avete animali?
Poll choicesVotesStatistics
gatto19 [47.50%]
cane14 [35.00%]
uccello2 [5.00%]
criceto2 [5.00%]
altro2 [5.00%]
coniglio1 [2.50%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

avete animali?, quali?

« Older   Newer »
  Share  
stella86
view post Posted on 25/5/2007, 13:25




Purtroppo il mio Billino è volato in Paradiso il 2 aprile....
 
Top
Eli85
view post Posted on 25/5/2007, 13:58




CITAZIONE (stella86 @ 25/5/2007, 14:25)
Purtroppo il mio Billino è volato in Paradiso il 2 aprile....

Mi dispiace tantissimo Stella!
 
Top
stella86
view post Posted on 25/5/2007, 14:12




Anche a me....
e sono sempre piu sicura che un animale possa darti molto piu affetto di una persona...
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 15/4/2009, 14:06




:woot: io che scrivo in questo topic :woot:
no cmq non ho preso animali, non credo verrà mai quel giorno :rolleyes:

più che altro non sapevo dove postare la notizia.

Al compleanno di Peppe, un nostro amico gli ha regalato un porcellino d'india noto anche come cavia peruviana.

Non so bene che tipo di razza sia, devo informarmi :unsure:

Cmq Peppe ormai sta sempre nello stanzino dove ha messo la gabbia :lol:
Come animale è facilissimo da tenere, perchè la gabbia va pulita un paio di volte a settimana, e come cibo mangia quasi tutta la frutta,e deve mangiare arancie soprattutto, e il fieno non deve mancare mai.
Di per sè non è un animale da compagnia come può esserlo un cane/gatto, quindi personalmente anche se non mi fa paura non l'avrei preso cmq, anche perchè poi quando si cambia la gabbia lui deve uscire, e chi lo tocca :P

Cmq nel complesso è carino, io continuo a chiamarlo topastro, ma il padre di peppe gli ha affibbiato altri nomi :lol: :lol: lasciamo perdere :lol:

Quando glielo portò alla festa, la sorella fece una faccia :lol:
se ne sta occupando peppe, tranne in rari casi se è in ospedale la mamma gli porta il cibo.

devo fare qualche foto così le posto.

ecco ora ho scritto anch'io in questo topic.
ci tornerò quando prenderò un pesce rosso :lol:
 
Top
Eli85
view post Posted on 15/4/2009, 14:10




Nooooo, io adoro i porcellini d'India :D :D :D Ma sono quelli tutti pelosissimi, vero?? (non so se quelle sono cavie, non ho mai ben capito la differenza!!)

Posta una foto, siamo curiosi :D
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 15/4/2009, 14:22




CITAZIONE (Eli85 @ 15/4/2009, 15:10)
Nooooo, io adoro i porcellini d'India :D :D :D Ma sono quelli tutti pelosissimi, vero?? (non so se quelle sono cavie, non ho mai ben capito la differenza!!)

Posta una foto, siamo curiosi :D

si hanno due nomi, ma il topo quello che è :P

io volevo chiamarlo gigio, ma dato che è tigrato peppe l'ha chiamato tigro :P

oggi magari gliela faccio una foto, peppe rimarrà meravigliato del fatto che entro nello stanzino :lol: fino ad adesso l'ho visto dalla finestra :lol:
ma a me non piace proprio nessun animale non ci posso fare niente.
un pò mi spiace, perchè mi rendo che è strano.

figurati che i miei per farmi passare la paura dei cani ne presero uno. un cucciolo. pensando giustamente: magari se cresce a casa comincia ad affezionarsi e non avere paura.

ma che.......è durato 3 mesi, poi o andava via lui o io :lol:
alla fine lo prese un amico di famiglia che ha dei terreni.
 
Top
Eli85
view post Posted on 15/4/2009, 14:34




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 15/4/2009, 15:22)
CITAZIONE (Eli85 @ 15/4/2009, 15:10)
Nooooo, io adoro i porcellini d'India :D :D :D Ma sono quelli tutti pelosissimi, vero?? (non so se quelle sono cavie, non ho mai ben capito la differenza!!)

Posta una foto, siamo curiosi :D

si hanno due nomi, ma il topo quello che è :P

io volevo chiamarlo gigio, ma dato che è tigrato peppe l'ha chiamato tigro :P

oggi magari gliela faccio una foto, peppe rimarrà meravigliato del fatto che entro nello stanzino :lol: fino ad adesso l'ho visto dalla finestra :lol:
ma a me non piace proprio nessun animale non ci posso fare niente.
un pò mi spiace, perchè mi rendo che è strano.

figurati che i miei per farmi passare la paura dei cani ne presero uno. un cucciolo. pensando giustamente: magari se cresce a casa comincia ad affezionarsi e non avere paura.

ma che.......è durato 3 mesi, poi o andava via lui o io :lol:
alla fine lo prese un amico di famiglia che ha dei terreni.

Ma hai avuto un trauma da bambina, un cane ti ha morso??
Di solito l'amore per gli animale nasce nell'infanzia, se si è abituati o meno ad averne uno per casa.. Io per esempio sono nata che già c'era Vero, il nostro cane, e poi abbiamo trovato Crystal.. mi farebbe strano non avere una bestia pelosina che gira per casa :D Li adoro ^^
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 15/4/2009, 15:06




Ma il terrore dei cani ce l'ho da piccola, eppure nessuno dei miei genitori ha paura, anzi mamma aveva un pastore tedesco a casa sua.
Quindi diciamo che nessuno dei due mi ha "trasmesso" questa paura.
Certo non sono cresciuta con un cane in casa. Perchè i miei non hanno paura ma non è che ci vanno pazzi. Credo che avere un cane/gatto corrisponda anche ad averne una certa cura,insomma le cose o si fanno e si fanno per bene, o meglio lasciar perdere.
prima di costruire casa eravamo in affitto in un appartamento, e i miei,come me del resto,sono assolutamente contro avere un animale in casa. Poi quando ci trasferimmo avendo il giardino si fece diciamo "l'esperimento" per provare a farmi passare la paura. Ma niente, neanche quando era cucciolo mi sono avvicinata. Ricordo che mamma faceva: eh dai accarezzalo. ed io scappavo :lol:


Insomma non mi sono mai piaciuti, di alcun tipo, forma :P Poi c'è da dire che non amo neanche troppo la natura, tipo in campagna non ci potrei mai vivere. Mi hanno sempre trasmesso una sensazione...uhm..di poco pulito..non so spiegartelo. Per me poi puzzano tutti :lol:

Un incontro ravvicinato con un cane è successo intorno ai 12. Ma non morse me ma fede. ero a casa di una zia di mamma e lei aveva sto cane. era sempre stato tranquillo, e fede era in giardino con altri bimbi a giocare e il cane la morse. Io che ero sul balcone scesi con la mazza :lol: e lo presi a bastonate, e nel frattempo arrivò babbo che sentì fede piangere, e lo allontanò, ma cmq stava per mordere anche me -_-
Da allora la paura si è accentuata. Il che non è un bene. Capita spesso nel policlinico che cammino da sola e lì ci sn molti randagi. Non mi piace aver paura, proprio perchè può capitare che sto da sola. Almeno la puara mi sarebbe piaciuto superarla, avrei sicuramente continuano a non sopportarli ma almeno vivrei tranquilla..ma niente :(

in definitiva dei cani ho paura sia di quelli di piccola taglia che di quelli grandi.
i gatti non li sopporto -_-
il resto..tipo criceti o cose simili non mi piacciono, e puzzano.

ah dimenticavo che fede per un periodo da piccola fece equitazione, dato che il locopedista lo consigliò. I miei pensarono di farla fare anche a me :lol: :lol:

Credo di essere un caso disperato :P
 
Top
°Venus
icon12  view post Posted on 1/10/2010, 09:53




ora ho una yorkshire di 10 mesi,Milù! :wub:
in passato ho avuto molti cani,1 coniglio,1 criceto e diversi uccellini!*-*
ah!ho un acquario...un pesce si è partorito e adesso è pieno di piiicccooolii pesciolini microscopici!!si chiamano gerini? :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 18:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
16,628
Location:
**DaL mOnDo DeLlE FaVoLe**

Status:


Si, ho una cricetina *_*
 
Top
84 replies since 12/10/2004, 18:12   972 views
  Share