Palestra, .. per tenerci in forma.. o almeno provare :P

« Older   Newer »
  Share  
Eli85
view post Posted on 3/10/2009, 11:44




CITAZIONE (flavy87 @ 2/10/2009, 14:14)
Ci sono tantissime cose diverse ( tra l'altro la palestra ha anche un solarium, la sauna e la possibilità di fare i massaggi :wub: ) io vorrei fare attrezzi, visto che sono un "pochino" fuori allenamento >___< poi magari provare Aero kick boxe :D
Invece nn amo troppo lo step , sarà perchè alcuni anni fa lo facevamo in spiaggia ed era massacrante, magari mi concentrerò sugli addominali, c'è una lezione super intensiva di 15 minuti dedicata esclusivamente a loro :D

Uh bello! ^^ anche da noi c'è la sauna , ma non l'ho mai provata ^^

Ieri l'insegnante era senza voce, è stata una lezione divertentissima, in pratica a gesti :lol: :lol: :lol:
 
Top
stella86
view post Posted on 4/10/2009, 12:33




Anche da me c'è sia la sauna che il bagno turco..ma non l'ho mai fatto..voi avete intenzione di provarli??
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/10/2009, 12:53




CITAZIONE (stella86 @ 4/10/2009, 13:33)
Anche da me c'è sia la sauna che il bagno turco..ma non l'ho mai fatto..voi avete intenzione di provarli??

Io li ho provati ma non nella mia palestra [dove c'è solo la sauna]... cmq adoro entrambi ^^
 
Top
stella86
view post Posted on 4/10/2009, 13:25




Eli..scusa l'ignoranza..ma come funzionano???
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/10/2009, 11:15




CITAZIONE (stella86 @ 4/10/2009, 14:25)
Eli..scusa l'ignoranza..ma come funzionano???

Sono entrambe due stanze in cui la temperatura è molto alta (può raggiungere gli 80°/100). Nel bagno turco la stanza è saturo di vapore acqueo formando una nebbia a temperatura stratificata (da 20/25°C al livello dei piedi a 40/50°C all’altezza della testa) . Nella sauna, invece, le stufe utilizzate per riscaldare possono essere a legna o elettriche e, gettando l’acqua sulle pietre roventi sopra la stufa, è possibile aumentare tramite il vapore il calore dello spazio.

Sono molti i benefici: in prima cosa, appena esci, ti senti generalmente rilassato, sciolto. Inoltre fanno rilassare i muscoli e le giunture e poi servono appunto per "pulire la pelle".. Il vapore acqueo infatti consente una maggiore traspirazione della pelle, ripulendola bene dalle impurità e dalle cellule morte. Fanno inoltre bene per la pressione, la circolazione sanguigna e danno sollievo in caso di congestione nasale o affezioni respiratorie non gravi.

^^
 
Top
stella86
view post Posted on 10/10/2009, 11:26




Dovro assolutamente provarlo.. ^_^
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 17/5/2010, 12:08




Mi sono re-iscritta in palestra! Una "capata" che mi è venuta stamattina! E stasera inizio! Mi sono decisa troppo tardi, lo so... però avevo troppa voglia di tornarci!
 
Top
Eli85
view post Posted on 18/5/2010, 10:09




Hai fatto bene Mari!!!! ^__^ Ti sei sempre iscritta alla stessa palestra? Che corsi farai?
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 18/5/2010, 12:52




Si Eli, sempre la stessa, anche se è cambiata la gestione, quindi è tutta diversa! Io farò sempre aerobica e step il lunedì, mercoledì e venerdì, però vorrei andare anche il martedì e il giovedì per fare un po' di tappeto!
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 18/5/2010, 14:01




Hai fatto bene Mary. Adesso poi hai tanto tempo libero quindi mi rendo conto che impegnarsi è importante.

Dopo un pò senza far nulla ci si rompe :P

Cmq per quanto la frequenterete ancora?
Io sono indecisa se fare anche giugno, da una parte vorrei andarci...ma gli impegni ci sono.
Vedremo!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 18/5/2010, 14:22




Io penso fino a luglio!
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/9/2011, 22:28




Dopo taaanto tempo che volevo provarlo, oggi io e saby abbiamo provato il nuovo corso di pilates :)

Il pilates si basa soprattutto sulla corretta postura per svolgere gli esercizi, sulla corretta respirazione etc.. e svolge anche una funzione "rilassante", credo per certi versi simile allo yoga :)

da riprovare :)
 
Top
161 replies since 3/10/2007, 14:22   1199 views
  Share