♥LONDRA♥, We Are Londoners

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth Incantus
view post Posted on 21/3/2009, 14:09




si vero concordo ^^
personalmente preferii andare sulla torre dei ponti e fare quel percorso, dato che sulla ruota mi sarebbero venute le crisi :P
però vedendo le foto è davvero suggestivo ^^

ma alla fine londra è tutta bella :wub:
al di là anche dei posti tipicamente turistici, io la inquadro proprio come città da vivere e da viverci! offre così tanto ^___^ beh chissà ^___^

la prox volta sicuro ci andremo per le olimpiadi :P qualcosa dobbiamo andare a vedere! nonostante abbia un appoggio ora preferisco vedere qualcosa altro, magari parigi,praga,berlino.
 
Top
Eli85
view post Posted on 21/3/2009, 14:18




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 21/3/2009, 14:09)
si vero concordo ^^
personalmente preferii andare sulla torre dei ponti e fare quel percorso, dato che sulla ruota mi sarebbero venute le crisi :P
però vedendo le foto è davvero suggestivo ^^

ma alla fine londra è tutta bella :wub:
al di là anche dei posti tipicamente turistici, io la inquadro proprio come città da vivere e da viverci! offre così tanto ^___^ beh chissà ^___^

la prox volta sicuro ci andremo per le olimpiadi :P qualcosa dobbiamo andare a vedere! nonostante abbia un appoggio ora preferisco vedere qualcosa altro, magari parigi,praga,berlino.

Berlino :woot: Ne parlavamo proprio oggi con Ste... è una città che mi ispira moltissimo... devo assolutamente vederla :wub: E poi voglio vedere Amsterdam :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 21/3/2009, 14:56




CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 21/3/2009, 09:02)
CITAZIONE
Bhe, noi eravamo in 8, e mettere d'accordo tante persone non è semplice.
Poi sono per la convivenza pacifica, non mi piace dettar legge, nè obbligare gli altri a fare ciò che piace a me.
Alla fine mi è dispiaciuto non esserci stata, ma non è che potevo andarci da sola.

mary io parlavo in generale.

nel senso che alcuni italiani,anche persone che conosco, che sono stati a londra, anche in più di un'occasione non hanno mai visto la torre.

non mi riferivo al tuo,anzi al vostro caso specifico, anche perchè voi in 5 giorni avete già visto molto.
quindi ovvio che va fatta una scelta, e la maggioranza "vince".

la prox volta se ci andrai per un tempo più lungo avrai la possibilità di andarci, te lo consiglio anche perchè è davvero suggestiva ^_____^

io che ci sn stata 3 volte e l'ultima per 3 settimane non conosco neanche la metà di londra, ma anche la mia amica che vive da lì da quando è nata, e non la conosce tutta, si perde ancora :P

Francy l'avevo capito, non preoccuparti ;)

CITAZIONE
GRAZIE MARI!!!! Che carina che sei stata ^__^ Io questa me la sono persa, non andammo allìHard Rock Cafè Credo che sarei stata un'ora in contemplazione Grazie ancora per la foto!!!

Di niente Eli!!! Sapevo ti sarebbe piaciuta :D
Ti ho pensata subito appena l'ho vista, non potevo non scattarti la foto !!! :D

Cmq sì, London Eye e Madame Tussads costano parecchio, i due biglietti comprati separatamente costavano 40 £, comprandoli con la convenzione abbiamo risparmiato 7.50 £ e abbiamo deciso di andarci ^^
Poi abbiamo fatto il giro con l'ultima corsa, quindi abbiamo visto Londra da lassù di sera *______* Non vi dico!
 
Top
flavy87
view post Posted on 21/3/2009, 15:00




CITAZIONE (Eli85 @ 21/3/2009, 14:18)
CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 21/3/2009, 14:09)
si vero concordo ^^
personalmente preferii andare sulla torre dei ponti e fare quel percorso, dato che sulla ruota mi sarebbero venute le crisi :P
però vedendo le foto è davvero suggestivo ^^

ma alla fine londra è tutta bella :wub:
al di là anche dei posti tipicamente turistici, io la inquadro proprio come città da vivere e da viverci! offre così tanto ^___^ beh chissà ^___^

la prox volta sicuro ci andremo per le olimpiadi :P qualcosa dobbiamo andare a vedere! nonostante abbia un appoggio ora preferisco vedere qualcosa altro, magari parigi,praga,berlino.

Berlino :woot: Ne parlavamo proprio oggi con Ste... è una città che mi ispira moltissimo... devo assolutamente vederla :wub: E poi voglio vedere Amsterdam :P

si Eli! Berlino è davvero stupenda! :wub: :wub: :wub: io ci sono stata me ne sono innamorata :wub: :wub: :wub: ( mi piacerebbe anche viverci! ^_^ )
 
Top
stefmas82
view post Posted on 21/3/2009, 17:35




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 20/3/2009, 00:56)
E poi siamo andati a ballare, dato che stavo molto meglio con il mal di schiena ;)

Direi che per 5 giorni avete fatto proprio un bel giretto :)

Dove siete stati a ballare? Io sono stato in due o tre posti, e devo dire che mentre quella che avrebbe dovuto essere la discoteca più rinomata di Londra o quasi mi ha fatto abbastanza schifo ne ho trovate anche di molto carine :)
Certo, come sempre dipende dai gusti..:)

CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 21/3/2009, 12:14)
CITAZIONE
Noi sul London Eye non siamo stati, deve essere molto bello il panorama, però considerando quanto costa mi sembra un pò un'esagerazione

si costa, ma il panorama è stupendo ^___________^

Immagino che da lì sia molto bello, però il costo è davvero elevato.. E poi se si vuole un bel panorama di Londra la cosa migliore è recarsi sulla collina di Greenwich! :) Se non c'è foschia si può davvero godere una meravigliosa vista di tutta la città, una delle più belle che ho visto della capitale inglese :)

CITAZIONE (Elbereth Incantus @ 20/3/2009, 17:17)
bel resoconto ^___^

cmq non capisco perchè molti italiani non vanno alla torre.
io l'ho adorata ci sn stata 2 volte :wub:

ma davvero gente che ci è andata per più di una volta e non l'ha ancora vista.
boh..stranissimo.

poi magari vanno a vedere le cere, che si sn carine, e nel complesso una visita la meritano pure, ma poi si paga tanto e non ti rimane niente.

la torre è veramente bella e suggestiva ^___^
con tutte le sue storie, merita davvero!

Beh, ma il bello di Londra è proprio quello.. Ogni persona la può vivere a modo suo, quali che siano i suoi interessi e le cose che gli piace vedere... Per assurdo c'è chi potrebbe dire, per esempio, che i musei di Londra siano noiosi e che invece adora la vita notturna, chi adora lo shopping, chi ama il cibo, chi adora vivere il caos di Piccadilly o la tranquillità di Notting Hill... Il bello di questa città è proprio che è poliedrica e aa tutto tondo, ognuno ne può godere gli aspetti che preferisce.. :)
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 21/3/2009, 20:53




CITAZIONE
Direi che per 5 giorni avete fatto proprio un bel giretto

Dove siete stati a ballare? Io sono stato in due o tre posti, e devo dire che mentre quella che avrebbe dovuto essere la discoteca più rinomata di Londra o quasi mi ha fatto abbastanza schifo ne ho trovate anche di molto carine
Certo, come sempre dipende dai gusti..

Sì, davvero un bel giretto :)
Ste, non ricordo proprio come si chiamava :P Tu non ricordi come si chiamava quella che dicevano essere la più rinomata e invece è stata una delusione?
 
Top
stefmas82
view post Posted on 28/3/2009, 15:23




CITAZIONE (.::Maverick::. @ 21/3/2009, 20:53)
CITAZIONE
Direi che per 5 giorni avete fatto proprio un bel giretto

Dove siete stati a ballare? Io sono stato in due o tre posti, e devo dire che mentre quella che avrebbe dovuto essere la discoteca più rinomata di Londra o quasi mi ha fatto abbastanza schifo ne ho trovate anche di molto carine
Certo, come sempre dipende dai gusti..

Sì, davvero un bel giretto :)
Ste, non ricordo proprio come si chiamava :P Tu non ricordi come si chiamava quella che dicevano essere la più rinomata e invece è stata una delusione?

Finalmente mi è venuto in mente :P

Si chiamava Fabric! :P

Mentre una di quelle che mi è piaciuta di più è il Tiger Tiger :P
 
Top
.::Maverick::.
view post Posted on 28/3/2009, 15:26




CITAZIONE (stefmas82 @ 28/3/2009, 15:23)
CITAZIONE (.::Maverick::. @ 21/3/2009, 20:53)
Sì, davvero un bel giretto :)
Ste, non ricordo proprio come si chiamava :P Tu non ricordi come si chiamava quella che dicevano essere la più rinomata e invece è stata una delusione?

Finalmente mi è venuto in mente :P

Si chiamava Fabric! :P

Mentre una di quelle che mi è piaciuta di più è il Tiger Tiger :P

E' venuto in mente anche a me! Si chiamava sound :P
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 15:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


eccomi qui in cerca di informazioni pratiche:

su che sito prenotare un b&b economico?
in che quartiere?
in che aeroporto devo atterrare?

resterò 5 giorni e vorrei cercare di vedere più roba possibile!
il volo con easy jet è abbastanza economico, ma per gli hotel non saprei..
mi hanno detto di non scegliere quelli troppo economici perchè fanno pena a livello di igiene..
ho consultato expedia e gli hotel della catena ibis..ma vorrei capire cosa è compreso nel prezzo totale..
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/11/2011, 00:36




Eccomi qua :)

Dunque, per quanto riguarda il volo, le compagnie più economiche per volare a Londra di solito sono easyjet e ryan air. La prima è quella che abbiamo preso noi questo weekend.. ha di buono rispetto a ryan air che ti lascia nell'aeroporto di gatwick che è più vicino al centro di londra (ti consiglio da lì di prendere un treno express, in mezz'ora sei in centro! è comodissimo e sono molto frequenti).

Per quanto riguarda hotel e b&b, noi ormai prenotiamo da anni su booking.com.. ci siamo sempre trovati bene perchè ha prezzi buoni e ti permette inoltre di sfissare fino al giorno prima (per quasi tutti gli hotel.. leggi comunque condizioni). Inoltre ci sono i vari commenti di chi c'è stato prima e anche questo è un vantaggio perchè ti permette di farti un'idea generale dell'hotel, di quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi.
Londra purtroppo è cara per gli alloggi, quindi di solito conviene scegliere hotel più modesti.. considera che la stanza dove abbiamo alloggiato per questo weekend era davvero minuscola, e anche il bagno :lol: aprivi la porta e praticamente ti trovavi già sul letto :P però a noi è andata benissimo così perchè comunque l'abbiamo sfruttato solo per dormire, preferivamo risparmiare sull'alloggio e spendere in altro :) l'importante è che sia in una buona zona, centrale, dove sia facilmente raggiungibile tutto, e ovviamente la pulizia e l'igiene (la nostra stanzina, per quanto piccola, era pulita e tutto..). Per questo i commenti degli altri clienti sono sempre da tenere in conto :) è un pò come comprare qualcosa su ebay e leggere prima i feedback del venditore :P
Per quanto riguarda la zona, secondo me è molto comoda la zona di King's Cross perchè con poche fermate della metropolitana sono raggiungibile un pò tutte le principali attrazioni della città. L'altra volta avevamo alloggiato nei dintorni di Notting Hill che è molto carino come quartiere ma un pò più scomodo perchè, per esempio, è abbastanza lontano da camden Town.. secondo me king's cross invece si trova un pò al centro di tutto ^^

Londra è molto grande e di cose da vedere ce ne sono tante! Considera che io sono stata tre volte, eppure non sono mai riuscita a vedere tutto quello che vorrei vedere ogni volta! Fatti un programmino e comincia a selezionare le cose che ti interessa maggiormente visitare :) Considera che certi musei (per esempio il British) richiedono praticamente una giornata!

Alcune cose che a me sono piaciute molto sono: Camden Town (chi l'avrebbe detto :P), i parchi (regent's park, hyde park, hampstead park.. però dipendono molto da che periodo ci vai.. di inverno te li godi meno), ovviamente tutta la zona centralissima: il Big Ben/ Westminster abbey/la passeggiata lungo il Tamigi.. , Oxford Street e Regent's Street, poi i musei (il British e la National meritano sicuramente, molto ganza da vedere anche la tate Modern.. anche se Ste la critica sempre perchè detesta l'arte moderna :P tra l'altro è dove hanno girato alcune scene di Match Point di Woody Allen ), Notting Hill, Harrods (è un must quando si visita Londra per la prima volta! e non so se sei golosa.... ma la parte gastronomica è qualcosa che ti lascia a bocca aperta! :woot: ), Covent Garden, Piccadilly Circus, Tower Bridge...

Se hai bisogno di altro chiedi pure!
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 09:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


mi sei stata di grande aiuto!!!! davvero!
chiedo troppo se indago anche sul nome dell'hotel in cui avete alloggiato? :P
per i musei io vorrei vedere il British, il V&A e la National!
Anche io cmq preferisco risparmiare sull'alloggio e spendere in altro :)
mi interessa vedere tutto il centro ma non vorrei fissarmi TROPPO sullo shopping..insomma, per questa volta desidero vedere monumenti, parchi e musei :)

poi..in hotel chiedono la cauzione?
si paga tutto con carta di credito? (ovviamente, dentro ci sono gli euro :P cambio lì la valuta?)

scusa ma non ho mai prenotato viaggi su internet :wacko:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


p.s. le zone 1 e 2 racchiudono tutto quello che mi interessa?
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 16:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


altra cosa: :lol: la postepay è accettata su booking.com?
 
Top
Eli85
view post Posted on 9/11/2011, 22:52




Il nostro hotel era questo:

http://www.booking.com/hotel/gb/wardonia.i...CFSUhtAoda0sGbw

Wardonia hotel!
Mentre quello in cui siamo stati nel 2006 si chiamava Belgrove Hotel ed è nella strada parallela a questo in pratica! Cmq prova a cercare perchè un amico di ste per esempio ha trovato un'offerta adesso e spende quanto abbiamo speso noi, ma in un hotel a 4 stelle! ogni tanto fanno offerte buone! Cmq su booking c'è la possibilità di cercare anche in base al più economico! però, come detto, fa attenzione alla zona e che abbia dei commenti abbastanza positivi!

Per la postepay credo proprio di sì! Comunque in ogni pagina di hotel c'è scritto quali carte vengono accettate!

Per i musei, è molto carino anche quello di storia naturale, soprattutto tutta la parte dei dinosauri!

Per la cauzione, anche qua credo dipenda dal singolo hotel... devi leggere le condizioni di quello che poi sceglierai! A noi non hanno preso niente, abbiamo pagato tutto l'ultimo giorno!

Sì la carta di credito viene accettata ovunque! L'unica è Camden tOWN, qualche banchetto, essendo artigianale, accetta solo contanti! Comunque io avevo la postepay e ho ritirato là i contanti!

sì le principali attrazioni sono tutte nella zona 1 e 2 :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 22:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,678

Status:


grazie eli!! in base al prezzo vedrò quanti giorni fare..
cmq ero orientata sul quartiere bloomsbury
 
Top
52 replies since 29/8/2006, 12:46   682 views
  Share