, ***DAVID BOWIE***

« Older   Newer »
  Share  
joe the dark lion
view post Posted on 23/10/2004, 05:00




NATURALMENTE LI HO VISTI TUTTI!
LE MIE PREFERENZE VANNO A L'UOMO CHE CADDE SULLA TERRA E MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE,
MENTRE LABYRINTH NON MI E' PIACIUTO PER NIENTE!
PERO' DEVO TIRARTI LE ORECCHIE, NON HAI CITATO IL SEGRETO DI MR. RICE!

P. S. MARTEDI' SU JIMMI C'E' LOVE YOU TIL TUESDAY!
 
Top
Cry85
view post Posted on 23/10/2004, 12:51




Joe, Furyo lo hai visto?? non dici niente su questo capolavoro
Io quest'estate ho visto un pezzetto del telefilm di Bowie, dove lui presenta. Ma in quella puntata recitava pure...che schifo quel telefilm, tutte cose strane

 
Top
Eli85
view post Posted on 24/10/2004, 00:32




CITAZIONE (joe the dark lion @ 23/10/2004, 06:00)
PERO' DEVO TIRARTI LE ORECCHIE, NON HAI CITATO IL SEGRETO DI MR. RICE!

P. S. MARTEDI' SU JIMMI C'E' LOVE YOU TIL TUESDAY!

Vero
Errore imperdonabile, lo aggiungo subito!!!

Grazie per la segnalazione di martedì, nn lo sapevo!!! A che ora lo danno???
 
Top
joe the dark lion
view post Posted on 24/10/2004, 03:17




CITAZIONE (Cry85 @ 23/10/2004, 13:51)
Joe, Furyo lo hai visto?? non dici niente su questo capolavoro
Io quest'estate ho visto un pezzetto del telefilm di Bowie, dove lui presenta. Ma in quella puntata recitava pure...che schifo quel telefilm, tutte cose strane


CERTO CHE HO VISTO FURYO, POTREI DIRE CHE NON E' PROPRIO UN CAPOLAVORO...
LA SERIE TV THE HUNGER E' UN PO' PARTICOLARE, VUOL GIOCARE SUL FASCINO DELL'IMPERSCRUTABILE E DELL'IMPREVEDIBILE, MA SECONDO ME E' UN PO' PASTICCIATA E NEANCHE TROPPO IMPREVEDIBILE...

MARTEDI' SU JIMMY ALLE 15 E 15 C'E' LOVE YOU TIL TUESDAY, ALLE 15 E 45 C'E' UNPLUGGED, MA NON E' SPECIFICATO DI CHI...

NON C'ENTRA NIENTE, MA OGGI SONO TROPPO CONTENTO, HO TROVATO QUASI TUTTI I CD DELLA RYKO CHE MI MANCAVANO, COMPRESI STAGE E DAVID LIVE CHE SONO INTROVABILI, PIU' ALCUNI BOOTLEGS, SPERO CHE ME LI MANDINO PRESTO! (A PARTE CHE SARA' UNA BOTTA DA 300 EURO!)
 
Top
Cry85
view post Posted on 24/10/2004, 15:54




Joe, finalmente ho sentito la canzone "Joe the lion", è carina, però (senza offesa ) di quell'album preferisco Heroes!!!

 
Top
Eli85
view post Posted on 24/10/2004, 16:00




Joe invidio la tua collezione Bowiana Anche se io nn me la potrei mai permettere

Grazie per le segnalazioni, martedì pom sono all'università, ma programmo il registratore!

Furyo effettivamente è un film mooolto noioso

La serie tv The Hunger io nn l'ho seguita molto, ho visto solo pezzettini qua e là (in pratica qnd c'è Bowie, inizio e fine )perciò nn posso giudicarla!

Come idea cmq nn era male..

Joe, qual è la tua maschera preferita di Bowie?
Io sono molto indecisa tra Ziggy Stardust e il Thin White Duke, ma alla fine penso quest'ultimo!!!
Anche se è davvero una scelta difficile!!!

user posted image

thanks to Velvet Goldmine
 
Top
Cry85
view post Posted on 24/10/2004, 18:10




Il Duca Bianco

 
Top
joe the dark lion
view post Posted on 25/10/2004, 02:45




CITAZIONE (Cry85 @ 24/10/2004, 16:54)
Joe, finalmente ho sentito la canzone "Joe the lion", è carina, però (senza offesa ) di quell'album preferisco Heroes!!!


BRAVA, FINALMENTE TI SEI DECISA!
FIGURATI SE MI OFFENDO, L'IMPORTANTE E' CHE TU L'ABBIA SENTITA!
 
Top
joe the dark lion
view post Posted on 25/10/2004, 03:16




IL LOOK BOWIEANO CHE PREFERISCO E' SENZA DUBBIO QUELLO DI ZIGGY STARDUST! DEL THIN WHITE DUKE APPREZZO L'ABBIGLIAMENTO, MA NON SOPPORTO LA PETTINATURA!
A PARTE IL PERIODO OUTSIDE E EARTHLING, CHE TROVO ORRIBILE, ADORO ANCHE TUTTI GLI ALTRI SUOI MOLTEPLICI LOOK!

 
Top
Cry85
view post Posted on 25/10/2004, 19:17




Joe che ne pensi di Gail Ann Dorsey

user posted image


 
Top
joe the dark lion
view post Posted on 26/10/2004, 04:08




CITAZIONE (Cry85 @ 25/10/2004, 20:17)
Joe che ne pensi di Gail Ann Dorsey

<center>user posted image </center>


LA TROVO AFFASCINANTE!
MI CHIEDO SEMPRE COME FACCIA A SUONARE CON BOWIE E NON ESSERE COLTA DA UN RAPTUS...
CHISSA' SE HA MAI AVUTO VOGLIA DI SALTARGLI ADDOSSO?
 
Top
Cry85
view post Posted on 26/10/2004, 15:42




CITAZIONE (joe the dark lion @ 26/10/2004, 05:08)
CITAZIONE (Cry85 @ 25/10/2004, 20:17)
Joe che ne pensi di Gail Ann Dorsey  

<center>user posted image </center>


LA TROVO AFFASCINANTE!
MI CHIEDO SEMPRE COME FACCIA A SUONARE CON BOWIE E NON ESSERE COLTA DA UN RAPTUS...
CHISSA' SE HA MAI AVUTO VOGLIA DI SALTARGLI ADDOSSO?

Secondo me gli è saltata addosso
Cioè nel senso, secondo me c'è stato qualcosa tra loro
Cmq ha una bellissima voce. Io la chiamo " LA DEPRESSA", è un mito di donna!!
Ora farò un concerto tutto lei da sola...Ely posta quella cosa che mi hai mandato...

 
Top
Eli85
view post Posted on 26/10/2004, 18:19




Anche a me piace Gail Ann Dorsey, sec me ha una bellissima voce e il loro duetto a Milano di Under Pressure è stato uno dei pezzi più belli del concerto

Il tour italiano di Gail Ann Dorsey

Gail Ann Dorsey, la straordinaria bassista che accompagna David Bowie dal 1995, toccherà nel suo tour qualche città italiana come supporto a Ani Difranco.
Ecco il dettaglio delle date:

12 novembre - Venaria (To) - Teatro della Concordia
13 novembre - Fabriano - Teatro Gentile
14 novembre - Bari - Liberty Hall
15 novembre - Roma - Qube


Thanks to Velvet Goldmine

Qui a firenze nn vien mai nessuno!!

Edited by Eli85 - 27/10/2004, 12:48
 
Top
joe the dark lion
view post Posted on 27/10/2004, 04:24




CITAZIONE (Eli85 @ 26/10/2004, 19:19)
Anche a me piace Gail Ann Dorsey, sec me ha una bellissima voce e il loro duetto a Milano di Under Pressure è stato uno dei pezzi più belli del concerto


SONO D'ACCORDO CON TE, POI E' ANCHE UNA BRAVA BASSISTA...
LA CONOSCEVO COME SOLISTA, MI SONO UN PO' STUPITO QUANDO HO SAPUTO CHE AVREBBE SUONATO PER BOWIE...
SE VENISSE A GENOVA L'ANDREI ANCHE A VEDERE, CERTO CHE DOVERSI SORBIRE ANI DI FRANCO...
 
Top
Eli85
view post Posted on 27/10/2004, 11:56




Beh effettivamente.. poi pagare il biglietto solo per vedere la supporter
Posto commenti carini che alcuni cantanti/collaboratori di Bowie hanno detto su di lui

GLI ALTRI SU BOWIE

"E' talmente colto che la situazione è ridicola. Te ne stai seduto e ti senti un verme in confronto a lui" (Brett Anderson, Suede).

"David è una persona meravigliosa ed un artista di grande talento" (Lou Reed, 1997).

"Grazie Dio per David Bowie, che ci ha tirato fuori dallo squallore della periferia mostrandoci possibilità scintillanti" (da Diva, Annie Lennox).

"L'impatto che ha avuto è stato simile a quello di Hendrix. E' un pò come se realizzassi, quando sei ragazzo e vai a scuola, che esiste un altro mondo. Un mondo di cui volevo essere parte. Lui rendeva le cose magiche, surreali e questo mi piace" (Robert Smith, Cure, 1997).

"Penso ancora che sia un essere umano eccezionale... David Bowie ha veramente giocato con le idee, l'iconografia e le immagini. E' un uomo brillante. Ed è anche un gentiluomo" (Madonna, 2000).

"David è sempre stato un'ispirazione. Mi è stato di grande sostegno quando stavo preparando il mio ritorno sulle scene, e quando siamo stati sul palco insieme era 'il posto più caldo dell'universo'. Ha una grande magia, fascino ed è un gentiluomo. Vorrei dire anche qualche altra cosa, ma è sposato adesso" (Tina Turner).

"La cosa grandiosa di David è che spinge le persone a fare le cose. La maggior parte delle persone cerca semplicemente di tenerti al tuo posto. Lui tira fuori il meglio da te. Che meravigliosa qualità da avere" (Mick Ronson, ex Spiders from Mars, 1993).

"Le mie chiacchierate con Bowie [per un libro mai realizzato] sono cominciate all'inizio del 1975. Alcune delle sessioni erano delle specie di maratone. Per quanto la conversazione fosse stimolante, dopo poco più di un'ora in cui era stato seduto Bowie riusciva a stento a contenersi. 'Possiamo fare una piccola pausa?' sbottava. Senza aspettare la risposta, si alzava e si lanciava in un'altra direzione: a volte per scrivere una canzone, altre volte per buttar giù un dipinto. Una volta terminò la sessione chiedendomi di dargli una lista di venti cose a caso. Gliela diedi. Studiò la lista per dieci secondi, me la restituì e recitò tutto il suo contenuto a memoria. In avanti e all'indietro" (Cameron Crowe, scrittore, 1976).

"..Bowie mi fa ridere molto perché abbiamo…abbiamo sviluppato queste due specie di personaggi che facciamo, che, suppongo, sono vagamente ispirati a Peter Cook e Dudley Moore, ma molto più estremi di loro, e lui è incredibilmente bravo. Può veramente…lui è l'unica persona che può veramente farmi ridere fino alle lacrime, tanto da chiedergli di smetterla perché non ce la faccio più, ed è un lato di lui che non mi aspettavo, perché non sembra proprio un umorista" (Brian Eno, 1978).

"Immagini di David. 1973: un lungo cappotto di mohair verde, capelli rossi da Ziggy sotto un cappello floscio, che ride eccitato mentre ascolta il primo mix di Diamond Dogs. 1993: David, lungo cappotto di cashmere blue, capelli nascosti sotto un cappello floscio, che sorride felice, ballando per tutto lo studio mentre ascolta il primo mix di Pallas Athena. Ancora eccitato dopo tutti questi anni…
Un compagno entusiasta, curioso, meravigliosamente intelligente, narratore di storie e compagno di viaggio attraverso gli ultimi 20 anni di esperienza di vita. Un'insegnante nato, che conosce la sua arte e con cui è favoloso andare ai musei! Nessuna delle persone che ho incontrato si è mai annoiata in sua compagnia (ed io certamente no). La sua mente aperta, creativa ed agile sprizza un illimitato entusiasmo per idee e progetti. Ha un enorme appetito per la vita e la vive in grande velocità.
Ha un senso dell'umorismo secco, veloce, auto-ironico, surreale ed è molto gentile, molto sincero, leale, cortese - cosa che fa di lui il migliore degli amici. Una rarità tra le persone che ho incontrato - e le sue azioni corrispondono alle sue parole. Una delle sue grandi qualità è quella di dare alle persone lo spazio, la libertà e l'incoraggiamento per dare il loro meglio.
La sua singolare visione come artista comprende anche l'abilità di trasformare e focalizzare idee provenienti dall'esterno. Si muove, progredisce, cambia e cresce ad ogni progetto. Dove molte persone hanno paura di cambiare, lui ne trova l'opportunità. Mi ricordo un pomeriggio recente, in cui era nella sua biblioteca - una stanza piena di migliaia di libri raccolti nel corso degli anni - e diceva tristemente che se anche avesse avuto il tempo di leggere ogni giorno per il resto della sua vita non c'era rimasto abbastanza tempo per leggere di nuovo il contenuto di quella stanza.
Per me, attraverso la sua scrittura e la sua musica, ha riflesso i nostri tempi senza essere didattico. La sua conoscenza del teatro, di come usare il mezzo, continuamente aggiungendo ad esso qualcosa ed essendo in grado di reinventarlo, è fonte di ispirazione. Dalla influenza di Lindsay Kemp alla reinvenzione degli aspetti visuali degli Espressionisti tedeschi alla fine degli anni 70, fino all'uso di schermi ed immagini tv degli anni 90, da cui gli U2 hanno preso così tanto nel loro attuale tour.
Nei suoi tanti concerti, la capacità di focalizzare, la disciplina, il semplice lavoro gli hanno guadagnato la mia assoluta ammirazione ed il mio rispetto. E poi c'è la trasformazione sul palco. Sono stata seduta tra il pubblico e non c'è niente di familiare nell'uomo lì sul palco. Lui appartiene al pubblico e loro a lui, ed è così eccitante da guardare" (Corinne Schwab, assistente personale, 1993).

Thanks to LifeOnMars



Ce ne sono moltissime altre, per ora ho postato queste

Edited by Eli85 - 27/10/2004, 12:59
 
Top
128 replies since 4/10/2004, 20:38   1409 views
  Share