*Il libro del momento*, Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Cry85
view post Posted on 28/9/2004, 21:39




Benvenuta Elena...

CITAZIONE
io ho fatto la tesina di maturità su Il piacere e l'ho semplicemente adorato


Ti ringrazio x avermi tirato su il morale...devo leggerlo e mi avevano detto tutti che è bruttissimo, almeno una persona mi dice che è carino...

 
Top
Elena_R
view post Posted on 28/9/2004, 21:39




ciao! sono elena.
anche a me hanno detto che il codice da vinci è molto bello e infatto lo leggerò al più presto.
vedo che non ci sono grandi fan di d'annunzio... io ho fatto la tesina di maturità su Il piacere e l'ho semplicemente adorato... infatti ogni tanto mi rileggo qualche paragrafo che mi è piaciuto particolarmente.
l'ultimo libro che ho letto per piacere è stato 1984 (meraviglioso!), mentre per l'uni ho letto Medea di Grillparzer(autore austriaco fine 800... uno schifo), confessioni di Heine(molto interessante, Heine mi fatto sputtanare con i suoi commenti) e poi una barca di opere teatrali che non sto ad elencare: basta dire che le odio.
appena avrò tempo mi leggerò anna karenina... è un mattone ma deve essere molto bello.
 
Top
Eli85
view post Posted on 28/9/2004, 21:52




Benvenutissima Elena!! mi fa piacere ci sia un'altra appassionata della lettura!

A me D'annunzio non è piaciuto, a Laura (un'altra utente di qst forum) però è piaciuto moltissimo.. quindi in lei trovi sicuramente un'alleata

1984.. è uno dei miei libri preferiti, semplicemente lo adoro!
Anna Karenina lo voglio leggere anch'io da tantissimo tempo, solo che è lunghissimo e non so mai qnd convincermi ad iniziarlo!!

Che università frequenti?
 
Top
stefmas82
view post Posted on 28/9/2004, 22:59




Benvenuta anche da parte mia... Condivido a pieno il tuo parere su 1984, veramente un bel libro...
 
Top
Eli85
view post Posted on 28/9/2004, 23:04




Ho letto su La repubblica di qualche giorno fa che proprio 1984 risulta essere uno dei libri preferiti dei ragazzi di oggi

Forse perchè è sempre moderno, credo sia qst la sua forza!
 
Top
Eli85
view post Posted on 28/9/2004, 23:21




Ah prop io sto leggendo "Ti prendo e ti porto via" di Ammanniti... molto carino!

Ammanniti è proprio bravo!
 
Top
Elena_R
view post Posted on 29/9/2004, 19:13




CITAZIONE (Eli85 @ 28/9/2004, 22:52)


Che università frequenti?

frequento lingue e letterature straniere a bologna, quindi leggo tantissimo...

potrei farvi una lista enorme di libri molto interessanti, e magari lo farò. solo che adesso devo scappare.
ciao!
 
Top
Eli85
view post Posted on 29/9/2004, 22:20




Certo a me interesserebbe moltissimo! Anch'io adoro leggere!!

Leggo abbastanza o per citare Jess di Gilmore Girls..
"Avevi detto che nn leggevi molto.."
"Quant'è molto?"
 
Top
Cry85
view post Posted on 29/9/2004, 23:36




Io non ho + tempo per leggere...prima leggevo la sera prima di andare a nanna, ma ora mi infilo nel lettuccio e sono stanca morta
Domani mi porto un libro da leggere in Biblio

 
Top
Piccirulla
view post Posted on 30/9/2004, 21:35




MA IL PIACERE è ancora a casa nostra vicino al mio comodino!! Non tu l'hai ancora iniziato mi sa!!
Ho comprato nuovi libri anche se dovevo finire quelli comprati da ele!!
Allora:
Fango di Ammanniti
Le vergini suicide
e un libro in edizione economica ora non mi viene il titolo, lo scrivo quanto mi ritorna in mente!!
 
Top
Cry85
view post Posted on 30/9/2004, 22:19




Piccirulla dovete leggere anche il mio libro che mi hanno costretto a comprare quelli dell'EuroClyb!! Tanto io nn lo leggo, ho un odio verso quel libro
Si Piccirulla, esatto il libro che dovrei leggere è sempre li a casa vostra...prima o poi lo prendo meglio POI che PRIMA

 
Top
Elena_R
view post Posted on 5/10/2004, 20:25




EuroClub!!! sono sempre ovunque e senza rendertene conto ti fanno comprare libri e firmare abbonamenti... ma come fanno? usano l'ipnosi?
quando hanno beccato me c'era un ragazzo troppo carino: Martino... ok il nome non è un gran che ma aveva il fascino dell'intellettuale, biondo occhi azzurri o verdi, non ricordo più, cmq erano chiari.

oggi è ricominciata la mia università, ora devo pensare ad un libro da leggere in treno: qualcuno ha mai letto Ayn Rand (non si capisce che vengo dal forum delle gilmore girls?!)
 
Top
Eli85
view post Posted on 5/10/2004, 23:57




CITAZIONE (Elena_R @ 5/10/2004, 21:25)
EuroClub!!! sono sempre ovunque e senza rendertene conto ti fanno comprare libri e firmare abbonamenti... ma come fanno? usano l'ipnosi?
quando hanno beccato me c'era un ragazzo troppo carino: Martino... ok il nome non è un gran che ma aveva il fascino dell'intellettuale, biondo occhi azzurri o verdi, non ricordo più, cmq erano chiari.

oggi è ricominciata la mia università, ora devo pensare ad un libro da leggere in treno: qualcuno ha mai letto Ayn Rand (non si capisce che vengo dal forum delle gilmore girls?!)

E' verissimo!!!

Odio l'euro-club!! Non so come qst estate mi son ritrovata abbonata e con un libro in mano
Poco male per il libro che cmq ho pagato meno del 30% (Era IL CODICE DA VINCI) E in più mi han dato un libro in regalo (Le affinità elettive di Goethe) ma l'abbonamento..

Inutile dire che 1 settimana dopo ho disdetto tutto

Per qnt ringuarda Ayn Rand nn ho mai letto nulla!! Quand'è che vien citata in GG??

Se però vuoi consigli per altri libri, ti consiglio Tokyo Blues (c'è la recensione su qst forum), La neve se ne frega di Ligabue, Ti prendo e ti porto via di Ammanniti (che sto leggendo attualmente), Invisible Monsters...

Però nn so se già li hai letti

Edited by Eli85 - 6/10/2004, 01:00
 
Top
Elena_R
view post Posted on 6/10/2004, 17:44




no, non li ho letti...
ayn rand viene nominata nell'episodio in cui jess compra il cestino da pic nic di rory: loro due sono sul ponte e parlano di rand ed hemingway.
personalmente trovo hemingway moooolto soporifero... sia in inglese che in italiano.
 
Top
Eli85
view post Posted on 6/10/2004, 21:47




Te li consiglio allora, sono tutti molto carini

Ah è il libro di cui Rory diceva "Soltanto lei poteva scrivere un monologo di 40 pagine!"

Infatti volevo sapere di chi era!

Grazie!
 
Top
761 replies since 12/9/2004, 18:06   4544 views
  Share