquistabili su Internet e in oltre 500 punti vendita dei circuiti TicketOne, Green Ticket Bolzano, Box Office Toscana, Box Office Verona, Teleart Mestre, Box Office Genova/ Torino/ Roma/ Bari/ Napoli/ Milano, Amit, Unicredit, Box Office Catania, Box Office Cagliari.

L'ingresso costa 30 euro più il 15% di diritti di prevendita.

Per settembre è atteso anche il nuovo album di Ligabue, in prenotazione nei negozi già da un mese.


FONTE: Reuters


CA.. O!!!

Edited by Eli85 - 7/5/2005, 00:33
 
Top
stefmas82
view post Posted on 7/5/2005, 10:28




mitico Liga!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 13:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


E' arrivato il giorno di Ligabue
Il singolo è "Il giorno dei giorni"


user posted image

Svelato finalmente il titolo e la data di uscita del nuovo singolo di Ligabue: "Il giorno dei giorni" sarà trasmesso dalle radio, dal 2 settembre. Contemporaneamente le televisioni musicali inizieranno a mandare in rotazione il video. Il brano anticipa l'uscita del nuovo album di inediti del rocker emiliano prevista per il 16 settembre. Si terrà il 10 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, l'unico concerto live del 2005 di Luciano Ligabue.


Il nuovo disco, a tre anni e mezzo dall'uscita di "Fuori come va", segnerà il ritorno del rocker emiliano sulla scena musicale discografica e sarà il settimo di inediti e l'undicismo della carriera artistica di Ligabue.

L'artista, proprio in questi giorni, a Correggio (dove vive e ha il suo studio di registrazione), in provincia di Reggio Emilia, sta ultimando la realizzazione dell'album, per cui non ha ancora deciso né il titolo né la scaletta e il numero dei brani. Forse saranno 10 o 11 canzoni e di alcune, primo singolo a parte, "Il giorno dei giorni", trapelano già i titoli: "Le donne lo sanno", "Sono qui per l'amore", "Happy hour".

LIVE SPETTACOLARE
Smentite le voci che annunciano il già tutto esaurito. Il live del 10 settembre, firmato da Barley Arts e Friends&Partners, in accordo con Riservarossa, è stato pensato e ideato per una sola rappresentazione: 4 palchi, collegati da passarelle lunghe 95 metri, su un'area di 150 mila mq, dove affluirà il pubblico, su cui il rocker emiliano ripercorrerà i 15 anni di successo della sua carriera musicale. Sul Palco "Main" (lungo 80 metri) Ligabue suonerà con la sua attuale band (La Banda), sul Palco "Vintage" (lungo 60 metri) suonerà con la sua prima band (I Clandestino), sul Palco "Teatro" (lungo 14 metri) suonerà in versione "Giro d'Italia" (come nell'omonimo tour teatrale), accompagnato da Mauro Pagani, e sul Palco "Solo" (lungo 14 metri) Ligabue si esibirà voce e chitarra.




Oltre al posizionamento dei 4 palchi, saranno dislocati nell'area del concerto 8/10 schermi di grandi dimensioni e l'impianto audio sarà tale da coprire l'intera area. Altri numeri: 7 torri delay, più di mille corpi illuminanti e più di 300 diffusori audio, più di 7.000 kw necessari per alimentare l'impianto illuminotecnico e più di 500 kw necessari per alimentare l'impianto audio.

Oltre 1.500 persone, infine, tra tecnici (audio, luci, video, palco, elettricisti), scenografi, addetti alla sicurezza al servizio medico, al servizio di ristorazione e personale vario (montaggio/smontaggio palchi, assistenza tecnica, produzione logistica) e altri ancora, saranno impiegati per la riuscita del concerto.

INFORMAZIONI
Dunque biglietti ce ne sono e si trovano in tutta Italia. Si possono acquistare su www.ticketone.it, nelle prevendite abituali e negli oltre 500 punti vendita dei circuiti GreenTicket, Amit, Unicredit e Box Office.

Il prezzo è di 30,00 euro + dir. prev., per informazioni al pubblico: www.campovolo.com



NUMERI E RICONOSCIMENTI
- In 15 anni, ha realizzato 10 dischi (di cui sei inediti; due live, uno tratto dal tour negli stadi e uno da quello recente nei teatri; una colonna sonora e una raccolta di “schegge sparse”) per un totale di oltre 6 milioni di copie vendute.
- Nella sua carriera, ha tenuto più di 600 concerti (solo nell’ultimo tour ha totalizzato 650.000 presenze!).

- Ha scritto 2 libri di successo, la raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo” (oltre 100.000 copie vendute) e il romanzo “La neve se ne frega” (150.000 copie vendute), e diretto come regista 2 film (con partecipazione al Festival di Venezia e a quello di Cannes) che hanno avuto grandi consensi di pubblico e di critica: “Radiofreccia”, ormai un cult movie, e “Da zero a dieci”.

- Tanti i premi ricevuti, tra gli altri, i riconoscimenti del Premio Tenco, del Festivalbar, del P.I.M. e degli Italian Music Awards per la musica; 3 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, 1 Globo d’Oro e 3 Ciak d’Oro per il cinema; i premi “Elsa Morante” e “Città di Fiesole” per i libri.

- Da ricordare, infine, l’importante riconoscimento che il pubblico tributò nel 1998 al singolo “Il mio nome è mai più” (realizzato insieme a Jovanotti e Pelù): ben 10 dischi di platino e un sostanzioso ricavato andato direttamente ad Emergency di Gino Strada.
 
Top
Eli85
view post Posted on 15/7/2005, 17:41




Nn vedo l'ora esca il nuovo album, me lo comprerò senz'altro!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 21:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


anche io! ^^
 
Top
Cry85
view post Posted on 16/7/2005, 10:43




Anche io lo voglio
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 16/7/2005, 16:38




A me non piace particolarmente Ligabue, ma perchè in generale non mi piace la "classica" musica italiana intesa come la musica dei cantautori...si può definire il Liga un cantautore? credo di si.
Cioè a me i grandi big di sempre tipo Vasco, Pausini, Ramazzotti&company non piacciono affatto Li trovo di un bollito e ribollito assurdo... (mia opinione ovviamente).

Però fra tutti Liga è decisamente il migliore

Radiofreccia è davvero un bel film e Piccola Stella Senza Cielo è una delle mie canzoni preferite Attendo anche io il prossimo singolo

Edited by LauraDaph - 16/7/2005, 17:42
 
Top
Eli85
view post Posted on 16/7/2005, 23:46




CITAZIONE (LauraDaph @ 16/7/2005, 17:38)
A me non piace particolarmente Ligabue, ma perchè in generale non mi piace la "classica" musica italiana intesa come la musica dei cantautori...si può definire il Liga un cantautore? credo di si.
Cioè a me i grandi big di sempre tipo Vasco, Pausini, Ramazzotti&company non piacciono affatto Li trovo di un bollito e ribollito assurdo... (mia opinione ovviamente).

Però fra tutti Liga è decisamente il migliore

Radiofreccia è davvero un bel film e Piccola Stella Senza Cielo è una delle mie canzoni preferite Attendo anche io il prossimo singolo

La penso anch'io come te, però Ligabue mi piace! Sia lui che Vasco sono sicuramente commerciali e tutto quello che vogliamo, però sono piacevoli da sentire!
Cmq tra qst anche io preferisco Ligabue!
 
Top
view post Posted on 17/7/2005, 10:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


cry è la stessa notizia che ho scritto io sopra?
 
Top
Cry85
view post Posted on 17/7/2005, 11:20




CITAZIONE (Audrey<3 @ 17/7/2005, 11:23)
cry è la stessa notizia che ho scritto io sopra?

Ah si, non me ne sono resa conto
Su tgcom la davano nelle novità
Pensavo che diceva cose diverse

Edited by Cry85 - 17/7/2005, 12:20
 
Top
view post Posted on 17/7/2005, 12:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


ok...fa niente! ^^
 
Top
84 replies since 31/10/2004, 14:00   872 views
  Share