, SAILOR MOON, la paladina della giustizia

« Older   Newer »
  Share  
SurvivorJT
view post Posted on 11/11/2004, 01:58




complimenti per il topic perchè è fatto strabene!!!
sailor moon è stato sicuramente il cartone culto degli anni 90, usagi è stata l'eroina di tutte le bambine, e anche non
la più insipida? sailor pluto, nn diceva niente
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/11/2004, 16:33




Grazie per i complimenti per il topic
Continuo con le schede dei personaggi, mancano le Sailor Stars

SAILOR STAR FIGHTER alias SEIYA

user posted image

Nome originale: Kou Seiya (Luce delle Stelle del Campo) ->
Significato del nome: "Kou"= luce (Hikari)
"Sei"= stella (Hashi)
"Ya"= campo (No)
Nome italiano: Seiya
Data di nascita: 30 luglio (Leone)
Hobby: Cantare, suonare e fare sport
Età: 5° serie: 16 anni
Doppiatori italiani: Seiya: Nicola Bartolini Carrassi
Sailor: Francesca Cassola

Carattere:
Seya è simpatico, divertente e anche molto affascinante. Adora lo sport e ha molto successo con le ragazze! Fin dal suo arrivo a Tokio diventa molto amico di Usagi, fino ad innamorarsene.. Nonostante lei ami Mamoru, tra i due nasce una profonda amicizia e complicità!

user posted image

user posted image

Edited by Eli85 - 21/11/2004, 16:47
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/11/2004, 16:47




SAILOR STAR HEALER alias YATEN KOU

user posted image

Nome originale: Yaten Kou (Luce del Cielo Notturno) ->
Significato del nome: "Kou"= luce (Hikari)
"Ya"= notte (Yoru)
"Ten"= cielo (Ten)
Nome italiano: Yaten
Data di nascita: 8 febbraio (Acquario)
Hobby: Cantare, suonare ed essere Idol
Età: 5° serie: 16 anni
Doppiatori italiani: Yaten: Simone D'Andrea
Sailor: Jenny De Cesarei

Carattere:Nonostante riscuota popolarità e successo tra la schiera femminile, Yaten non fa assolutamente niente per piacere alla gente, anzi spesso è scontroso e maleducato. In realtà è gentile, ma è in altrettanto modo molto chiuso e poco disponibile.

user posted image

user posted image


*********************

SAILOR STAR MAKER alias TAIKI KOU

user posted image

Nome originale: Taiki Kou (Luce dell'Atmosfera) ->
Significato del nome: "Kou"= luce (Hikari)
"Taiki"= atmosfera
Nome italiano: Taiki
Data di nascita: 30 maggio (Gemelli)
Hobby: Cantare, suonare e studiare
Età: 5° serie: 16 anni
Doppiatori italiani: Taiki: Diego Sabre
Sailor: Francesca Biella

Carattere:Tra i tre del gruppo, Taiki è il più serio e saggio. E' molto studioso e proprio per questo è entrato in competizione (instaurando una sorta di amicizia speciale) con Sailor Mercury.

user posted image

user posted image






[/COLOR]
 
Top
**Sly**
view post Posted on 3/12/2004, 14:16




Scusate... mi sono persa perchè Sailor Moon l'ho seguito forse per le prime 2 o 3 serie.... da dove è spuntata Chibi Chibi??? E' un altra figlia di Banny del futuro??
 
Top
Eli85
view post Posted on 3/12/2004, 17:20




CITAZIONE (**Sly** @ 3/12/2004, 14:16)
Scusate... mi sono persa perchè Sailor Moon l'ho seguito forse per le prime 2 o 3 serie.... da dove è spuntata Chibi Chibi??? E' un altra figlia di Banny del futuro??  

Oddio spiegarti chi è Chibi-Chibi è MOOOOOLTO complicato, perchè nn l'ho mai capito molto bene neanch'io Posso dirti con certezza che NON è un'altra figlia di Bunny..

E' il "raggio della speranza", era tipo la parte buone di Galassia (la nemica della quinta serie di Sailor Moon) ma non ne son sicurissima, era un discorso mooolto complicato

Edited by Eli85 - 3/12/2004, 17:21
 
Top
**Sly**
view post Posted on 6/12/2004, 14:45




Peggio che mai!! sono più confusa di prima!
Va bè, credo che sia difficile capirlo in ogni caso se non si è vista la 5° serie... rinuncio.
 
Top
*°Sailor Chaos°*
view post Posted on 7/12/2004, 12:36




io amo qst anime!!!!!!!
è il mio preferito!!!!
io amavo Sailor Jupiter, Uranus e Star Healer!!!!!
Poi Yaten, quel brizzolato da mozzare il fiato!

I LOVE YOU!!!!!!!!!!!!!!user posted image

la mia serie preferita è la 5°!
quando arriva il mio amoruccio!
 
Top
Alexandra°*Sailor Moon*°
view post Posted on 4/6/2005, 18:02




sailor moon è il artone animato preferito in assoluto!!!!!!!!!!! nn so spiegare quanto mi abbia emozionato queto anime ! lo adoro!! W SEIYA!!!!!!! *___* nn poteva stare lui accanto ad usagi!!ç_ç
 
Top
Eli85
view post Posted on 4/6/2005, 19:23




anch'io adoravo Seya!
 
Top
olwen
view post Posted on 10/9/2005, 14:47




Ah, ah! Ho deciso di leggere questo topic anch'io...
Complimenti Eli, hai fatto davvero un ottimo lavoro di raccolta di informazioni, ho letto tutte le schede...
Anch'io adoro Sailor Moon!!! wub.gif (penso che si potesse intuire...)
E' davvero molto bella la leggenda da cui la Takeuchi si è ispirata per il nome a Usagi... E poi è una cosa che secondo me rappresenta perfettamente il carattere di Bunny ed il suo spirito di sacrificio!!!
e' anche interessante sapere la traduzione dei nome dei personaggi, sono anch'essi molto azzeccati...
Le altre cose delle schede (compleanno e gruppo sanguigno) sono un po' inutili, per non dire di peggio (senza offesa Ely!!! tongue.gif)

Ma torniamo a noi...

Io, come Laura (ma siamo davvero in minoranza sad.gif ), adoro Marzio! Rappresenta il mio ideale di ragazzo, innamorato, disposto a qualunque cosa per proteggere la ragazza che ama, dolce e romanticissimo! Quanto avrei voluto vivere una storia così! wub.gif

Conseguentemente, anch'io non sopporto Seya!
Dal mio punto di vista non è possibile che a Bunny potesse anche solo venire il dubbio: lei e Marzio sono fatti l'uno per l'altra ed il loro amore è destinato a durare per l'eternità!

Comunq, a me sono sempre piaciute molto tutte le Inner anche se mi piacevano in particolar modo Bunny e Morea... Subito dopo metterei Rea, Amy e Marta... Poi Chibiusa (escluso la prima metà abbondante della seconda serie, dove era antipaticissima) e le Outer.
Le Star non le considero neanche... dry.gif

Devo dire che Sailor Moon è un anime che ho seguito con tanta passione (ma proprio tanta! Potete capirmi, no?) fino alla terza serie... La quarta la trovavo noiosissima, era mielosa (com'è già stato detto, non ricordo da chi) e Pegasus non lo sopportavo... Tant'è che dopo un po' smisi di guardarla...
Quando fecero la quinta serie ricominciai, ma le tre nuove guerriere non mi piacevano... Aggiungeteci la mia antipatia per Seya e... non l'ho mai vista tutta (e, ad essere sincera, non mi ricordo più nulla di quello che ho visto).

La mia serie preferita è La Luna splende... Mi rendo conto che la terza serie è migliore, ma a questa sono molto più affezionata! Se sapeste i pianti che ho fatto!!!
Dopo vengono Il cristallo del cuore e la prima serie... Anche qui: se la prima serie non fosse così ripetitiva (si potrebbe ridurre alla metà rendendola semplicemente più bella) sarebbe un gradino sopra all'altra (mi ha sempre affascinato la storia che narrava...), ma visto che dovevano allungarla con episodi pressochè inutili per arrivare a 46 puntate direi addirittuara che è al terzo posto...
Per le altre due non saprei, mi piacciono poco entrambe per ragioni diverse... Anche se il cuore mi direbbe l'opposto, diciamo che Il mistero dei sogni è all'ultimo posto (me la ricordo veramente tanto brutta!)

EDIT: non c'entra nulla, ma non volendo questo è il mio 200esimo messaggio!

Edited by olwen - 10/9/2005, 15:48
 
Top
Eli85
view post Posted on 11/9/2005, 01:49




Olwen- stavo aspettando che scrivessi in questo topic!!! laugh.gif


CITAZIONE
Le altre cose delle schede (compleanno e gruppo sanguigno) sono un po' inutili, per non dire di peggio (senza offesa Ely!!! )


cry.gif cry.gif cry.gif Io ho messo tutto quello che ho trovato unsure.gif laugh.gif

CITAZIONE
Io, come Laura (ma siamo davvero in minoranza  ), adoro Marzio! Rappresenta il mio ideale di ragazzo, innamorato, disposto a qualunque cosa per proteggere la ragazza che ama, dolce e romanticissimo! Quanto avrei voluto vivere una storia così!

Conseguentemente, anch'io non sopporto Seya!


Io invece adoravo Seya!! wub.gif La sua sorta di amicizia speciale con Bunny mi prese moltissimo all'epoca!!! wub.gif Sarà che non ho mai visto Usagi così tanto presa a combattere e a fare di tutto per stare e vedere qualcuno come con Seya! mi pare che con marzio ci sia sempre stato un rapporto un pò superficiale unsure.gif Sì è vero, fin dalla prima serie non facevano altro che proclamare che grande amore ci fosse tra i due, che era eterno ecc ecc.. ma alla fine ho sempre avuto come l'impressione che tra Mamoru e Bunny nn ci fossero scintille blink.gif Mi sembrava più un rapporto "padre/figlia" o "fratello maggiore/sorellina", più che una vera coppia! Forse perchè avevano un carattere troppo diverso! Intendiamoci: a me piaceva il Marzio della prima serie, quando la stuzzicava e la prendeva in giro! Solo in quella stagione mi sono piaciuti insieme, nelle altre serie Marzio era troppo troppo serio e perfetto in tutto!! Mentre Usagi era spensierata, imbranata, divertente, allegra, infantile.. mi pare che il suo caratttere si "incastrasse" laugh.gif meglio con quello di SEya! ma non ho mai pensato in una reale possibile storia tra seya e bunny, perchè la storia d'amore principale era quella con marzio e poi.. dove finiva chibiusa?? laugh.gif
Cmq in realtà non erano le storie d'amore, secondo me, il fulcro di Sailor Moon. la cosa più bella era l'amicizia tra le Sailors! Come Bunny sia riuscita ad avvicinarsi e a vedere il bello di ognuna di loro, che gli altri non vedevano!!!

CITAZIONE
Devo dire che Sailor Moon è un anime che ho seguito con tanta passione (ma proprio tanta! Potete capirmi, no?)


Ti assicuro che ti capisco benissimo!!! w00t.gif Dico sempre che Sailor Moon è la mia eroina d'infanzia!!! Ero letteralmente innamorata di quest'anime da bambina!! E mi piaceva davvero moltissimo il personaggio di Bunny, continua ad essere la mia preferita anche ora dopo tanti anni!!
Credo che il suo personaggio abbia distrutto lo stereotipo (che era stato presente fino ad allora) dell'eroina bellissima, forte, coraggiosa, che non ha paura di niente... Bunny era una ragazza normale, come tante altre, anzi non eccelleva in niente in particolare, era una pigra e spesso imbranata e piagnucolona! ma il suo essere "un'eroina" risiedeva nella bontà di carattere, nel sapere vedere del bello in tutti. Credo che sia metaforico il fatto che l'autrice abbia deciso che Sailor Moon, nella battaglia finale, non abbia usato armi, spade o magie, ma semplicemente le sue parole e che alla fine la nemica non sia stata uccisa, ma "cambiata".
In questo l'anime mi conquistò a suo tempo! happy.gif

CITAZIONE
Per le altre due non saprei, mi piacciono poco entrambe per ragioni diverse... Anche se il cuore mi direbbe l'opposto, diciamo che Il mistero dei sogni è all'ultimo posto (me la ricordo veramente tanto brutta!)


Inutile dire che invece la mia serie preferita è in assoluto l'ultima!! l'ho trovata veramente bellissima e una spanna sopra le altre!! però mi sono piaciute molto anche la terza e la prima... un pò meno la seconda e la quarta! wink.gif

Ciao
Eli
 
Top
olwen
view post Posted on 11/9/2005, 10:26




CITAZIONE
Olwen- stavo aspettando che scrivessi in questo topic!!! :laugh.gif:

Me lo immaginavo!!! laugh.gif
Però abbiamo delle preferenze diverse... Vabbe', l'importante è la passione per l'anime ed i personaggi in generale... e per Bunny in particolare, no? wink.gif
CITAZIONE

CITAZIONE
Le altre cose delle schede (compleanno e gruppo sanguigno) sono un po' inutili, per non dire di peggio (senza offesa Ely!!! )

cry.gif cry.gif cry.gif Io ho messo tutto quello che ho trovato unsure.gif :laugh.gif:

Lo so, non ti preoccupare! Infatti ti ripeto che hai fatto un'ottimo lavoro!!!
Non ti sembra assurdo che la gente si metta a scrivere queste cose di un personaggio di un cartone animato?
Per il discorso del compleanno, in effetti, potrebbe essere stata la stessa Takeuchi ad inventare i compleanni delle Sailor, ma per il gruppo sanguigno ho i miei dubbi...
CITAZIONE
Io invece adoravo Seya!! wub.gif La sua sorta di amicizia speciale con Bunny mi prese moltissimo all'epoca!!! wub.gif Sarà che non ho mai visto Usagi così tanto presa a combattere e a fare di tutto per stare e vedere qualcuno come con Seya! mi pare che con marzio ci sia sempre stato un rapporto un pò superficiale unsure.gif Sì è vero, fin dalla prima serie non facevano altro che proclamare che grande amore ci fosse tra i due, che era eterno ecc ecc.. ma alla fine ho sempre avuto come l'impressione che tra Mamoru e Bunny nn ci fossero scintille blink.gif Mi sembrava più un rapporto "padre/figlia" o "fratello maggiore/sorellina", più che una vera coppia! Forse perchè avevano un carattere troppo diverso! Intendiamoci: a me piaceva il Marzio della prima serie, quando la stuzzicava e la prendeva in giro! Solo in quella stagione mi sono piaciuti insieme, nelle altre serie Marzio era troppo troppo serio e perfetto in tutto!! Mentre Usagi era spensierata, imbranata, divertente, allegra, infantile.. mi pare che il suo caratttere si "incastrasse" :laugh.gif: meglio con quello di SEya! ma non ho mai pensato in una reale possibile storia tra seya e bunny, perchè la storia d'amore principale era quella con marzio e poi.. dove finiva chibiusa?? :laugh.gif:

Beh, effettivamente ci poteva essere meno "complicità" (non so come descriverti...) tra Bunny e Marzio dopo la prima serie, ma a me piaceva proprio l'idea del Principe Azzurro, dapprima il misterioso Milord (o Cavaliere della luna), poi il coraggioso Marzio, che correva in soccorso della sua amata e la proteggeva anche a costo della vita...
Mi piaceva immedesimarmi in una storia così e sognare di poter vivere anch'io qualcosa di simile (magari senza i mostri da combattere tongue.gif).

(Meno male che ti sei preoccupata per Chiubiusa tongue.gif nonostante ti stia antipatica!)
CITAZIONE
Cmq in realtà non erano le storie d'amore, secondo me, il fulcro di Sailor Moon. la cosa più bella era l'amicizia tra le Sailors! Come Bunny sia riuscita ad avvicinarsi e a vedere il bello di ognuna di loro, che gli altri non vedevano!!!

Sì infatti, alla storia d'amore c'ero molto affezionata, ma concordo pienamente con te! L'indiscussa bontà di Bunny, la sua ingenuità, la sua fiducia negli altri mi hanno subito conquistato! wub.gif
CITAZIONE
Ti assicuro che ti capisco benissimo!!! :w00t.gif: Dico sempre che Sailor Moon è la mia eroina d'infanzia!!! Ero letteralmente innamorata di quest'anime da bambina!!

Non avevo dubbi!!! Solo chi ha vissuto Sailor Moon in età giusta (io ho solo due anni più di te) può capire... Forse se lo avessi visto per la prima volta adesso mi sarebbe piaciuto tanto e basta... Invece è stato bello crescere con lei!!!
(Chissà come la prenderà il mio ragazzo: siccome sa che sono così fissata l'ho convinto a guardarlo... Abbiamo visto qualche puntata della prima serie (ovviamente selezionate, quelle completamente inutili le ho tolte tongue.gif) e mi ha detto che non gli sembra male... Speriamo! wub.gif)
CITAZIONE
E mi piaceva davvero moltissimo il personaggio di Bunny, continua ad essere la mia preferita anche ora dopo tanti anni!!
Credo che il suo personaggio abbia distrutto lo stereotipo (che era stato presente fino ad allora) dell'eroina bellissima, forte, coraggiosa, che non ha paura di niente... Bunny era una ragazza normale, come tante altre, anzi non eccelleva in niente in particolare, era una pigra e spesso imbranata e piagnucolona! ma il suo essere "un'eroina" risiedeva nella bontà di carattere, nel sapere vedere del bello in tutti. Credo che sia metaforico il fatto che l'autrice abbia deciso che Sailor Moon, nella battaglia finale, non abbia usato armi, spade o magie, ma semplicemente le sue parole e che alla fine la nemica non sia stata uccisa, ma "cambiata".

Pienamente d'accordo!!!
Appena arrivavva un mostro si metteva a piangere!!! laugh.gif
Anche se, a lungo andare, anche lei è cambiata e, almeno durante i combattimenti più importanti, era diventata molto coraggiosa...

W Sailor Moon
Sempre e comunque!!!
 
Top
Madoka
view post Posted on 11/9/2005, 10:38




ki billoooooooooooooooooooo sailor moon!!!! lo adoravoo!! wub.gif le mie pref erano sailor mercury, sailor venus e naturalm sailor moon!!! bunny mi faceva morire dalle risate!!mauahahahaha specialm quando inizialm nn sopportava marzio!! shifty.gif shifty.gif ke teneri ke erano assieme!
 
Top
view post Posted on 11/9/2005, 10:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


Io adoro Bunny e Marzio....ho guardato tutte le puntate, repliche su repliche ed è davvero bellissimo! Metto al primo posto Bunny perchè nonostante tutto è la più coraggiosa, la più fragile..tutto nella stessa persona...è fantastica...poi metto Morea, Marta, Rea, Amy! Quest'ultima l'ho trovaa un pò scialba ma cmq fondamentale!

Edited by Audrey<3 - 11/9/2005, 11:41
 
Top
Eli85
view post Posted on 11/9/2005, 12:33




CITAZIONE
Però abbiamo delle preferenze diverse... Vabbe', l'importante è la passione per l'anime ed i personaggi in generale... e per Bunny in particolare, no?


Ovviamente! Anche perchè poi, come già detto, io più di tutto adoravo Bunny/Usagi!!! Era veramente la mia eroina, mi piace moltissimo come l'hanno caratterizzata!!!

CITAZIONE
Non ti sembra assurdo che la gente si metta a scrivere queste cose di un personaggio di un cartone animato?
Per il discorso del compleanno, in effetti, potrebbe essere stata la stessa Takeuchi ad inventare i compleanni delle Sailor, ma per il gruppo sanguigno ho i miei dubbi...


Sì, mi sembra assurdo!!! (infatti scherzavo prima tongue.gif )
Però ormai ho capito che i fans (quelli veramente ossessiati) possono arrivare a tutto.. anche a scegliere il gruppo sanguigno di un personaggio di un cartone animato laugh.gif

Cmq alla fine, nonostante Seya mi piacesse di più e adorassi lui e Usagi insieme, non avrei mai voluto che Bunny lasciasse Marzio o cose del genere!! La storia sarebbe stata del tutto rivoluzionata e non era giusto!! A me "bastava" l'amicizia che c'era tra i due (tra Bunny e Seya)! Anche perchè Seya non ho mai capito se era un uomo o una donna blink.gif laugh.gif

A proposito! La tua firma mi piace moltissimo!! Il finale della prima serie è bellissimo!! La prima volta che lo vidi (ero piccola, ero in quarta elementare credo) rimasi troppo malissimo che Marzio e le SAilors fossero morte!! cry.gif
Mi raccomando fa diventare il tuo ragazzo un appassionato!

 
Top
62 replies since 3/10/2004, 20:37   7971 views
  Share