, The O.C.

« Older   Newer »
  Share  
campione ditalia2001
view post Posted on 9/12/2006, 19:12




E' vero, era la storia di 4 amici, anzi per la precisione di due coppie di amici, quasi fossero due fratelli che stanno insieme a due sorelle, dato lo speciale rapporto che c'era fra i due, e fra le due. In fondo The OC era una serie dalla struttura estremamente classica e tradizionale, almeno da questo punto di vista.
La morte di Marissa sbilancia effettivamente la portata delle story-line, ma sarebbe stato comunque difficile mantenere uno sviluppo all'altezza, perchè nella maggior parte dei casi le serie che partono con i liceali (vedi DC, Everwood...) si squagliano al passaggio all'università, perchè gli sforzi sono concentrati sul come racchiudere in uno stesso ambito i protagonisti.
 
Top
LauraDaph
view post Posted on 9/12/2006, 19:55




OC che nasce per essere una dichiarata caricatura (esagerazione) di un certo tipo di teen-drama. Fin quando si e' trattato della prima stagione, forse delle prime due ha funzionato, ma poi hanno iniziato loro stessi a prendersi troppo sul serio e non a caso gli ascolti sono crollati. :rolleyes:

E' vero che perdere Marissa e' stato un pò come snaturare il telefilm ma secondo me non sempre i cambiamenti sono negativi. Anzi! Vi ricordo che la Premise iniziale di OC era "Ryan & i Cohen" e Marissa non figurava assolutamente, per non parlare di Summer. A volte i cambiamenti sono giusti, altre volte letali. Chissa' come andra' per OC...


 
Top
campione ditalia2001
view post Posted on 11/12/2006, 10:47




The OC ha sempre avuto un modello di riferimento indiscutibile, per vicende, ambientazione e atmosfera, che è stato BH.
Anzi, direi che malgrado un iniziale riferimento a Gioventù Bruciata, con una sua scena replicata precisamente nel secondo episodio, mi pare, per il resto la California di questi anni era diretta erede di quella degli anni novanta.
Solo che in The OC gli streotipi e la leggerezza di cui era sempre stato accusato BH erano del tutto veri, fra feste e sfarzo, fra ostentazione e vacuitàdi valori.
A proposito dei cambiamenti, nessun tf come BH ha saputo mutare pelle varie volte, e funzionando bene per molti anni. Ma era una struttura estremamente complessa rispetto agli altri tf di genere, con tanti personaggi e tante storie interessanti.
Togliere The OC a Marissa significa raccontare tre personaggi, di cui due sono in una storia che sta mostrando la corda ed uno sta ancora cercandodi darsi un senso.
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 20:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


Mischa Barton, alias la problematica Marissa della serie The OC, reciterà al fianco di Rumer Willis e Bruce Willis, padre di Rumer, nella commedia dark intitolata "The Sophomore" prodotta da Yari Film Group e omaggio al lungometraggio "Chinatown" di Roman Polanski. Il film, precedentemente noto con il titolo "Assassination of a High School President", sarà diretto da Brett Simon e sceneggiato da Tim Calpin e Kevin Jakubowski. La Barton impersonerà, guarda caso, la ragazza più popolare del liceo Cattolico in cui studia, che riuscirà a convincere un reporter ad investigare sui test SAT (Scholastic Aptitude Test) rubati, scoprendo che il responsabile è il preside, complice però di una ben più sinistra cospirazione. Rumer Willis impersonerà la migliore amica e complice del personaggio della Barton mentre Bruce Willis sarà il preside della scuola nonchè veterano della guerra in Kuwait, che rimpiange i giorni di gloria. La produzione del film dovrebbe avere inizio ad agosto.
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/9/2011, 10:59




Torno a postare su questo topic dopo una vita, il mio nick era ancora maria teresa 87!!! :woot:
Io all'epoca abbandonai il telefilm, mi fermai alla terza serie, con la morte di Marissa perchè non mi stava piacendo per niente come andavano le cose. Stavano gestendo male tutti i personaggi e gli unici che ancora mi piacevano erano Seth e Summer.
Marissa che si diceva innamorata persa di Ryan in realtà poi è stata con Jhonny e con volchok (o come cavolo si chiama lui :P), promette alla madre di tornare sulla retta via, e niente. Sandy e Kirsten che rischiano la rottura, loro che per me erano la coppia perfetta! Si ok, un po' di pepe ci vuole, altrimenti sai che palle, ma mi sembrava un po' tutto tirato per i capelli. L'arrivo di Kathleen Cooper che fa di tutto per sembrare più tr****ta della sorella, Seth che non viene ammesso alla Brown e fuma l'erba O__O ... insomma, lo guardavo perchè non mi piace interrompere le cose nel mezzo, ma non mi stava piacendo più.
Un bel giorno :lol: dopo anni mi dico che forse dovrei dargli una speranza, che ormai Marissa è morta (è uno dei personaggi che più ho odiato!!! Mio dio che noia! Sempre pronta ad attirare l'attenzione su di sè, sembrava avesse passato un guaio al secondo, mai vista sorridere!) e forse il telefilm poteva prendere una piega diversa... macchè!!! Lo hanno stravolto!!! Non mi sembrava più di guardare O.C. Escludendo i primi episodi dove Ryan e Julie si alleano per cercare Volchok e vendicare la morte di Marissa... tutto il resto era assurdo. Summer che rinnega la sua ricchezza per salvare il mondo! (ok, è un modo per reagire alla morte di Marissa, ma la Summer delle serie precedenti non si sarebbe mai ridotta a non fare una doccia per mesi perchè si consuma l'acqua -_- ) Hanno esasperato un po' troppo il personaggio! Julie che d'un tratto diventa la mamma dell'anno facendo pulizie, dolci e quanto altro! Seth che non si capisce perchè, non va più all'accademia dei fumetti... ma questo dura solo nei primi 3 episodi... dopodichè O.C. diventa una barzelletta!!! Ryan ha riso di più nell'ultima serie che nelle 3 serie precedenti (forse era Marissa che non gli dava la serenità? :lol:), si innamora di Taylor (che secondo me è stata la migliore in questa ultima serie!), il personaggio più lontano dal suo!!! Questa scelta di far tornare il padre di Ryan e volerlo "scagionare" facendoli riappacificare... scherziamo?!?! Era andato in galera per maltrattamenti fisici a moglie e figli e Ryan lo riaccoglie come se fosse tornato da un viaggio e si fossero lasciati tutti pappa e ciccia??? Non so, ho avuto la sensazione che volessero riappacificare il tutto, far trovare la pace interiore ai personaggi perchè era l'ultima serie... ma così facendo hanno sconvolto tutti i caratteri. E vogliamo parlare del fatto che dal terzo episodio (in cui volchok viene messo in prigione) di Marissa non si parla più?!?! Se la sono dimenticata?!?!
Si sono un po' ripresi con gli ultimi due episodi, quelli del terremoto! E bello anche lo sguardo sul futuro :) ma niente di più!
 
Top
Eli85
view post Posted on 26/9/2011, 12:05




Diciamo che questo tuo commento non mi fa pentire di non aver mai seguito questo telefilm :lol:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 12:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


e io ero proprio stupida :lol:
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/9/2011, 12:15




Ahahahah ecco!
No vabbè, alla fine mi sono resa conto che lo guardavo perchè al momento era famoso, ma, soprattutto la prima stagione, di una noia mortale :D Marissa mi è sempre stata sulle scatole, già dai primi episodi... non sapeva mai cosa voleva dalla vita: Ryan o Luke, Ryan o Oliver, Ryan o Jhonny, Ryan o Volchok... reagiva alle cose che le succedevano ubriacandosi e prendendo pillole... boh, a me i personaggi così non piacciono! Sarà che io nell'alcool non ci vedo nessuna soluzione... mi è sempre sembrata la classica ragazza che ha tutto nella vita e che cerca dei motivi per complicarsela. E' anche vero che il padre rovina un po' tutto perchè ruba i soldi ai tizi per cui lavora, la mamma è parecchio stronza :D (tanto è che va a letto con il suo ex :P ), ma Marissa l'ho sempre trovata molto molto noiosa! Infatti non mi è dispiaciuta la sua uscita di scena! Secondo me era da fare molto prima :P
Summer invece, che nei primi episodi sembrava la classica figlia di papà, ragazza facile che come unici inteessi aveva vestiti, scarpe e messa in piega, è migliorata tantissimo! Davvero un bel personaggio. E mi piaceva molto anche Annah, la versione femminile di Seth :) ma poi anche lei è uscita di scena e ricomparsa ogni tanto. Ryan non so se mi è mai piaciuto come personaggio effettivamente. Ok, bello e dannato, ci sta! Però non so, forse si accollava un po' troppi problemi, doveva fare sempre il paladino della giustizia, anche quando non erano cose che riguardavano lui nello specifico...
Non so se lo riguarderei :D
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 12:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,679

Status:


io invece non ho tollerato l'alcolismo di Kirsten..patetico!
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 26/9/2011, 12:20




Sì, anche io! Anche perchè mi è sempre piaciuta molto come personaggio... perchè rovinarla così?
 
Top
264 replies since 30/9/2004, 22:14   2448 views
  Share